Hai ragione. Anche il ruolo degli "altri" genitori è stato importante. Comunque sempre di genitori si tratta... sempre li' si va a finire...Originariamente inviata da FedericoBlasco
Hai ragione. Anche il ruolo degli "altri" genitori è stato importante. Comunque sempre di genitori si tratta... sempre li' si va a finire...Originariamente inviata da FedericoBlasco
Mi dispiace fede, ma devo a mia volta contraddirti. La personalità di un bambino si sviluppa prima all'intero della casa e i genitori, possono benissimo non averle fornito la sicurezza che le serviva per ''combattere'' queste persone. E' questione di personalità e molti genitori, magari con caratteri forti tendono quasi a schiacciare il bambino, rendendolo uno che subisce.... e subirà sempre. Io ricordo un giorno in un centro commerciale, una signora con suo figlio 16-7enne che trattava malissimo il figlio davanti la commessa mentre si sceglieva un paio di pantaloni, lo trattava davvero come una cacca, svergognandolo letteralmente davanti la commessa..e quello li, zitto zitto che subiva..... io avevo voglia di frustarla... era un emarginato poverino quello, lo era diventato, e credo sara rimasto tale ancora..Originariamente inviata da FedericoBlasco
I bambini sono come una spugna,assorbono tutto quello che vedono e ascoltano,e questi sono i risultatiOriginariamente inviata da s@ve
mah.. piu che altro un figlio bullo credo sia ''creato'' da genitori piu che insensibili, assenti..
Anche questo,giusto.Ma cmq chi sbaglia di più secondo me sono stati i coetanei che non sono stati ben educati dai genitori a rispettare le personeOriginariamente inviata da Akemi
Originariamente inviata da s@ve
Erica è stata costretta a sopprimere la madre?
Fatti curare tu vah che è meglio.
anche..Originariamente inviata da Akemi
[quote="Akemi"]Quello che penso del tuo comportamento te l'ho detto prima con un eufemismo, hai poca elasticità mentale... se continui a non afferrare il concetto te lo potrei anche esplicitare...Originariamente inviata da s@ve
Il senso dell'articolo 10 credo che sia (lo auspico) un invito a cogliere ciò che chi ha fatto l'intervento voleva affermare senza sottilizzare sulla forma.
save hai detto na cosa assurda.. è davvero inconcepibile..Perche' si parla tanto di eguaglianza e invece cosi' i bambini non sono tutti eguali, perche' ci sono quelli che hanno dei genitori in grado di educarli che avranno tutti gli strumenti della terra per vivere bene e quelli che invece nascono sfigati e - come la bambina in oggetto si suicidano, come Erika sono costretti a sopprimere la madre, come quelli ai semafori che chiedono elemosina a fare una vita di mèrda, come tanti altri casi più soft a non essere in grado di vivere autonomamente nemmeno a 30anni perche' plagiati dai propri genitori