Quoto . Sarebbe bello sentite la loro opinione sul comportamento tenuto da Ratzinger . Idem .
La chiesa è un'istituzione malata che non ha nulla a che fare con la fede ( che comunque , per come la vedo io , rappresenta la fonte di ogni male umano ) .
Tornando al servizio delle Iene , c'è poco da commentare ..
Tra i preti vige una sorta di cameratismo (nel senso più negativo possibile) . quindi se un loro collega commette un reato tendono a coprirlo (per questo il prete nel servizio diceva ''Credete davvero che giudicheremmo e condanneremmo uno di noi? LOL) .
Il problema è che questo cameratismo si estende addirittura ai livelli più alti quali vescovi e papi .
Ratzinger, ad esempio , in questa storia non ha meno colpe di Nello .
Oltre al cameratismo che c'è, senza ombra di dubbio, soprattutto quando c'è una crisi o una minaccia, il loro è proprio un silenzio imposto. Non possono parlarne. Non sono faccende che devono interessare ad altri, sono cose che si risolvono nelle mura del Vaticano. Con la loro giustizia, con le loro condanne, con i loro giudici, con la loro legge se ce n'è una in questi casi. Si sa che si preferisce affossare tutto, pagare e andare avanti fingendo di meritare di essere uomini di dio.
Ed è vero quello che dice la vittima intervistata. Che bisogna denunciare. Se ci si fa infinocchiare dai preti e dai vescovi che promettono di risolvere loro la faccenda si arriva al punto che non si può più denunciare perchè gli abusi non sono provabili, non ci stanno prove. Bisognerebbe denunciare immediatamente alle forze dell'ordine in modo che la faccenda venga gestita come si deve, da chi di dovere.
L'ultima testimonianza mi ha commosso. Non capisco come certa gente possa guardarsi allo specchio alla mattina e poi andare in chiesa.
Dovrei provare ad andare in chiesa e abusare di un prete... penso che non uscirei mai più di galera
Non se ne salva uno.
O sei un pedofilo o un insabbiatore, ma non se ne salva uno.
Approposito: Così la Chiesa giustifica la pedofilia: «Sono i bambini a sedurre i preti» | Informare per Resistere
Quando stiamo cadendo in basso?
Ieri sera, durante l'attesa fumata bianca, ero a casa di mia zia, con lei e mia madre, tutte intente a guardare il nuovo papa e ad emozionarsi.
Contenta di averle rovinato il momento parlando di questa notizia.
Io continuo ad essere scioccata, credo che per un bel pò mi rimarrà in testa questo servizio.
Annie, ho letto l'articolo; che dire, violentare un ragazzino, per un prete, non è reato, lo è solo se si stupra una ragazza.
Questi sono pazzi.
E' vero molti se ne sbattono, ma è sempre meglio fargli sapere le cose che vivere nell'ignoranza.. Cioè credo che a lungo andare almeno si insinui il dubbio.. E poi non prendiamoci in giro, oggi di giovani cattolici (nel vero senso della parola) ce ne sono pochi.. Il Papa dell'america latina non è un caso, come non lo è l'aumento di preti e suore di colore e sempre meno preti e suore italiani..