Tentato omicidio credo sia la volontà dell'accusa.
Che sia stato solo stupro è un altro discorso, ovvio che l'accusa parte con certe dichiarazioni.
Tentato omicidio credo sia la volontà dell'accusa.
Che sia stato solo stupro è un altro discorso, ovvio che l'accusa parte con certe dichiarazioni.
Mettiamo caso che tu Rude, esci marcia da una discoteca, ma marcia marcia (e anche drogata, come nel caso della ragazza) e decidi di fare sesso sadomaso da qualche parte, a gennaio, in mezzo alla neve a -18°. Complimenti per il coraggio, io se fuori ci sono anche solo 2° sto a casa.
Comunque, ti svegli in un letto di ospedale, non ricordi nulla,i medici dicono di aver trovato tracce di droga nel tuo sangue (ma tu abitualmente non ti droghi) e ti avvisano di aver operata perchè avevi gli organi interni completamente distrutti, nello specifico vagina, utero, ano e colon sigmoideo. 'Poco male' penserai 'Ho accettato di fare sesso estremo, queste sono le conseguenze, cavoli miei, no?'
Bene. Mettiamo caso che i medici ti dicano 'cocca, guarda che ti abbiamo salvato la pellaccia, stavi per morire assiderata'.
Ora, mettiamo da parte il sesso estremo e l'alcool. Mettiamo anche da parte l'omissione di soccorso, per diana. Ma TU, non ti incazzeresti un pochetto, se dopo una notte passata a farti volontariamente sfondare il culo, ti rendessi conto che il tuo compagno di avventure ti ha completamente abbandonata in mezzo alla neve a -18°?
Secondo la legge questo gesto è tentato omicidio.
Omissione di soccorso è altro. Abbandonare un essere umano a morte quesi certa è tentato omicidio.
Non lo dice Joy Turner o la scema bionda che sta battendo la tastiera, in teoria lo dice la legge.
Ho letto l'articolo postato. Se si vuole discutere anche di altre fonti andrebbero messe. Non mi pare sia usanza di questo forum informarsi poi così tanto oltre all'articolo postato..
Detto questo, nella tua descrizione a rude hai dimenticato di dire che erano entrambi ubriachi..
Lei avrà pensato: perchè mi ha lasciato qua?
Oppure lui avrà pensato: ok, abbiamo scopato, siamo tutti e due vivi.. andrà a casa da sola
O non può essere? Fare sesso ti rende responsabile dell'altra persona? Lei era ancora cosciente o no? L'uomo può aver pensato "se ne andrà da sola" o no? non è legittimo pensarlo?
SICURAMENTE mi incazzerei a morte. Ma mi prenderei la mia metà della colpa.
Perché non è che ci dobbiamo ubriacare per forza e poi andare in discoteca.
Io lo faccio, mi ubriaco brutta. Ma lo faccio con persone amiche.
E il giorno dopo quando non trovo il telefono mi devo girare la rubrica per vedere dentro-la-macchina-di-chi, è finito, perché non ricordo.
Non c'è da scherzarci molto !
Quello che non capisco è se lui era il suo compagno dall'inizia di serata, o se lei aveva un'altra compagnia.
Quando si eesce in compagnia e si va in questi posti è bene che ogni 4 persone, almeno 1 rimanga sobria. E NON SOLO per portare la macchina. Anche per fare l'appello...
Il tentato richiederebbe uno stato di lucidità e una certa volontà dell'azione.
Se è stato appurato che il ragazzo era ubriaco, che tentato è?!?