ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 35
Like Tree20Mi piace

Russia: bruciati i genitali a uno stupratore in carcere

  1. #21
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    piu che le pene esigue sono gli sconti di pena che sono dati con una facilità estrema a mio parere...



    Io dico solo che per spaccio di droga è previsto da 6 a 20 anni... lo stupro mi pare parta da 5... quindi è piu grave per lo stato vendere del fumo che violentare... giusto no?
    Randagio ti ricordo che non si parla di italia....in russia spero che sia diverso.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

    Randagio ti ricordo che non si parla di italia....in russia spero che sia diverso.
    Io rispondevo ad elaine... In russia se ti danno 3 mesi sconti tre mesi... due anni sconti due anni... o forse non esci pure piu!
    A Elaine Marley piace questo intervento

  4. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    piu che le pene esigue sono gli sconti di pena che sono dati con una facilità estrema a mio parere...

    Io dico solo che per spaccio di droga è previsto da 6 a 20 anni... lo stupro mi pare parta da 5... quindi è piu grave per lo stato vendere del fumo che violentare... giusto no?
    Non che lo spaccio di droga sia un reato da niente... faccio delle considerazioni comparative, decidendo di pormi al minimo della condanna in entrambi i casi, che è conseguenza del reato compiuto avendo superato di pochissimo il limite della legalità.

    Nel caso dello spaccio penso a un ragazzotto che vende roba in un angolo di una piazza, discoteca, fuori scuola...

    Nel caso dello stupro c'è da precisare che il reato di stupro non esiste in quanto tale, ma si riconosce il reato di "violenza sessuale", il quale raggruppa una serie di comportamenti illegali nei confronti di una persona. Tra questi gli "atti di libidine violenta" che non presuppongono la penetrazione e addirittura è considerata violenza sessuale la prosecuzione di un'atto sessuale consenziente, nel caso in cui la persona che subisce violenza ci ripensa e l'altro che la commette non si ferma.

    Ecco, comparando queste due situazioni al limite minimo, tutto sommato lo stesso ammontare di anni di reclusione circa ci può stare e, parere personale, non mi sembrano poi così pochi in entrambi i casi.
    A Loller156 piace questo intervento

  5. #24
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non che lo spaccio di droga sia un reato da niente... faccio delle considerazioni comparative, decidendo di pormi al minimo della condanna in entrambi i casi, che è conseguenza del reato compiuto avendo superato di pochissimo il limite della legalità.

    Nel caso dello spaccio penso a un ragazzotto che vende roba in un angolo di una piazza, discoteca, fuori scuola...

    Nel caso dello stupro c'è da precisare che il reato di stupro non esiste in quanto tale, ma si riconosce il reato di "violenza sessuale", il quale raggruppa una serie di comportamenti illegali nei confronti di una persona. Tra questi gli "atti di libidine violenta" che non presuppongono la penetrazione e addirittura è considerata violenza sessuale la prosecuzione di un'atto sessuale consenziente, nel caso in cui la persona che subisce violenza ci ripensa e l'altro che la commette non si ferma.

    Ecco, comparando queste due situazioni al limite minimo, tutto sommato lo stesso ammontare di anni di reclusione circa ci può stare e, parere personale, non mi sembrano poi così pochi in entrambi i casi.
    si ma tu non obblighi la gente a drogarsi, il paragone non ci sta proprio.
    per il discorso della prosecuzione rapporto.. lì in effetti è anche difficile da dimostrare.
    A Randagio piace questo intervento

  6. #25
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    piu che le pene esigue sono gli sconti di pena che sono dati con una facilità estrema a mio parere...

    Io dico solo che per spaccio di droga è previsto da 6 a 20 anni... lo stupro mi pare parta da 5... quindi è piu grave per lo stato vendere del fumo che violentare... giusto no?
    Si per lo Stato una droga ha un potenziale di allarme e danno sociale piu alto che di uno stupro. Che poi la violenza sessuale venga percipita come emergenza è colpa dello stato che non sa gestire a livello di giustizia lo stupro inducendo la cittadinanza a percepire, in modo erroneo quest'ultima come piu grave.

  7. #26
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Tutti bravi a far giustizia per gli altri. Perché non affermare invece che in luoghi dove vige un sentimento di totale frustrazione per scarsità di risorse, per diffidenza, per principio di morte-mia-vita-tua ogni pretesto è buono per tirare fuori la parte peggiore di sé?
    A P S Y C H O piace questo intervento

  8. #27
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gixxerbiancoblu Visualizza il messaggio
    si ma tu non obblighi la gente a drogarsi, il paragone non ci sta proprio.
    Il paragone non l'ho proposto mica io, ho solo risposto.

  9. #28
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Nel caso dello spaccio penso a un ragazzotto che vende roba in un angolo di una piazza, discoteca, fuori scuola...

    .
    No, lo spaccio è anche avere piu di una certa quantità... se io ho 5 piantine di maria sono uno spacciatore, anche se ce le ho ancora in vaso, e sono accusato di spaccio.

    Un pò come ti accusassero di stupro perchè ti stai facendo le seghe su una foto della vicina...

  10. #29
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    No, lo spaccio è anche avere piu di una certa quantità... se io ho 5 piantine di maria sono uno spacciatore, anche se ce le ho ancora in vaso, e sono accusato di spaccio.

    Un pò come ti accusassero di stupro perchè ti stai facendo le seghe su una foto della vicina...
    Premetto che quanto sto per dire l'ho appena appreso leggendo la legge che sanziona la" Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope ".


    Se hai 5 piantine come dici tu, rientri però nel comma 5 dell'art.73 del codice penale, che recita:

    5. Quando, per i mezzi, per la modalità o le circostanze dell'azione ovvero per la qualità e quantità delle sostanze, i fatti previsti dal presente articolo sono di lieve entità, si applicano le pene della reclusione da uno a sei anni e della multa da euro 3.000 a euro 26.000 .

    Quindi, per quanto 3000 euro siano tanti, il tutto si ridurebbe a un anno che se non sei recidivo significa niente.
    Che poi, se il giudice si è alzato bene quella mattina, c'è un ulteriore comma, il 7, che prevede anche uno conto della pena fino a due terzi, il che potrebbe portare a una sanzione di soli 4 mesi e 1000 euro.

  11. #30
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    con 5 piantine credi che la quantità e la qualità siano di lievi entità? Sottovaluti il mio pollice verde!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bimbo annegato: madre in carcere
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 22:50
  2. Calcio: Cavani, stiamo parlando di uno stupratore?
    Da GabrielePagnotta98 nel forum Sport
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 7/3/2011, 17:46
  3. Uno va in TV e poi si da le arie
    Da SteekHutzee nel forum File e video umoristici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/7/2009, 12:48
  4. Diciassettenne in carcere per abusi sui minori
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 19:51
  5. Posteggi male e non la sposti? In carcere
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 17:57