Sono d'accordo con abel..
I carcerati devono pensare a quello che hanno fatto loro... Io sono per le pene severe ma fatte da persone di competenza.
Il fatto è che oggi come oggi per gente come loro non esistono più vere e proprio pene...Del tipo dai 3 ai 5 anni e poi liberi tutti.. Non ci sto, se la legge non funziona preferisco che la facciano funzionare i carcerati..anche se io sono stra convinto che la miglior cosa da fare per chi stupra o per chi uccide sia la pena di morte. Chi sbaglia paga...non capisco perchè i soldi dello stato (cioè i nostri soldi) debbano andare a finire ai carceri e a questa gente...
Evidentemente alcuni non sono così tanto civilizzati.
Non so che dirvi, non esisterà mai pena adeguata a un uomo che ha stuprato un bambino, gli unici che hanno la possibilità di far pagare il dolore provocato sono chi in carcere già ci stanno e non hanno nulla da perdere.
Bah.. In base a cosa stabiliamo la "scala dei reati"? è peggio stuprare una donna o essere un capo mafioso, e quindi indirettamente aver fatto molte altre cose negative? è peggio stuprare o uccidere? Ogni persona nel carcere avrà i suoi pensieri, quindi ognuno dovrebbe compiere la propria giustizia? IO dico di no, anzi, a conti fatti incrementerei la pena per chi ha picchiato e maltrattato questo detenuto.
La pena la stabilisce lo stato, non chiunque abbia voglia di arrogarsene il diritto.. Immagino che se una donna avesse stuprat 5 uomini ci sarebbe stato lo stesso disprezzo, giusto?
Infatti io ho parlato di bambini.
Una donna che stupra un ragazzino è allo stesso livello di un uomo.
Per gli omicidi e reati gravi le pene ci sono (o meglio dovrebbero esserci) quindi è giusto che sia così, per i reati di questo tipo spesso ci sono pene di pochi anni e per me non è sufficiente. Quindi nel mulino che vorrei chi stupra merita tutto il dolore possibile.
piu che le pene esigue sono gli sconti di pena che sono dati con una facilità estrema a mio parere...
Io dico solo che per spaccio di droga è previsto da 6 a 20 anni... lo stupro mi pare parta da 5... quindi è piu grave per lo stato vendere del fumo che violentare... giusto no?