Anche io ho pensato che la cosa veramente scandalosa fosse la timorata di Dio, in pelliccia, a San Pietro, che tira ombrellate. Alla faccia della coerenza col cattolicesimo.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ma secondo me non ce sta nessun messaggio da far arrivare.
Le persone intelligenti hanno già capito.
Gli altri sono irremovibili. Guarda la Donna di Fede con ombrello...
Cazzo di messaggio le vuoi fa arriva a quella?
Ci vuole solo uno Stato che non si lascia plasmare.
Vabbè. Maè il solito discorso su qualsiasi manifestazione.
Io sono SEMPRE contraria, quindi...
Ultima modifica di RudeMood; 15/1/2013 alle 20:44
Effettivamente in piazza San Pietro che messagguio vuoi far arrivare? Lì c'è gente che non smuovi.. lì serve un attacco Napalm....
Al Cattolico, non gliene frega niente dei discorsi dello status sociale semplicemente non vuol sentire parlare di matrimoni gay e questo che lo fa andare in bestia indipendentemente dall'essere decerebrato. Non c'entra un piffero il fatto che tu sia gay, che tra l'altro, il Papa , e questo ben strano, ha affermato che potete esistere pure voi ( per me è un fatto clamoroso) come dire che non siete degli ammalati siete solo nemici della pace sociale . Quando ci sara un politico che lo mettera nel suo programma elettorale e vincerà vedrai che le cose posso anche cambiare ma visto che sia a destra che a sinistra come elettori valete meno dei cattolici (a chiacchere sono tutti con voi con i fatti nessuno al coraggio di metterlo al centro del proprio programma elettorale) e questo dimostra quanto sono coglione le femen. Infatti se volevano ottenere qualcosa dovevano protestare con i deputati o i senatori davanti a palazzo madama, sono loro i veri omofobici che prima vi blandiscono e poi vi sacrificano. Il Papa sara pure da biasimare e fare, nei suoi confronti, tutte le invettive che vuoi ma almeno sai che è coerente .
Beh dipende, c'è cattolico e cattolico. C'è quello che ci crede perché si è posto delle domande, ma continua anche a farsene e non si beve come oro colato ogni appello di Ratzinger a murare lo sfintere degli omosessuali. Poi c'è quello che ci crede perché da piccolo aveva paura quando la racchiona del catechismo gli diceva che a ogni sega ci si avvicina di un palmo all'inferno, che ci crede ancora per paura di perdere quell'unica certezza e che quando alla cresima gli hanno detto che lui era un soldato di Cristo lui s'è creduto che ciò voleva dire fare il buttafuori a San Pietro.
A prescindere dal suo orientamento religioso, penso che fosse semplicemente una vecchia invasata e ignorante.
Di certo non è prerogativa dei cattolici prendere a ombrellate il prossimo, ma della gente ignorante in genere.
Non sono credente, non lo sono affatto.
Ma mi da sulle palle sentire sempre discorsi triti e ritriti su quanto sono ottusi e bigotti e incoerenti i cattolici.
Certo, se vai trai vecchi, tra persone poco istruite, tra gente un po' ottusa di suo è ovvio che trovi determinate caratteristiche.
Ma conosco ragazzi e adulti cattolici che mai prenderebbero a ombrellate nessuno e che riescono ad essere piu aperti mentalmente di tanti atei convinti che additano il credente a prescindere.
Non credo che il messaggio sia rivolto alla tizia con l'ombrello o al Papa. Facendo così, però, attirano i media che divulgano il loro messaggio ad altre persone con i canali di ricezione, forse, aperti.
Per il resto concordo in toto con Jo.
Ah furboni, ne stiamo parlando.
È un fatto che è arrivato a noi, e a tante altre persone.
Il messaggio non è solo la protesta in sè, e non era indirizzato solo al papa o ai presenti all'angelus.
Si fa una protesta contro un'istituzione che crede che l'omosessualità sia un qualcosa di curabile, si protesta e ci si spoglia per avere più attenzione mediatica... si sa che la tetta attira... Tutto quello che ne segue, le reazioni, fanno parte del loro "gioco"... Infatti si parla della vecchia (che poco ma sicuro ha reagito così per le donne nude).
Lo Stato che non si fa plasmare è una cosa utile e giustissima, ma lo stato è e rimane un'istituzione, ma non è che risolve i problemi, perchè comunque poi con l'ignoranza e l'intolleranza si ha a che fare nella vita di tutti i giorni.