ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 104
Like Tree42Mi piace

Rasano a zero un 11enne per punizione

  1. #71
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    è una violenza fisica e psicologica. Se il ragazzo/bambino non voleva farseli tagliare, NON avrebbero dovuto farlo..
    Chi può sapere che implicazione avrà su di lui? sull'autostima, sulla sua motivazione, sulla voglia di continuare a fare sport..

    Il fatto che sia successo anche ad alcuni di voi è veramente assurdo.. se lo facessero a mio figlio potrei spaccargli la faccia a questo "educatore"
    bene quando parli con l'allenatore metti subito in chiaro la cosa cosi non ci sono ambiguità sul metodo ma se pero non lo fai ma ne accetti un certo modo di istruire non ti venire a lamentare .
    Il fatto o no di accettare una cosa e come dire" rafforzare lo spirito di squadra" in certi sport è accettato ( nella pallanuoto,nel nuoto è accettato in generale) chi sei tu per dire questo non va bene o è assurdo stando fuori" dall'esperienza sportiva"? Certe tradizioni posso anche esistere per chi vive intensamente uno sport si puo paragonare a farsi un tatoo, un segno distintivo, un rito di appartenenza. Per cui se tu che sei assurdo che non rispetti chi vive e ci da la sua testimonianza su questa cosa non come violenza ma come rafforzamento dell'autostima .


  2. # ADS
     

  3. #72
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    bene quando parli con l'allenatore metti subito in chiaro la cosa cosi non ci sono ambiguità sul metodo ma se pero non lo fai ma ne accetti un certo modo di istruire non ti venire a lamentare .
    Il fatto o no di accettare una cosa e come dire" rafforzare lo spirito di squadra" in certi sport è accettato ( nella pallanuoto,nel nuoto è accettato in generale) chi sei tu per dire questo non va bene o è assurdo stando fuori" dall'esperienza sportiva"? Certe tradizioni posso anche esistere per chi vive intensamente uno sport si puo paragonare a farsi un tatoo, un segno distintivo, un rito di appartenenza. Per cui se tu che sei assurdo che non rispetti chi vive e ci da la sua testimonianza su questa cosa non come violenza ma come rafforzamento dell'autostima .
    io sono fuori da quest'esperienza?
    Gioco in serie B e studio a scienze motorie.. vabbè..

    Tu cosa ne sai di questi aspetti? Li studi a scuola? io si, studio psicologia sportiva.. te?

    E poi scusa ma.. devo dirlo prima che non voglio subire violenze? XD ma per favore va..

  4. #73
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    bene quando parli con l'allenatore metti subito in chiaro la cosa cosi non ci sono ambiguità sul metodo ma se pero non lo fai ma ne accetti un certo modo di istruire non ti venire a lamentare .
    Il fatto o no di accettare una cosa e come dire" rafforzare lo spirito di squadra" in certi sport è accettato ( nella pallanuoto,nel nuoto è accettato in generale) chi sei tu per dire questo non va bene o è assurdo stando fuori" dall'esperienza sportiva"? Certe tradizioni posso anche esistere per chi vive intensamente uno sport si puo paragonare a farsi un tatoo, un segno distintivo, un rito di appartenenza. Per cui se tu che sei assurdo che non rispetti chi vive e ci da la sua testimonianza su questa cosa non come violenza ma come rafforzamento dell'autostima .
    Quindi io genitore prima di iscrivere mio figlio a pallanuoto dovrei dire esplicitamente all'allenatore che non deve rasare la testa di mio figlio, non deve umiliarlo ecc...?
    A Loller156, Elaine Marley e illusione piace questo intervento

  5. #74
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io sinceramente me lo sono riletto l'articolo, e non si parla da nessuna parte che il bambino abbia detto di esser stato umiliato, o costretto a farsi rasare contro la sua volontà, questo semmai l'hanno dedotto i genitori, che hanno preso spunto per la denuncia.
    Cioè okay, anch'io rimarrei di merda se mio figlio tornasse rasato a casa, e mi raccontasse che l'ha fatto l'istruttore - per punizione o per tradizione che sia. Andrei a parlare con il tipo e gli chiederei spiegazioni. Di certo se mi dicesse "E' così che si fa, da queste parti", e vedessi che mio figlio non solo non è l'unico, ma neanche ha subito chissà che shock, non andrei a sporgere denuncia.
    Si sa, quando si fa sport ci sono cose che i non sportivi non comprendono, nè condividono, quindi non vedo perchè sporgere denuncia per un fatto conclamato che non ha nessuna ripercussione negativa sui ragazzi.

    Poi vabbè, il riferimento agli antisemiti mi sa che è tutta una palla dei genitori.
    A Elaine Marley e Platypus piace questo intervento

  6. #75
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Se la testa rasata è stata una richiesta dell'istruttore, e il bambino ha accettato, è un conto. Se l'istruttore ha imposto questa cosa PER QUALSIASI MOTIVO, dovrebbe essere licenziato... un educatore non può prendere certe iniziative.

  7. #76
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Se la testa rasata è stata una richiesta dell'istruttore, e il bambino ha accettato, è un conto. Se l'istruttore ha imposto questa cosa PER QUALSIASI MOTIVO, dovrebbe essere licenziato... un educatore non può prendere certe iniziative.
    Questo noi non lo sappiamo. E' normale che se il ragazzo è stato obbligato si devono prendere provvedimenti - che implicano per forza la denuncia? Non si può parlare con autorità competenti? -, in caso contrario i genitori avrebbero fatto bene a darsi un pizzico sulla pancia; se quell'evento prima non aveva avuto nessuna importanza, per il ragazzo, di certo l'avrà adesso.

  8. #77
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Le questioni sportive passano prima di tutto attraverso il TNAS, solitamente.. ma non so se questo caso è comparabile a quello di controversia sportiva tra adulti..

    In ogni caso un istruttore simile non dovrebbe più fare l'istruttore. Il CONI dovrebbe revocargli la tessera d'allenatore, se ha davvero obbligato il ragazzino

  9. #78
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma io la trovo comunque un'esagerazione togliergli la carica. Quindi anche un istruttore che per punizione sfianca un atleta per la poca diligenza è da licenziare?

    Che poi mi urta che si traino conclusioni sulla base di un articolo che in realtà dice tutto e niente, urlando subito alla costrizione e a tutto il resto.

  10. #79
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Stiamo costruendo delle conseguenze a eventuali ipotesi, non sto esprimendo opinioni verso quella persona in particolare.

    Stai comparando lo "sfiancare un atleta" (punizione sportiva) con la rasatura dei capelli? (punizione psicologica e fuori dal contesto sportivo)
    A illusione piace questo intervento

  11. #80
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Quindi io genitore prima di iscrivere mio figlio a pallanuoto dovrei dire esplicitamente all'allenatore che non deve rasare la testa di mio figlio, non deve umiliarlo ecc...?
    No. Devi dire a tuo figlio di imparare a stare al gioco..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Stiamo costruendo delle conseguenze a eventuali ipotesi, non sto esprimendo opinioni verso quella persona in particolare.

    Stai comparando lo "sfiancare un atleta" (punizione sportiva) con la rasatura dei capelli? (punizione psicologica e fuori dal contesto sportivo)
    E' una TRADIZIONE.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un modo come un altro per...
    Da Drugo nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 20/8/2005, 13:21
  2. UN CONSIGLIONE... per "conquistare"...
    Da Dookie nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 17/8/2005, 17:43
  3. un autore per le vacanze
    Da atina nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/8/2005, 0:21
  4. tolleranza zero... si certo...per alcuni
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/5/2005, 21:54
  5. Un gesto per dimostare
    Da Amor_Psyke nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/3/2005, 23:01