ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 104
Like Tree42Mi piace

Rasano a zero un 11enne per punizione

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

No, non sto dicendo che tu giudichi il tipo, ma che in questi casi si tendono sempre a fare congetture in base all'emotività, quindi andando contro l'istruttore, in questo caso, anche senza avere prove certe.

E no, non sto comparando la rasatura alla punizione sportiva, perchè proprio secondo me la rasatura non è una punizione psicologica, non se non te la fanno pesare gli altri, almeno. Cioè se è "usanza" - usanza idiota, okay, ma non per questo negativa - rasare i capelli quando si sbaglia ci passano tutti, e la cosa non ha nessuna implicazione. Se invece torni a casa e i tuoi genitori urlano che l'istruttore è Satana è lì che scatta il fattore psicologico, perchè inizi a pensare che davvero ti è stato fatto del male.

Un pò come quando il bambino cade e si sbuccia il ginocchio. Se è distratto manco ci pensa, se invece vede che la mamma si dispera inizia a frignare.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

Un pò come quando il bambino cade e si sbuccia il ginocchio. Se è distratto manco ci pensa, se invece vede che la mamma si dispera inizia a frignare.
    Esattamente.
    Sberle per tutti!

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

no rude. Le tradizioni non possono essere imposte... soprattutto su un ragazzino. la tua è una semplificazione ad un caso che può essere molto più grave...

Il taglio dei capelli può essere una cosa innocua per qualcuno, e una cosa traumatica per altri.. se un ragazzo si identifica con il suo taglio? il taglio dei capelli è una possibile variabile dell'identità di una persona, nella quale può venir messo un significato molto profondo, come uno molto scarso..
    L'istruttore può rischiare di tagliare i capelli ad un ragazzino, senza valutare le conseguenze? assolutamente no.. Poi oh, fate come vi pare.

Io alleno una squadra di rugby, e le "tradizioni" sono di tutt'altro tipo.. L'unica "tradizione" un po' cattiva viene fata nella squadra seniores di serie B, dove devi bere un litro di vino alla goccia.. e non mi pare umiliante o di lunga durata..

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    no rude. Le tradizioni non possono essere imposte... soprattutto su un ragazzino. la tua è una semplificazione ad un caso che può essere molto più grave...

Il taglio dei capelli può essere una cosa innocua per qualcuno, e una cosa traumatica per altri.. se un ragazzo si identifica con il suo taglio? il taglio dei capelli è una possibile variabile dell'identità di una persona, nella quale può venir messo un significato molto profondo, come uno molto scarso..
    L'istruttore può rischiare di tagliare i capelli ad un ragazzino, senza valutare le conseguenze? assolutamente no.. Poi oh, fate come vi pare.

Io alleno una squadra di rugby, e le "tradizioni" sono di tutt'altro tipo.. L'unica "tradizione" un po' cattiva viene fata nella squadra seniores di serie B, dove devi bere un litro di vino alla goccia.. e non mi pare umiliante o di lunga durata..
    Sinceramente un bambino di 11 non ci fa caso ai capelli, e manco dovrebbe. E se ci facesse caso dovrebbe smetterla, perchè dare importanza a una pettinatura a 11 anni è abbastanza precoce.
    Sarebbe stato molto più traumatico su una bambina.
    Poi io non condivido per niente, ma se è tradizione credo che in quel mondo tutti ne siano al corrente. Se poi nel caso i genitori non fossero d'accordo possono benissimo parlarne e la cosa non accadrebbe più.
    A Temperance piace questo intervento

Temperance
    Donna

Predefinito

Di certo se il bambino i capelli non vuole tagliarseli non se li fa tagliare. E non credo che TRE istruttori lo costringano, in quel caso.
    A Elaine Marley e Platypus piace questo intervento

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Sinceramente un bambino di 11 non ci fa caso ai capelli, e manco dovrebbe. E se ci facesse caso dovrebbe smetterla, perchè dare importanza a una pettinatura a 11 anni è abbastanza precoce.
    Sarebbe stato molto più traumatico su una bambina.
    Poi io non condivido per niente, ma se è tradizione credo che in quel mondo tutti ne siano al corrente. Se poi nel caso i genitori non fossero d'accordo possono benissimo parlarne e la cosa non accadrebbe più.
    Probabilmente non ci fa caso, ma se non fosse questo il caso? Stai escludendo una possibile situazione.. certo che possono parlarne, ma ormai il fatto è accaduto.. per come la vedo io non dovrebbe succedere

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Di certo se il bambino i capelli non vuole tagliarseli non se li fa tagliare. E non credo che TRE istruttori lo costringano, in quel caso.
    e se il bambino fosse stato impaurito e non avesse detto niente? e se gli istruttori fossero stati presi da un momento di esuberanza e non avessero notato il disagio del bambino?

sembra che per voi tutto sia a direzione unica, senza possibilità diverse

Donna 43 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio

e se il bambino fosse stato impaurito e non avesse detto niente? e se gli istruttori fossero stati presi da un momento di esuberanza e non avessero notato il disagio del bambino?

sembra che per voi tutto sia a direzione unica, senza possibilità diverse
    Ci può stare. Ma ... vedi...

Se per un ragazzino diventa traumatica la rasatura dei capelli, qualche disturbo -pèerdonami- ce l'ha già.
    Se no giochi e scherzi coi tuoi compagni capendo perfettamente che questo fa cmq parte del gioco... E che altri prima di te, anche quelli della Nazionale, lo hanno fatto.

Poi ripeto se i genitori sono piu propensi a vezzeggiarli 'sti cazz di figli lagnosi, lagnosi rimarranno e presto proveranno pure il suicidio, probabilmente.

Forse anche per questo è nato il bullismo.
    Il nonnismo è sempre esistito e ok. Ma le prese in giro e le umiliazioni tra giovani coetanei mi pare siano aumentati negli ultimi anni*.
    Prima non potevi andare a piangere da mamma e papà, perché ti davano due bei calci in culo e ti dicevano di vedertela da solo.

Mo' so' tutte pappacce. O si suicidano oppure * scatta la denuncia da parte dei genitori.
    Lì fuori è una giungla. E mamma e papà a coprire le spalle non ci sono sempre.
    Ecco perché qualche post fa ho parlato pure di istruttori che FORSE allenano anche allo stress.
    Mentre i genitori, a quanto pare, lo alimentano...
    A Elaine Marley piace questo intervento

Temperance
    Donna

Predefinito

Ognuno vede una campana. Se tu, e altri, siete dell'idea che gli istruttori abbiano sbagliato ben venga.
    Io però guardo all'altra eventualità, non era niente di più che una tradizione, e se il bambino non avesse voluto farsi tagliare i capelli qualcuno se ne sarebbe accorto, del resto c'erano tre adulti, lì.
    E i bambini di oggi non sono così inclini a star zitti, se una cosa non gli sta bene.

Poi si sa, quanto sono protettivi i genitori; un minimo e subito scattano.
    Lo dimostra la buffonata della croce, a cui hanno dato un'interpretazione che non stava nè in cielo nè in terra.

Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Piaciuto: 671 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Affatto errate

Adesso che non si tratta più di PUNIZIONE, ma tradizione... non ti sta bene lo stesso?
    Penso sia una tradizione priva di senso.

Donna 43 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pink cloud Visualizza il messaggio

Penso sia una tradizione priva di senso.
    Sì ma lo avevi già detto ... Argomenta, o spiegaci il senso delle altre tradizioni meno stupide

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima