ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 104
Like Tree42Mi piace

Rasano a zero un 11enne per punizione

  1. #41
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Appunto. Non possono prendere decisioni in modo autonomo. Guarda che è la stessa cosa.
    Ma anche no.
    Intendere e volere vuol dire saper decidere e capire come comportarsi.
    Che poi per molte cose non hanno il "potere" o la maturità per farlo è diverso, ma sanno cosa fanno e cosa vogliono fare!


  2. #42
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Appunto. Non possono prendere decisioni in modo autonomo. Guarda che è la stessa cosa.
    Non proprio.

    La capacità di agire è dipesa da tre fattori.
    Capacità di intendere
    Capacità di volere.
    Età.

    Le prime due le ha, però non ha l'età per agire.

  3. #43
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Almeno cerca di prendere il verbo giusto: Come MI COMPORTO con mi* figli*.

    Wa. E' ancora viv* e ha tutti i capelli in testa






    Cmq,. per come la penso io, lo sport oltre a fare bene alla salute, e allo spirito, oltre ad essere un gioco, deve essere anche disciplinante.
    Secondo me , una persona, giovane o adulta che sia, che fa sport a livello agonistico, è una persona diversa rispetto a quella che fa sport per svago.

    Dei genitori che decidono di sottoporre il proprio figlio allo stress che provoca lo sport agonistico, sono genitori dimmerda.
    Se è un ragazzino che decide di gareggiare, ed i genitori lo appoggiano, devono essere anche pronti ad essere fermi quando per disciplinare, gli allenatori adottanto tecniche simpatiche. Un tempo si usava il bastone. Io reputo la rasatura "CAROTA".


    Se avessero gareggiato in Giappone e al posto della Croce avessero lasciato un cerchio, cosa sarebbe successo? Niente.
    Poi non ho capito l'accostamento tra la croce in testa e l'essere ebrei. Agli ebrei lasciavano croci in testa?


    Lo sport agonistico stressa, e alle volte i comportamenti degli allenatori credo servano proprio ad "allenare allo stress e all'umiliazione".
    E' una supposizione. Ma per dire... la durezza della mia insegnante di danza classica mi è stata utilissima quando mi sono trovata davanti l'esaminatrice Londinese, che era di una freddezza allucinante... Oppure quando mi sono trovata sul palco del teatro con non so quanta gente davanti. Ero "allenata" abbastanza per affrontare quello stress. Ed avevo 8 anni ...


    Stessa cosa esiste a scuola.
    Una volta se l'insegnante ti cacciava nessuno poteva obiettare. Anzi, se i genitori lo venivano a sapere ti prendevi pure due sberle.
    Adesso se un bambino dà dell'idiota ad un altro bambino, e l'insegnante , per punizione, gli chiede di andare alla lavagna a scrivere L'UNICO IDIOTA SONO IO, la colpa è dell'insegnante, mica dell'alunno maleducato e/o dei suoi genitori.



    Ecco dove hai parlato di incentivo/punizione.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Non proprio.

    La capacità di agire è dipesa da tre fattori.
    Capacità di intendere
    Capacità di volere.
    Età.

    Le prime due le ha, però non ha l'età per agire.
    @Wittmann ci chiarisci la cosa? grazie xD

  4. #44
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio



    Ecco dove hai parlato di incentivo/punizione.

    Non ho parlato di MIGLIORARE. Ho detto che alle volte certi comportamenti aiutano a sopportare lo stress.

    Sbaglio?

    E cmq non ho mai usato il termine PUNIZIONE.

    Inoltre ho detto :

    *Lo sport agonistico stressa, e alle volte i comportamenti degli allenatori credo servano proprio ad "allenare allo stress e all'umiliazione".
    E' una supposizione.
    *


    Dal supporre che gli istruttori allenano anche ad affrontare lo stress, a capire che le punizioni migliorano, ce ne vuole eh ....

  5. #45
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pink cloud Visualizza il messaggio


    Io non ho sputato sentenze, ho solo detto che non condivido questa punizione.
    Ho detto che una gara andata male non e' un motivo valido per punire un bambino.
    Mi sembra fuori luogo rasare una testa per punizione, non ha senso.
    Questo e' quello che ho detto.
    Lo dico perche' nonostante io non sia un genitore, ho la facolta' di pensare e riflettere e dire la mia opinione, rafforzata dai miei studi inerenti all'argomento.

    A me sembra che anche tu sia bravo, un po' come capita a tutti, a sputare giudizi, considerando questi genitori degli ipocriti.
    Infondo, che i genitori sapessero queste modalita' di punizione, lo stai supponendo tu.
    non ho detto che condividessero queste modalità ma sapevano che qualcosa era fuori dagli schemi. E' qualcosa di diverso nel senso che un po di maniere forte nei confronti dei loro figli da parte degli allenatori perchè lo considerano un atleta .
    Qui è solo un problema di quantum non che i genitori non lo sapessero,ma che si arrivasse a ciò , la mia non è una supposizione è la dimostrazione di una scelta se fosse stato qualcosa di non competitivo ma solo di divertimento credi che gli allenatori si preoccupavano di cio? che i genitori permettevano che fossero in qualche modo tratti in quel modo senza un motivo. Se vuoi dei risultati qualcosa devi sacrificare non nascondiamoci le cose, non mai sentito nessuno arrivare a certi risultati sportivi senza un po di pesantezza educativa . Se vuoi poi biasimare certi genitori che usano i propri figli come interpesta persona per cio che non hanno realizzato ne possiamo anche discutere, ma le cose vanno viste per quello che è non perchè sono sensibile o perchè non mi va bene qui ci sono scelte precise e sul quelle che dobbiamo discutere .

  6. #46
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non ho parlato di MIGLIORARE. Ho detto che alle volte certi comportamenti aiutano a sopportare lo stress.

    Sbaglio?

    E cmq non ho mai usato il termine PUNIZIONE.

    Inoltre ho detto :

    *Lo sport agonistico stressa, e alle volte i comportamenti degli allenatori credo servano proprio ad "allenare allo stress e all'umiliazione".
    E' una supposizione.
    *


    Dal supporre che gli istruttori allenano anche ad affrontare lo stress, a capire che le punizioni migliorano, ce ne vuole eh ....
    Dai Rude, basta con la coda di paglia

    Dal tuo discorso si capiva che in qualche modo giustificassi la punizione dall'allenatore/maestro. Per cosa la giustificheresti se non per migliorare le prestazioni future?

    Eh su...

  7. #47
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Come quelle dei giornalisti. O dei genitori, chi lo sa?
    Beh io commento quello che c'e' scritto sull'articolo.
    E se fosse realmente una punizione come c'e' scritto, non la condivido.
    Tu, se fosse veramente una punizione per una gara andata male, la condivi o no?

    Perche' e' questo il punto.
    Altrimenti possiamo anche continuare a supporre senza fine...

  8. #48
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Dai Rude, basta con la coda di paglia

    Dal tuo discorso si capiva che in qualche modo giustificassi la punizione dall'allenatore/maestro. Per cosa la giustificheresti se non per migliorare le prestazioni future?

    Eh su...
    No, che coda di paglia. Ti dice niente il "Famose a capi' " ?
    Ho ripetuto più e più volte che io NON la considero una vera e propria PUNIZIONE.
    Poi non so che concetto di punizione avete voi altri....

    Non considerandola una punizione, non puoi dirmi che la approvo come punizione...



    Quote Originariamente inviata da Pink cloud Visualizza il messaggio


    Beh io commento quello che c'e' scritto sull'articolo.
    E se fosse realmente una punizione come c'e' scritto, non la condivido.
    Tu, se fosse veramente una punizione per una gara andata male, la condivi o no?

    Perche' e' questo il punto.
    Altrimenti possiamo anche continuare a supporre senza fine...
    Se fosse una punizione sono degli idioti perché una VERA PUNIZIONE, una disciplinante, non può ridursi al taglio dei capelli.
    Non so... Per me è andata tipo "L'ultimo che arriva è fesso" ...

    Ah, @Jo Constantine ... Perché hai chiesto se il ragazzino è in grado di intendere e di volere?

  9. #49
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pink cloud Visualizza il messaggio


    Beh io commento quello che c'e' scritto sull'articolo.
    E se fosse realmente una punizione come c'e' scritto, non la condivido.
    Tu, se fosse veramente una punizione per una gara andata male, la condivi o no?

    Perche' e' questo il punto.
    Altrimenti possiamo anche continuare a supporre senza fine...
    il punto è il quantum in che misura disciplinare visto alla luce delle scelte operate da dai genitori

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    No, che coda di paglia. Ti dice niente il "Famose a capi' " ?
    Ho ripetuto più e più volte che io NON la considero una vera e propria PUNIZIONE.
    Poi non so che concetto di punizione avete voi altri....

    Non considerandola una punizione, non puoi dirmi che la approvo come punizione...





    Se fosse una punizione sono degli idioti perché una VERA PUNIZIONE, una disciplinante, non può ridursi al taglio dei capelli.
    Non so... Per me è andata tipo "L'ultimo che arriva è fesso" ...

    Ah, @Jo Constantine ... Perché hai chiesto se il ragazzino è in grado di intendere e di volere?
    un minore emancipato?

  10. #50
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    il punto è il quantum in che misura disciplinare visto alla luce delle scelte operate da dai genitori
    Ma davvero, non trovo il collegamento tra disciplina e rasare i capelli.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un modo come un altro per...
    Da Drugo nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 20/8/2005, 14:21
  2. UN CONSIGLIONE... per "conquistare"...
    Da Dookie nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 17/8/2005, 18:43
  3. un autore per le vacanze
    Da atina nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/8/2005, 1:21
  4. tolleranza zero... si certo...per alcuni
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/5/2005, 22:54
  5. Un gesto per dimostare
    Da Amor_Psyke nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/3/2005, 0:01