I bambini vanno incentivati con le parole e nessun istruttore/allenatore di qualsiasi sport, ha mai fatto fare 5 giri di campo /quello che sia ad un allievo. MAI.
So' cose che si vedono solo con Mimì e Holly & Benji.
I bambini vanno incentivati con le parole e nessun istruttore/allenatore di qualsiasi sport, ha mai fatto fare 5 giri di campo /quello che sia ad un allievo. MAI.
So' cose che si vedono solo con Mimì e Holly & Benji.
Dal titolo del topic credevo fossero stati i genitori e lì avrei obiettato pochino, in fondo non sarebbe stata una punizione così grave (cosa che comunque io non farei) ma che si permettano di farlo gli istruttori IMHO è pazzesco.
Con la croce della Svizzera così a mio modo di vedere le cose il bambino potrebbe essere portato incosciamente a detestare la nazione, inoltre parlando di "punizione simpatiche" ce ne sono sicuramente di migliori e meno lesive, non è così grave radere la testa, dato che i capelli ricrescono, ma l'avessero fatto a me non avrei più avuto il coraggio di uscire di casa per dire, i capelli non ricrescono dall'oggi al domani.
Quando sarai genitore, (pratica) forse saprai cosa fare ma finche non lo sei sarai brava,come tutti d'altronde , a sputare sentenze (teoria) e questa è una cosa che c'e sempre stata e sempre ci sara è un discorso vecchio come il mondo . Qui i genitori mi sembrano un po ipocriti nel senso che sapevano già prima come venivano trattati i propri figli e quindi indirettamente erano d'accordo sui metodi usati da questi allenatori. Ora fanno gli scandalizzati che il loro figlio è stato trattato in questo modo in quel modo, sono genitori credibili ?.
Facciamo finta che gli allenatori non si fossero comportati in quel modo ma in un altro che te non approvi, sarebbe uscito tutto sto casino? e i genitori come si sarebbero comportati allo stesso modo? chi ti dice che invece i genitori abbiamo agito per salvare l'immagine per non passare cattivi genitori dato il clamore della punizione? Non credo che una persona si permetti fare certe cose se qualcuno non le avvalla, certo che quando si superano i limiti non si puo fae finta di niente
Io non ho sputato sentenze, ho solo detto che non condivido questa punizione.
Ho detto che una gara andata male non e' un motivo valido per punire un bambino.
Mi sembra fuori luogo rasare una testa per punizione, non ha senso.
Questo e' quello che ho detto.
Lo dico perche' nonostante io non sia un genitore, ho la facolta' di pensare e riflettere e dire la mia opinione, rafforzata dai miei studi inerenti all'argomento.
A me sembra che anche tu sia bravo, un po' come capita a tutti, a sputare giudizi, considerando questi genitori degli ipocriti.
Infondo, che i genitori sapessero queste modalita' di punizione, lo stai supponendo tu.
E si scoprì alla fine che si trattava di una scommessa, che il ragazzino ha perso e che poi ha rosicato.
Io alla parola "Atleta" riesco solo ad associare una persona adulta, che ha deciso con la propria testa di fare un determinato tipo di allenamento e che, essendo grande e grossa, è in grado di ribellarsi e dire "No" a determinate punizioni.
A 11 sei un bambino. Non puoi difenderti e l'umiliazione ti rimane addosso. E che cazzo.
Vorrei vedere tuo figlio che torna a casa dopo gli allenamenti con la testa rasata o altro. Io direi che se secondo te è una cosa normale, c'è qualcosa che non va.
Eh, ma tu sbagli. E di grosso, pure.
Pensi che i bambini che concorrono ai campionati under 12 (campionati italiani, ma credo anche internazionali) NON siano atleti?
Vai a dirglielo va' Col culo che si fanno penso non ci rimarranno granché bene!
Mio figlio non ce lo manderei a fare sport a livello agonistico, eccetto se fosse un suo desiderio.
A quel punto mi metterei da parte e farei fare agli allenatori il loro lavoro.
Diversamente, se lo mandassi a fare sport per gioco e movimento e tornasse a casa con le orecchie d'asino, la cosa sarebbe leggermente diversa...
Ma voi siete la generazione dei figli supercoccolati.
La generazione dei figli di quei genitori che se non vuoi fare il turno di notte e per questo motivo ti spostano, tuo padre sale sul tetto dellì'università e minaccia di darsi fuoco.
Cosa goliardica?
Quindi non avresti nulla in contrario se, nel caso in cui tu non riuscissi a vendere i prodotti Avon, ti punissero rasandoti?
O la cosa vale solo per il bambino che è incapace di intendere e volere?
- - - Aggiornamento - - -
Non c'entra niente con il rasare i capelli.
Tu istruttore puoi farmi fare millemila giri di campo e centomila flessioni, ma le mani addosso non me le metti e non mi rasi i capelli, questa è violenza e abuso di potere.