ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Lucien

Niente più medicine ai malati di tumore in Grecia

  1. #1
    elena1992a
    Utente bannato

    Predefinito Niente più medicine ai malati di tumore in Grecia

    da ieri la Merck non fornisce più agli ospedali pubblici greci il suo più importante farmaco anti-tumorale. Motivo: troppi pagamenti in ritardo o sospesi, per via della crisi economica. E troppi crediti nei confronti della sanità greca - ma questa non è certo la spiegazione ufficiale - convertiti in titoli di Stato ellenici, poi deprezzatisi con l'aggravarsi della situazione generale (solo la consociata Merck Serono avrebbe accettato, in pagamento dei farmaci, bond per 56 milioni di euro).




    «Atene non paga, niente medicine» - Corriere.it

  2. #2
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sì però boh. Non ho capito.

    In Africa ce li mandiamo i medicinali gratis?
    A parte Action Aid e Save the children e Emergency, non credo.


    Parlo proprio delle case farmaceutiche...
    Sì, lo so che ci mandano quelli sperimentali che ci stanno tante cavie, ma questo è un altro paio di maniche

    Voglio capire perché questa indignazione nei confronti di questa decisione.
    Perché la Grecia è in Europa e l'Africa e l'Asia sono il 3° Mondo?

    Se si fa parte di un'Unione di Paesi è più legittimo pretendere aiuti ?
    Non parlo da Governo a Governo, chiaramente. Parlo di Aziende che avrebbero degli obblighi nei confronti degli altri Paesi.


    Poi boh. Deprezzamenti e bond io mica li capisco

  3. #3
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Poi boh. Deprezzamenti e bond io mica li capisco
    Vuol dire che questi volponi, invece di pagarli con soldi veri, li hanno pagati con titoli di stato; se questi titoli valevano, che so, 100 euro l'uno quando le aziende li hanno accettati in pagamento, con la bancarotta ora valgono 10.
    Ora la gente che si ritrova ad essere condannata a morte ringrazierà calorosamente la classe politica che li ha portati a questo punto.
    A RudeMood piace questo intervento

  4. #4
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Mh, grazie.

    Quindi possiamo dire che la Merck non è così stronza. Avrà i suoi interessi ....

  5. #5
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Beh, si fa presto a dire che sono stronzi e che lasciano morire della gente, ma a parte quel po' di speculazione che ci potrà essere sui prezzi loro la materia prima, la lavorazione, i dipendenti, i trasporti, i ricercatori devono pagarli con soldi veri, mica possono rigirargli i bond greci. A mio modo di vedere son già stati "generosi" ad accettare per qualche tempo questa forma di pagamento (generosi fra virgolette, se la Grecia non avesse fatto fallimento ci avrebbero pure dovuto guadagnare qualcosa in più, quindi boh, non si sa se l'hanno fatto per solidarietà o per speculazione).
    E' come quando in una famiglia si spende e si spande e poi l'enel gli taglia la luce perché non hanno più pagato le bollette: chi è lo stronzo, l'enel o il capofamiglia che ha fatto fare la bella vita pur sapendo che un giorno sarebbe arrivato il redde rationem? Solo che, a differenza di una famiglia, in uno stato il capo può tirarsene fuori: i responsabili della bancarotta, e di tutto quello che ne consegue, non verranno mai puniti.

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/4/2012, 11:02
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/3/2011, 12:24
  3. NIENTE PIU' PESCI ROSSI IN PREMIO AI LUNA PARK DI GENOVA
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/1/2005, 22:17
  4. Daniele Di Maglie - In mezzo ai soldati
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/12/2004, 23:31
  5. niente piu alibi
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31/10/2004, 13:48