xD Ah, ma quel post al quale non ho voluto rispondere !!! L'avevo rimosso xD
Scusassero.
Cmq boh. Un bambino a 11 anni DEVE essere in grado di intendere e di volere.
Poi se giuridicamente non ha voce in capitolo, è un'altra storia.
Ma già un bambino deve essere in grado di guardarsi da sé. Figuriamoci un ragazzino...
Un bambino che non è in grado di intendere e di volere e fa tutto quello che dicono i genitori, è possibile che inizi a fare degli allenamenti allucinanti già a 4 anni. Questo significa stress, impegno prematuro, sforzo fisico, etc etc. Che violenza se fosse così.
Io a pallanuoto sono stato rasato a zero ben due volte ma non ho mai denunciato nessuno
La notizia non mi stupisce; questi allenatori hanno una concezione demenziale dello sport che però è il frutto della società ultraconcorrenziale in cui viviamo. Lo sport non è più l'occasione per misurare le proprie capacità comparandole a quelle degli altri, ma è l'occasione per schiacciare gli altri, è diventata un'attività binaria fondata sul risultato, se arrivi fra i primi bravo altrimenti sei una merdaccia.
E la colpa, nello sport giovanile, è anche dei genitori che vogliono il risultato e il figlio campioncino, perché quell'allenatore non avrebbe dato ai matti se dietro non avesse avuto qualche forma di pressione che l'ha spinto a considerare come un mentecatto da punire un allievo che non aveva sputato sangue in gara.
@Narwhals per demeriti sportivi?
Certi se lo meritavano davvero. Poi che sia giusto o no è discutibile, resta il fatto che è una tradizione, nessuno si è mai opposto, chi ci ha provato è stato il primo ad essere rasato.
Poi veramente, sono capelli, ricrescono.. Non capisco come si possa mettere su una denuncia per una cavolata del genere