ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 104
Like Tree42Mi piace

Rasano a zero un 11enne per punizione

  1. #91
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    secondo me lo fa per il puro gusto di criticare, senza avere conoscenza delle realtà sportive e atletiche dove la tradizione ha un certo significato. Ma si sa e più facile criticare che fare qualche proposta positiva per migliorare la situazione
    Secondo me tu mi critichi con la stessa facilita' con cui credi che io lo faccia, quando invece ho espresso solo la mio opinione.


    - - - Aggiornamento - - -



    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sì ma lo avevi già detto ... Argomenta, o spiegaci il senso delle altre tradizioni meno stupide
    Ho detto un sacco di volte i motivi per cui non condivido questa tradizione.

  2. #92
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pink cloud Visualizza il messaggio


    Ho detto un sacco di volte i motivi per cui non condivido questa tradizione.
    mmmm non mi pare affatto.
    Hai detto un sacco di volte i motivi per i quali non condividi quella PUNIZIONE.
    Ma non essendo una punizione capirai bene che cambia TUTTO...

  3. #93
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pink cloud Visualizza il messaggio


    Secondo me tu mi critichi con la stessa facilita' con cui credi che io lo faccia, quando invece ho espresso solo la mio opinione.


    - - - Aggiornamento - - -



    Ho detto un sacco di volte i motivi per cui non condivido questa tradizione.
    giusto esprimere una opinione ma supportala con qualcosa di concreto , non ti esponi mai

  4. #94
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rudemood Visualizza il messaggio
    mmmm non mi pare affatto.
    Hai detto un sacco di volte i motivi per i quali non condividi quella PUNIZIONE.
    Ma non essendo una punizione capirai bene che cambia TUTTO...


    Non condivido questa tradizione, dal momento in cui diventa un pretesto per distinguere chi e' stato bravo e chi no.
    Non la condivido nei casi in cui non si pone come tradizione fine a se stessa, ma utilizzata per:

    Quote Originariamente inviata da Narwhals Visualizza il messaggio

    rasano i capelli a quelli più piccoli, a quelli che rompono e a chi non rende abbastanza in campionato.

    Certi se lo meritavano davvero. Poi che sia giusto o no è discutibile, resta il fatto che è una tradizione, nessuno si è mai opposto, chi ci ha provato è stato il primo ad essere rasato.
    Capisci bene, che se rasano tutti per tradizione e' un conto, se ne rasano alcuni perche' rompono o non rendono e' diverso.
    Che poi siano capelli e ricrescono e non e' successo chissa' che, sono d'accordo.
    Semplicemente, come gia' detto, non credo sia un mezzo che possa avere fini educativi e quindi ha poco senso.

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    giusto esprimere una opinione ma supportala con qualcosa di concreto , non ti esponi mai



    Giusto esprimere una opinione, meno giusto esprimerla accompagnata da critiche e giudizi verso chi non e' del tuo stesso parere.

    Io cerco di limitarmi sempre a esprimere una opinione in merito a solo quello che leggo nella notizia.
    Poi, va bene, cerchero' di argomentare meglio.
    A Loller156 piace questo intervento

  5. #95
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Non ha fini educativi, questo è sicuro..

    "sbagli la prestazione, ti taglio i capelli".. dov'è la correlazione? la logica? è evidente che non è un intervento educativo, ma fine a se stesso.
    A illusione piace questo intervento

  6. #96
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio

    "sbagli la prestazione, ti taglio i capelli".. dov'è la correlazione? la logica?
    Nessuna logica infatti, perche' tagliare i capelli non e' una azione e che dovrebbe rientrare nei metodi educativi.
    A Loller156 piace questo intervento

  7. #97
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Una volta assistii a un allenamento di una squadra di hokey su ghiaccio, facevano una partitella e ogni volta che una squadra incassava un gol i suoi giocatori si sdraiavano a terra e facevano 10 flessioni. Immagino che la rasatura dei capelli volesse avere una valenza simile: hai avuto un risultato sportivo insoddisfacente e passi sotto al giogo, in questo caso ti raso i capelli.

    Per esprimere un giudizio sarebbe importante sapere con che grado di accettazione del giovane atleta è stata posta questa regola, in tutti i modi trovo discutibile che si agisca con la deturpazione fisica del ragazzo, per quanto reversibile. Stiamo parlando di nuoto, imponigli il giorno seguente 1000 vasche, che ha anche un'utilità e una giustificazione legata all'allenamento.

    A 11 anni, per rispondere a chi ha minimizzato sull'argomento, si entra nell'età della pubertà e garantisco per constatazione diretta che l'aspetto fisico e i capelli in particolare rappresentano una cosa molto importante per un ragazzo.
    A Loller156 e illusione piace questo intervento

  8. #98
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Esatto. Concordo appieno.. Io quando andavo alle medie, se mi svegliavo con un brufolo mi tiravo 200 pacchi.. è l'età in cui conta molto come ti vedi, e come ti vedono gli altri, per l'autostima..

  9. #99
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    non è un intervento educativo, ma fine a se stesso.
    Già.
    Ricordo che in campeggio chi perdeva a biliardino doveva passare 2 volte sotto lo stesso.


    Cmq io continuo a pensare alla possibilità che i genitori abbiano caricato un po' la cosa ed i media strumentalizzata.
    Addirittura c'ha messo la bocca l'Unicef. Mi pare sinceramente esagerato !!

    Se in ogni titolo avessero parlato ANCHE di questa tradizione, che esiste, probabilmente non ci sarebbe stata tutta questa indignazione.
    As usual, insomma Carta canta .

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Pink cloud Visualizza il messaggio


    Non condivido questa tradizione, dal momento in cui diventa un pretesto per distinguere chi e' stato bravo e chi no.
    Non la condivido nei casi in cui non si pone come tradizione fine a se stessa, ma utilizzata per:



    Capisci bene, che se rasano tutti per tradizione e' un conto, se ne rasano alcuni perche' rompono o non rendono e' diverso.
    Che poi siano capelli e ricrescono e non e' successo chissa' che, sono d'accordo.
    Semplicemente, come gia' detto, non credo sia un mezzo che possa avere fini educativi e quindi ha poco senso.
    Eh ma se per tradizione rasano tutti quelli che 1.rompono 2.non rendono 3.gareggiano per la prima volta in una gara importante
    viene da sé che le condizioni ci sono tutte. Se lo avessero rasato perché si è rifiutato di fare allenamento, allora questa , almeno secondo quello che ha detto Narwhals che è del mestiere, non sarebbe stata una delle condizioni 'giuste'

    Prima ho postato un articolo .. Chi ha cliccato il link? Tutta la squadra s'era rasata per una gara. Che volemo fa'?
    Imparare a prenderla con filosofia sarebbe un'idea...


    Eddàlle. S'è detto che non è una cosa educativa !!! Dimentichiamola, no?


    - - - Aggiornamento - - -



    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Per esprimere un giudizio sarebbe importante sapere con che grado di accettazione del giovane atleta è stata posta questa regola,
    Boh. secondo me più dei genitori. E' una sensazione xD

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    A 11 anni, per rispondere a chi ha minimizzato sull'argomento, si entra nell'età della pubertà e garantisco per constatazione diretta che l'aspetto fisico e i capelli in particolare rappresentano una cosa molto importante per un ragazzo.
    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Esatto. Concordo appieno.. Io quando andavo alle medie, se mi svegliavo con un brufolo mi tiravo 200 pacchi.. è l'età in cui conta molto come ti vedi, e come ti vedono gli altri, per l'autostima..
    Eh. Ma allora porèlli quelli che so' nati un po' bruttini.
    O che c'hanno 3 cm di lenti davanti gli occhi.
    O quelli che c'hanno un neo tanto grosso sul naso.

    Eeeee. Questi o imparano a 'prenderla con filosofia' o se no s'ammazzano? Escono pazzi? Subiscono traumi?



    Spero che 'sto ragazzino non avesse i boccoli di Sherly Temple Che vi devo di' ...



    EDIT

    Uno dei due ragazzini minacciati anticipatamente l'ha scampata perché l'ha detto alla mamma e probabilmente lei gli ha impedito di tagliare i riccioli d'oro ..

    L'altro pare abbia riso e sorriso durante la rasatura. Delle foto, ovviamente non pubblicate, lo confermerebbero.

    http://corrieredelveneto.corriere.it...59476997.shtml
    A Elaine Marley piace questo intervento

  10. #100
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma se è una cosa che tocca più o meno a tutti i componenti della squadra non vedo perchè il ragazzino dovrebbe sentirsi brutto o non accettato.
    Cioè a me questo piacerebbe sapere - ma non si può. A questo ragazzino importa che è stato rasato? Perchè io la voce del ragazzino non la sento, sento solo dei genitori che hanno fatto di una rasatura una questione di stato.

    Mo faccio un esempio che riguarda me, tanto per. Al primo anno di liceo il professore di psicologia prese di mira me e una mia amica. Diceva che eravamo stupide, che dovevamo cambiare liceo, quando doveva insultare qualcuno diceva "Volete fare la fine di P. e Romilde?" e cose simili. Lo dissi ai miei e loro volevano farne una causa nazionale. Gli dissi che ci stavo male, ma che non volevo si mettessero manifesti, perchè alla fine i miei compagni sapevano che questo era scemo. Poi ha continuato e a quel punto ho fatto parlare i miei genitori con il professore. E così l'ha smessa. Niente denuncie o altro, e lì la violenza psicologica c'era tutta.
    Ma qua io non la voglio mettere in mezzo, perchè non leggo che sto bambino si è sentito "violato", da questa rasatura.
    Semplicemente si andava a parlare con gli istruttori, e si vedeva come stavano le cose. Magari si chiedeva anche agli altri componenti della squadra se 'sta rasatura veniva loro imposta con la forza o la prendevano così come veniva, senza rifletterci su. Invece subito si è partiti in quarta, e mo 'sti istruttori avranno comunque questo episodio cucito addosso, del tipo "Quello è l'istruttore che i genitori hanno denunciato perchè ha rasato il figlio facendogli la croce antisemita in testa" .
    A Elaine Marley piace questo intervento

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un modo come un altro per...
    Da Drugo nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 20/8/2005, 14:21
  2. UN CONSIGLIONE... per "conquistare"...
    Da Dookie nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 17/8/2005, 18:43
  3. un autore per le vacanze
    Da atina nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/8/2005, 1:21
  4. tolleranza zero... si certo...per alcuni
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/5/2005, 22:54
  5. Un gesto per dimostare
    Da Amor_Psyke nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/3/2005, 0:01