ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 41 su 41
Like Tree30Mi piace

In pigiama, di notte, solo per strada. Ha 5 anni ed era "in punizione"

  1. #41
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    No guarda, tu mi stai facendo la psicanalisi, è diverso, e non sei nessuno per farlo. Mi vieni a dire che "temperance quando si è messa a piangere, in quel momento,non l'ha fatto ci certo perche aveva capito, ma semplicemente aveva paura di perdere l'affetto, si sentiva in colpa che poi oggi lo giustifica in altro modo è un altro dicorso, anzi fa peggio replica il modello perchè pensa che sia giusto, ma la sua reazione, in quel momento, conferma cio che sostengo ", cioè cosa assurda. Quando poi non ho mai detto che mi sia messa a piangere, che mi veniva da piangere, è diverso, ma mica perchè mi sentivo trascurata o altro, semplicemente perchè mi stava sul cazzo quella situazione. Come mi stava sul cazzo se mamma mi sgridava e peggio ancora se qualcuno mi suonava uno scappellotto.
    Cioè tu puoi criticare questo modello educativo, ma non prendendo me come caso clinico da analizzare, perchè io non ho avuto che benefici, da questo tipo di educazione. E' ovvio che non con tutti i bambini si possa applicare, ma con me ha funzionato, e quando lo uso io funziona. Se dovessi accorgermi che in futuro, con altri bimbi, non va, cambio atteggiamento. Ma di certo non inizio a menare sberle, che per me sono inutili.

    Cioè mi sta proprio sul cazzo che stai descrivendo 'sta cosa psicanalizzandomi. Fai un discorso generale, così non ti rompo le palle.



    Io non ho mai visto dare sberle e spiegare perchè, anzi. C'è la sgridata, il bambino non capisce e parte la sberla per la frustrazione. E secondo me questo non serve.
    Se con te hanno usato questo modello educativo qui e ti è servito usalo pure in futuro. Io son cresciuta benissimo senza che si alzasse una mano su di me, e lo stesso i miei genitori a suo tempo, quindi perchè cambiare la strada vecchia per la nuova, se la vecchia va ancora bene.

    Cioè stai descrivendo la mia situazione manco fossi stata cresciuta da Hitler, sei bravissimo a travisare le parole e a dare una visione distorta della cosa, se non ti garba.

    L'introspezione psicologica falla a qualcuno che conosci, grazie.
    Capisco la tua difesa su tuo padre, che buono e cattivo è sempre tuo padre e come tale nessuno può criticarlo è anche giusto, ma detto questo bisogna anche saper distinguere quando una cosa è un giudizio oppure e solo un punto di partenza per fare un discorso generale. ( se tu c' hai visto del contenuto personale mentre io c'ho visto solo la forma per un discorso generale, )
    Io ho preso il tuo esempio come di esperienza vissuta. Ho detto che un paradigma del ricatto affettivo. In generale, hai evidenziato diversi passaggi ,che per casualità è stata oggettivamente ben esemplificata da te, come non avrei potuto fare di meglio. Non è un giudizio o una analisi su tuo padre o su di te di te perchè come tu stessa hai affermato" perchè io non ho avuto che benefici, da questo tipo di educazione" io ti rispondo buon per te che non ti sei sentita condizionata affatto da cio".
    Non tutti pero sono te ,infatti allo stesso tempo, riconosci che anche in generale "E' ovvio che non con tutti i bambini si possa applicare " e ancora una volta sai benissimo che questo era il punto che volevo dire in generale.
    Se ti ho criticato è invece per l'uso che fai del ricatto emotivo su altri (usando te stessa come modello) anche perchè con la tua intelligenza e capacità, e quindi sapendo il problema, hai adottato il modello educativo di tuo padre anche con gli altri. (criticavo in questo caso la tua pigrizia perchè puoi fare di meglio )
    Quindi fai un bel respiro e non incazzarti perchè nessuno c'è l'ha con te e non tirare fuori conclusioni che io non ho mai affermato "stai descrivendo la mia situazione manco fossi stata cresciuta da Hitler " perchè fare i genitori non è una cosa facile e come tuo padre ce ne sono tantissimi per cui, nessuno puo affermare che il suo e meglio del tuo, e io non mi sono permesso di farlo.
    Ultima modifica di Usher; 24/10/2012 alle 0:35
    A RudeMood piace questo intervento

  2. # ADS
     

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Amicizia: Solo per ragazze in cerca di amicizia seria
    Da ratzinger nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/5/2010, 21:14
  2. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/6/2008, 13:48
  3. piccola dritta per ki ha meno di 26 anni
    Da uruseyatsura83 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 7/5/2006, 12:53