ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Cagnetta lanciata da auto in corsa in autostrada , sfiorata la tragedia.

  1. #1
    haiko_fujuri
    Utente bannato

    Predefinito Cagnetta lanciata da auto in corsa in autostrada , sfiorata la tragedia.

    Lo sportello di un’auto nera in corsa si apre all’improvviso e la mano di un uomo scaraventa sulla strada una cagnetta. L’orrore lungo la superstrada, nella striscia d’asfalto che separa Vicarello da Lavoria nel comune di Crespina. È sabato pomeriggio, il traffico è intenso. Le macchine sfrecciano e rischiano di schiacciare l’animale abbandonato. Il tempo di mettere a fuoco la scena e il cane, quasi a volersi proteggere dalle ruote, si “schiaccia” contro il new jersey di cemento. La prima a fermarsi è una giovane. Sfida la morte, si ferma a lato della strada e cerca di mettere in salvo il cane. Per fortuna si fermano altre due donne, Patrizia e Stefania.

    Da quel momento, pur con l’aiuto della polizia, inizia lo scontro con il muro dell’indifferenza, fatto di decine di telefonate a vuoto nella speranza di trovare un veterinario dell’Asl 5 di Pisa. In tanti vedono ma non si fermano. Ad eccezione di un automobilista di Livorno, Marco Marinai, funzionario del Comune, amico degli animali.

    «Ho visto le due donne e il cane – racconta – ho capito che avevano bisogno d’aiuto. C’era già la pattuglia della polizia. Mi sono fermato, mi hanno raccontato cosa era successo. Conosco Grazia Simonali, che abita a Fauglia dove ha un piccolo canile e dove fa tanto per gli animali. Quando abbiamo capito che non si trovava una persona che poteva aiutarci abbiamo telefonato a lei».

    Nina, così è stata chiamata la cagnetta gettata dall’auto in corsa riuscita a dileguarsi, ha numerose ferite, si è temuto in un primo momento che le zampe avessero gravi traumi. La violenza di quell’abbandono, invece, le resterà dentro. «Quando sono arrivata lungo la superstrada – racconta Grazia Simonali - ho detto a Ninara ti porto via da qui. Lei mi ha guardato, ha capito e ha lasciato che la caricassi in macchina verso la salvezza». Nina per ora una casa l’ha trovata. «Speriamo che presto possa avere anche un nuovo padrone, disposto a prendersi cura di lei», dice Marinai.


    Cagnetta lanciata da un’auto in corsa - Regione - il Tirreno

    - - - Aggiornamento - - -

    Volevano adottarla, ma Nina ha scelto la fuga

    Nina, la cagnetta che ha fatto commuovere dopo essere stata scaraventata da un’auto in corsa lungo la superstrada, è fuggita. Non si trova più da lunedì pomeriggio alle 17. Nelle ore precedenti l’animale, un incrocio di pastore maremmano di circa due anni, ha scavato una buca profonda nel terreno dove era stata lasciata. Così è riuscita a passare sotto la rete della recinzione e si è allontanata. E pensare che c’erano già alcune persone disposte ad adottarla, a darle tanto affetto. Eccola, sembra di vederla, con lo sguardo spaventato e l’affanno di chi fugge chissà dove.

    Lo choc subito dopo essere stata gettata via dall’auto in corsa o quello per il temporale che ha imperversato nelle zone di Fauglia dove l’animale aveva trovato una sistemazione potrebbero essere stati troppo grandi per Nina. Questo il nome scelto per lei dai soccorritori che l’hanno salvata dalla strada e dal rischio di essere schiacciata dai veicoli che sfrecciano sulla strada di grande comunicazione.

    http://iltirreno.gelocal.it/regione/2012/10/02/news/volevano-adottarla-ma-nina-ha-scelto-la-fuga-1.5791471


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Mi son venute le lacrime agli occhi, inconcepibile una cosa del genere...

  4. #3
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Non ci sono più parole per descrivere questi avvenimenti..

  5. #4
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Come può essere umanamente possibile fare una cosa cosi?!!

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Siamo sempre alla solite i cani e gli animali da compagnia non vanno dati o venduti al primo venuto o almeno qualcuno che ha fatto un corso o qualche rudemento ma chi sa gestirli o provi un sincero affetto se no queste storie saranno all'ordine del giorno. Si posso inasprire le pene , ma se mentalità resta quella ogni volta che una cagna ha i cuccioli ( caso che ho letto su metro) e questi ultimi vengono buttati dentro un fiume per morire affogati, o buttati dentro un sacco o quando gli stessi cuccioli diventano grandi e quindi adulti e rompiballe non piu giocattola e quindi abbandonati per strada ( notavo qui l'aspetto perverso che si ha con l'inasprimento della legge, mi spiego, prima i cani venivano fatti scendere dalla macchina in sicurezza dal padrone il quale appena il cane si distraeva saltava su in auto e scappava perche si sentiva impunito perchè era visto dalla gente come un fatto normale ora per non subire il rigore della legge e non essere incastrati dagli altri automobilisti li scaraventano dalla portiera senza tanti complimenti contando sull effetto sorpresa ) la spoon river degli animali sara sempre piu lunga .

  7. #6
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    ...

  8. #7
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omino Nero Visualizza il messaggio
    Non ci sono più parole per descrivere questi avvenimenti..
    Concordo..

  9. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non so se mi fermerei a soccorrere il cane o a correrei a speronare il deficente! A costo di distruggere la macchina lo ammazzo!

  10. #9
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Voglio gettarlo giù da un treno in corsa sul binario opposto durante un incrocio con un altro treno. E' il minimo che si meriti.

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Non so se mi fermerei a soccorrere il cane o a correrei a speronare il deficente! A costo di distruggere la macchina lo ammazzo!
    un animalista pensa prima al cane che se muore per soddisfare il suo desiderio di vendetta, e un pirla al limite lo vai cercare dopo prima la priorita e la vita

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ferro da stiro con piastra in ceramica
    Da DolceChéri nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/11/2009, 14:45
  2. Il Vesuvio in corsa per le sette nuove meraviglie del mondo
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 3/7/2009, 22:25
  3. Vuole figlio da marito in coma. I giudici respingono la richiesta
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12/6/2009, 22:52
  4. Come una corsa in bicicletta
    Da gian nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/4/2007, 12:35
  5. Sesso fra anziani su auto in corsa, fermati
    Da yaya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 22:58