ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 106
Like Tree44Mi piace

Abortisce 2 giorni prima del parto

  1. #91
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Oltre a dire che sono totalmente contro al gesto della tipa, e che due giorni prima del parto è vita eccome...non so cosa stiate discutendo... cuore di un tacchino... ma cos'è?? io quoto @Elaine Marley

    A Elaine Marley piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #92
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Quindi definiamo persona solo un individuo che ha delle esperienze?
    Perché no?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Il discorso di Abel a me è sembrato un pout pourri, ha fatto un paragone tra due vite per dire "Se non bisogna uccidere un bambino formato nella placenta perchè ha un cuore che batte e quindi è vivo, allora lo stesso discorso dovrebbe valere per l'agnello che ti sei appena mangiato"
    È un discorso del cazzo
    Una condizione può essere necessaria ma non sufficiente a dimostrare un'eventuale tesi.
    Ovvio che un essere umano per essere tale deve avere un cuore che batte, ma è una condizione soltanto necessaria, non sufficiente.
    Trovare un altro esempio di "cuore che batte" ma che non corrisponde a essere umano è solo per dimostrare che non basta appunto averlo per essere umano.
    Se poi tu credi che io volessi dire che un feto va mangiato visto che ho preso il tacchino come esempio, spero che ciò sia perché mi sono espresso male.

  4. #93
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Una condizione può essere necessaria ma non sufficiente a dimostrare un'eventuale tesi.
    Ovvio che un essere umano per essere tale deve avere un cuore che batte, ma è una condizione soltanto necessaria, non sufficiente.
    Trovare un altro esempio di "cuore che batte" ma che non corrisponde a essere umano è solo per dimostrare che non basta appunto averlo per essere umano.
    Se poi tu credi che io volessi dire che un feto va mangiato visto che ho preso il tacchino come esempio, spero che ciò sia perché mi sono espresso male.
    Io credo che il tuo discorso verteva più sulla coerenza. O sbaglio?

  5. #94
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Uh, è venuto fuori che il giudice è un attivista cristiano....
    E mo' chi li vuole sentire ?
    A Randagio piace questo intervento

  6. #95
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Uh, è venuto fuori che il giudice è un attivista cristiano....
    E mo' chi li vuole sentire ?
    e questo che vuol dire? essere cristiani o non non fa necessariamente il pregiudizio dove sta scritto questo automatismo?

  7. #96
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    e questo che vuol dire? essere cristiani o non non fa necessariamente il pregiudizio dove sta scritto questo automatismo?
    No essere Cristiani... essere ATTIVISTI cambia!

  8. #97
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    No essere Cristiani... essere ATTIVISTI cambia!
    Boh... Secondo me anche Cristiano e basta... Il giudice che s'è occupato del divorzio dei miei ha prolungato le pratiche per 10 anni.

  9. #98
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io credo che il tuo discorso verteva più sulla coerenza. O sbaglio?
    Sbagli, non verteva sulla coerenza, quindi effettivamente mi sono espresso male.
    Non intendevo paragonale l'essere umano al tacchino per il fatto che entrambi accumulano esperienze; perché ritengo le esperienze di un essere umano diverse da quelle di un tacchino.
    Quindi la mia voleva essere una provocazione nei confronti di Kumikho, che si "accontenta" di un cuore che batte per difendere un feto bell'e formato. Io no. Io non mi accontento di un cuore che batte, dico che un uomo è tale perché a quel cuore aggiunge una collezione di esperienze, che è in grado di comunicare e condividere col resto dell'umanità. Quindi la vita di una persona anziana è più preziosa di quella di un bambino. Se ci dispiace maggiormente di perdere prematuramente un bambino più che una persona anziana è solo per un fatto emozionale: il bambino aveva tanto da vivere, il vecchio ormai... ma il vecchio vanta un capitale in esperienze ineguagliabile.
    Poi sono punti di vista. Io la vedo così. Io un bambino lo sopprimerei anche dopo svariati giorni dalla sua nascita, se considerassi le condizioni in cui si troverebbe a vivere sconvenienti rispetto a una morte che è poco più di un aborto.

    Poi si può fare anche il ragionamento di congruenza, che magari non è molto evidente con il tacchino; ma un cagnolino o un altro animale con il quale si riesca a stabilire un rapporto comunicativo importante, vanta comunque delle esperienze che, seppure di livello non pari alle nostre, possono comunque essere considerate meritevoli di rispetto... (perché no, anche quelle del tacchino!)

  10. #99
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sbagli, non verteva sulla coerenza, quindi effettivamente mi sono espresso male.
    Non intendevo paragonale l'essere umano al tacchino per il fatto che entrambi accumulano esperienze; perché ritengo le esperienze di un essere umano diverse da quelle di un tacchino.
    Quindi la mia voleva essere una provocazione nei confronti di Kumikho, che si "accontenta" di un cuore che batte per difendere un feto bell'e formato. Io no. Io non mi accontento di un cuore che batte, dico che un uomo è tale perché a quel cuore aggiunge una collezione di esperienze, che è in grado di comunicare e condividere col resto dell'umanità. Quindi la vita di una persona anziana è più preziosa di quella di un bambino. Se ci dispiace maggiormente di perdere prematuramente un bambino più che una persona anziana è solo per un fatto emozionale: il bambino aveva tanto da vivere, il vecchio ormai... ma il vecchio vanta un capitale in esperienze ineguagliabile.
    Poi sono punti di vista. Io la vedo così. Io un bambino lo sopprimerei anche dopo svariati giorni dalla sua nascita, se considerassi le condizioni in cui si troverebbe a vivere sconvenienti rispetto a una morte che è poco più di un aborto.

    Poi si può fare anche il ragionamento di congruenza, che magari non è molto evidente con il tacchino; ma un cagnolino o un altro animale con il quale si riesca a stabilire un rapporto comunicativo importante, vanta comunque delle esperienze che, seppure di livello non pari alle nostre, possono comunque essere considerate meritevoli di rispetto... (perché no, anche quelle del tacchino!)
    Per come la vedo io, il tuo discorso da un certo punto di vista ha senso. Il problema è quel punto di vista.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  11. #100
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Il problema è quel punto di vista.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima