Originariamente inviata da
mformatteo
ascolta, facciamo un discorso come piace al mondo, cioè di piena parità tra sessi e tendenze sessuali.
un eterosessuale è attratto dal sesso opposto giusto?
quindi mi immagino un ipotetico scenario in cui uomini e donne appartenenti ad uno stesso gruppo debbano fare la doccia assieme..ecco già sto scenario è un po' improbabile no? e perchè?
perchè se io vedessi una del mio gruppo, una bella donna, nuda, che si fa la doccia davanti a me mi ecciterei, è una cosa normale oh.
Per evitare queste cose, che in genere sono motivo di imbarazzo, ci son sempre docce separate, o comunque non è socialmente sdoganata la doccia etero in gruppo, no?
prendiamo allora lo stesso caso dei calciatori sotto la doccia.. se sono attratto dagli uomini, e la mia è un'attrazione del tutto normale come può avere un etero nei confronti dell'altro sesso, è normale che vedendo davanti a me una decina di begli uomini nudi, possa eccitarmi.
Anche qui, sarebbe un caso un po' anomalo perchè in certi sport, le docce tra uomini anche sconosciuti, invece sono una cosa frequente.
Purtroppo in un ambiente come quello del calcio (o dove c'è da fare spogliatoio), l'omosessualità PUO' generare situazioni di disagio di difficile soluzione..
perchè cosa fai? fai fare le docce separate ai gay? seppure sia normale in un contesto etero (le donne hanno spogliatoi divisi dagli uomini), se applicata agli omosessuali verrebbe dichiarata come DISCRIMINAZIONE (e anche qui, ha del ridicolo no?)..
quindi è un argomento di difficile interpretazione, perchè non si sa bene come affrontarlo visto che da una parte c'è una normale persona con normali impulsi sessuali, che si trova in una situazione dove è normale la sua eccitazione (cacchio, è come se mi mettessero a me a fare la doccia insieme alla squadra femminile di beach volley brasiliana!! normale che uno si ecciti, vorrei vedere il contrario!), dall'altra bisogna tener conto comunque che non è che perchè sei gay, allora gli altri non debbano avere alcun disagio a mostrarsi nudi davanti a te, sapendo che la cosa possa eccitarti.
C'è un motivo per cui le donne non è che si fanno la doccia allegramente con gli uomini sconosciuti nelle palestre no?
ecco, stessa cosa la si applica anche al contesto omosessuale..
se prendi questo discorso, e lo rielabori nella lingua di un calciatore del livello culturale di Cassano, ecco cosa ottieni:
"froci in nazionale? boh non lo so, ma spero di no"
proprio perchè sarebbe una situazione POTENZIALMENTE imbarazzante, non solo per gli etero, ma anche per i gay in questione, perchè comunque dovrebbero magari vivere situazioni per loro eccitanti, con il terrore di creare disagio agli altri.
non è difficile da capire eh..
poi se vogliamo fare il classico discorso buonista dove "sei gay? cavolo che figo non vedo l'ora di essere come te perchè siamo tutti uguali e belli e buoni e i tuoi istinti sessuali, sebbene siano esattamente come i miei nei confronti delle donne, sono sicuro che siano molto più controllabili dei miei nei confronti delle belle gnocche! quindi ehi amico, che problema c'è, facciamoci la doccia tutti assieme, tanto son sicuro che nonostante tu ti ecciti per gli uomini, con noi farai il bravo perchè la tua eccitazione è perfettamente controllabile, e non avrai nessun pensiero carnale a vedere i nostri corpi nudi davanti a te! proprio come io non avrei alcun problema a trattenere la mia eccitazione se facessi la doccia con le modelle di intimo di Yamamay!"
lo sapete vero, che a sentire i vostri discorsi, quelli più discriminati sono gli etero? XD
1)cioè è moralmente giusto, anzi SACROSANTO che un omosessuale possa farsi la doccia con degli uomini eterosessuali, e guai se a loro la cosa provoca disagio, perchè sarebbe da razzisti!
2) però non è moralmente accettabile che uomini e donne etero sconosciuti facciano spogliatoio assieme, perchè nel caso di eterosessualità evidentemente la cosa provoca anzi deve provocare disagi e imbarazzi e non è accettabile, quindi gli etero devono essere divisi dal sesso opposto
3) Se mi imbarazza che un omosessuale mi veda nudo, perchè magari l'idea che mi trovi appetibile mi mette a disagio e non saprei come comportarmi (vi parla uno che è stato abbordato già tre volte da ragazzi omosessuali..boh sarà il faccino d'angelo che attira o il culetto sodo, non saprei, comunque a me non dà fastidio quindi faccio sti discorsi in maniera molto oggettiva u_u) allora sono un razzista omofobo che pensa che tutti i gay siano mostri sbavanti in preda ad una eccitazione perenne.
4) se ad una donna imbarazza che un uomo la veda nuda, è perfettamente normale, anzi, sarebbe moralmente riprovevole (per la donna) l'incontrario, visto che la denoterebbe come poco di buono e libertina. Perchè è socialmente accettato che in effetti sì, gli uomini son tutti porci che appena vedono una donna nuda pensano a portarsela a letto. e qui non c'è nessuna discriminazione verso l'uomo etero eh!
è molto più razzista il comportamento buonista nei confronti delle minoranze sull'onda del "poverini, se li trattate come trattate tutti quanti siete dei razzisti, sono uguali a noi quindi vanno trattati diversamente!" (è un paradosso, ma ti ho dimostrato che i tuoi ragionamenti portano a questo paradosso), che chi semplicemente dice "sarebbe un problema avere nello spogliatoio delle persone che sono attratte sessualmente dal proprio sesso".
che non significa problema tipo "oddio che schifo!" o problema irrisolvibile, semplicemente è un fattore destabilizzante in più, sia da una parte, sia dall'altra.