ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 53
Like Tree18Mi piace

Cassano, multa di 15 mila euro dalla Uefa per le frasi sui gay

  1. #21
    Polenta Violenta Shrapnel
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 20/6/2012
    Messaggi: 185
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio

    Non sono le parole che si usano, certo che c'è libertà di espressione, sono il contesto, il tono, il significato delle frasi che tali parole compongono a essere eventualmente censurabili. Frocio è una parola che a volte utilizzano anche i gay non è quello il problema, discriminare un altro calciatore per i suoi gusti sessuali è qualcos'altro.
    Ma che ha detto di così terribile? Quale discriminazione?

    "Se ci sono froci, problemi loro. Spero di no"

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    M'è piacuta la definizione che ha dato di Cassano il presidente della regione Puglia, Niki Vendola, a commento della vicenda in oggetto: "Miliardario ignorante". Però ignorante non può essere una giustificazione, altrimenti l'ingegnere ignorante può avere il diritto di fare i ponti che crollano, che è ignorante non sa fare bene i conti, oppure il medico ignorante può sbagliare la cura, che poverino è ignorante. Cassano è miliardario perché è un personaggio pubblico, e come tale deve saper parlare, altrimenti che stia zitto.




    P.S. Vendola dovrebbe tapparsi la bocca riguardo la moralità dei personaggi pubblici, sì proprio lui che lasciava certe dichiarazioni:

    "Non è facile affrontare un tema come quello della pedofilia, cioè del diritto dei bambini ad avere una loro sessualità, ad avere rapporti tra loro, o con gli adulti e trattarne con chi la sessualità l’ha vista sempre in funzione della famiglia e dalla procreazione."
    A Wittmann piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Colpirne uno per educarne cento


    Quote Originariamente inviata da Shrapnel Visualizza il messaggio

    P.S. Vendola dovrebbe tapparsi la bocca riguardo la moralità dei personaggi pubblici, sì proprio lui che lasciava certe dichiarazioni:

    "Non è facile affrontare un tema come quello della pedofilia, cioè del diritto dei bambini ad avere una loro sessualità, ad avere rapporti tra loro, o con gli adulti e trattarne con chi la sessualità l’ha vista sempre in funzione della famiglia e dalla procreazione."

    Guarda, io Vendola non lo tollero granché, perché è un frocio cattolico e pure troppo gongorista per i miei gusti.
    Però su 'sta cosa che hai citato non ha del tutto torto (del resto la pedofilia, in quanto tale, non ha nulla a che vedere con il diritto alla sessualità. Né degli adulti, né dei bambini. Però vabbè. Non c'entra un cazzo)

  4. #23
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io i 15mila di multa glieli darei al giornalista sportivo per una domanda senza senso al solo scopo di "avere la cassanata"....
    A Wittmann, Shrapnel e RudeMood piace questo intervento

  5. #24
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Boh, classico caso montato su poco o niente.
    sono d'accordo, vanno lì a punzecchiare e a fare domande ambigue a giocatori (tipo cassano, che certo non è un genio, quantomeno fuori dal campo) per cercare di ottenere una frase utilizzabile per un articolo, una parolina sbagliata da gonfiare, riportare a un altro e farsi fare una controdichiarazione, ecc. ecc.
    Poi voglio dire, si tratta di un giocatore di calcio, tra l'altro con un livello di istruzione molto modesto, non di un politico o comunque di una persona che occupa posizioni istituzionali.
    Io mi aspetto che giochi bene e si comporti correttametne in campo, non pretendo da lui un eloquio elegantissimo, posizioni politically correct e vedute progressiste, moderne ed equilibrate su tutti i temi di attualità e sulle questioni sociali, ecc.
    A Randagio e Shrapnel piace questo intervento

  6. #25
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shrapnel Visualizza il messaggio
    Ma che ha detto di così terribile? Quale discriminazione?

    "Se ci sono froci, problemi loro. Spero di no"
    Il "froci" era in senso dispregiativo; lo "spero di no" era discriminatorio. Spero di no, perché? A lui che gli cambia se un calciatore della sua stessa squadra di calcio ha determinati gusti sessuali?

    Quote Originariamente inviata da Shrapnel Visualizza il messaggio

    P.S. Vendola dovrebbe tapparsi la bocca riguardo la moralità dei personaggi pubblici, sì proprio lui che lasciava certe dichiarazioni:

    "Non è facile affrontare un tema come quello della pedofilia, cioè del diritto dei bambini ad avere una loro sessualità, ad avere rapporti tra loro, o con gli adulti e trattarne con chi la sessualità l’ha vista sempre in funzione della famiglia e dalla procreazione."
    Vendola non c'entra, è la definizione che ha dato di Cassano che semmai devi discutere. "Miliardario ignorante". Mi sembra molto calzante.

    Per quanto riguarda le dichiarazioni di Vendola che citi, se vuoi possiamo discuterne, apri un post... sarebbe interessante. Si potrebbe parlare di pedofilia senza che ci sia un pedofilo abusatore di mezzo di cui augurarsi fantasiose torture. In questa sede sarebbe invece OT.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio

    continuiamo con sto buonismo di facciata, 15 mila euro perchè dire frocio è un insulto, però poi guai a chi pensa di legalizzar ele coppie di fatto (tra cui quelle omosessuali) perchè incivili e contro natura.

    bella coerenza del menga.
    Secondo me vale di più il contrario: come possiamo sperare di ottenere il riconoscimento di coppie omosessuali, se l'omosessuale viene schifato e discriminato anche da singolo individuo?

  7. #26
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Secondo me vale di più il contrario: come possiamo sperare di ottenere il riconoscimento di coppie omosessuali, se l'omosessuale viene schifato e discriminato anche da singolo individuo?
    cioè, tu prendi come esempio per giudicare i destini etico-morali di una società, antonio cassano?

    un giocatore di calcio cresciuto a bari vecchia, con se va bene la quinta elementare?

    non è che magari, ma magari eh, bisognerebbe pretendere certi comportamenti da chi di dovere, e non dai calciatori?

    quanta importanza sociale stiamo dando a sti cretini che giocano a calcio?? mò diventano pure degli esempi di condotta etica??

    sveglia oh, son 11 imbecilli che hanno come compito quello di mettere una palla al piede, che per arrivare a quei livelli hanno dovuto sacrificare tutto l'aspetto scolastico, senza contare che in genere sono più o meno tutti dei piani medio-bassi della società.

    diamogli pure lo scettro della moralità

    il bello è che noi diamo così tanta importanza a ste minchiate, che poi le cose davvero importanti passano totalmente in secondo piano, o addirittura vengono giustificate da questa inezia.

    insomma, saremmo capaci, se ci troviamo davanti ad un ladro con un sacco pieno di refurtiva, di prendercela con chi produce i sacchi.

    bah.

  8. #27
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    cioè, tu prendi come esempio per giudicare i destini etico-morali di una società, antonio cassano?

    un giocatore di calcio cresciuto a bari vecchia, con se va bene la quinta elementare?

    non è che magari, ma magari eh, bisognerebbe pretendere certi comportamenti da chi di dovere, e non dai calciatori?

    quanta importanza sociale stiamo dando a sti cretini che giocano a calcio?? mò diventano pure degli esempi di condotta etica??

    sveglia oh, son 11 imbecilli che hanno come compito quello di mettere una palla al piede, che per arrivare a quei livelli hanno dovuto sacrificare tutto l'aspetto scolastico, senza contare che in genere sono più o meno tutti dei piani medio-bassi della società.

    diamogli pure lo scettro della moralità

    il bello è che noi diamo così tanta importanza a ste minchiate, che poi le cose davvero importanti passano totalmente in secondo piano, o addirittura vengono giustificate da questa inezia.

    insomma, saremmo capaci, se ci troviamo davanti ad un ladro con un sacco pieno di refurtiva, di prendercela con chi produce i sacchi.

    bah.
    Qualsiasi cosa dice un giocatore,viene pubblicata dai giornali.I giornali vengono letti da QUALSIASI persona che puo o non puo avere un cervello per pensare e dire se quello che dice il giocatore è una cagata.Forse sopravvaluti il nostro paese.Perchè di quello che pensa cassano,a me sinceramente non mi frega niente,il problema sta quando, cassano puo influenzare le persone piu stupide,e credimi che in italia c'è ne sono parecchie!

  9. #28
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Però è anche vero che nessuno ha mai multato un Borghezio, o un Bossi, o un Calderoli..così per dirne tre (stranamente della Lega)...

  10. #29
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    cioè, tu prendi come esempio per giudicare i destini etico-morali di una società, antonio cassano?

    un giocatore di calcio cresciuto a bari vecchia, con se va bene la quinta elementare?

    non è che magari, ma magari eh, bisognerebbe pretendere certi comportamenti da chi di dovere, e non dai calciatori?

    quanta importanza sociale stiamo dando a sti cretini che giocano a calcio?? mò diventano pure degli esempi di condotta etica??

    sveglia oh, son 11 imbecilli che hanno come compito quello di mettere una palla al piede, che per arrivare a quei livelli hanno dovuto sacrificare tutto l'aspetto scolastico, senza contare che in genere sono più o meno tutti dei piani medio-bassi della società.

    diamogli pure lo scettro della moralità

    il bello è che noi diamo così tanta importanza a ste minchiate, che poi le cose davvero importanti passano totalmente in secondo piano, o addirittura vengono giustificate da questa inezia.

    insomma, saremmo capaci, se ci troviamo davanti ad un ladro con un sacco pieno di refurtiva, di prendercela con chi produce i sacchi.

    bah.
    Se Antonio Cassano è quello che è non lo attribuirei tanto al fatto che sia un calciatore, quanto al suo particolare vissuto.
    A parte questo io sono convinto che di persone con la mentalità di Antonio Cassano nella nostra società ce ne siano comunque un buon numero, che avrebbero timore a farsi la doccia comune con altri se tra questi ci fosse un omosessuale, convinti che omosessualità significhi essere assatanati di sesso e che qualora ti vedessero nudo chissà che cosa ne potrebbe scaturire... Anche in questo post tra le righe del messaggio di qualcuno è trasparso.
    Io sono il primo che vorrebbe che le coppie conviventi avessero tutte uguali diritti, quelle omosessuali gli stessi di quelle eterosessuali che possono sposarsi e acquisire delle tutele. Solo che ritengo la diffusione del pensiero di Antonio Cassano una delle cause per cui tali diritti vengono negati.
    Quindi che paghi pure la sua multa...

  11. #30
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    A parte questo io sono convinto che di persone con la mentalità di Antonio Cassano nella nostra società ce ne siano comunque un buon numero, che avrebbero timore a farsi la doccia comune con altri se tra questi ci fosse un omosessuale, convinti che omosessualità significhi essere assatanati di sesso e che qualora ti vedessero nudo chissà che cosa ne potrebbe scaturire...
    ascolta, facciamo un discorso come piace al mondo, cioè di piena parità tra sessi e tendenze sessuali.

    un eterosessuale è attratto dal sesso opposto giusto?
    quindi mi immagino un ipotetico scenario in cui uomini e donne appartenenti ad uno stesso gruppo debbano fare la doccia assieme..ecco già sto scenario è un po' improbabile no? e perchè?
    perchè se io vedessi una del mio gruppo, una bella donna, nuda, che si fa la doccia davanti a me mi ecciterei, è una cosa normale oh.

    Per evitare queste cose, che in genere sono motivo di imbarazzo, ci son sempre docce separate, o comunque non è socialmente sdoganata la doccia etero in gruppo, no?

    prendiamo allora lo stesso caso dei calciatori sotto la doccia.. se sono attratto dagli uomini, e la mia è un'attrazione del tutto normale come può avere un etero nei confronti dell'altro sesso, è normale che vedendo davanti a me una decina di begli uomini nudi, possa eccitarmi.

    Anche qui, sarebbe un caso un po' anomalo perchè in certi sport, le docce tra uomini anche sconosciuti, invece sono una cosa frequente.

    Purtroppo in un ambiente come quello del calcio (o dove c'è da fare spogliatoio), l'omosessualità PUO' generare situazioni di disagio di difficile soluzione..

    perchè cosa fai? fai fare le docce separate ai gay? seppure sia normale in un contesto etero (le donne hanno spogliatoi divisi dagli uomini), se applicata agli omosessuali verrebbe dichiarata come DISCRIMINAZIONE (e anche qui, ha del ridicolo no?)..

    quindi è un argomento di difficile interpretazione, perchè non si sa bene come affrontarlo visto che da una parte c'è una normale persona con normali impulsi sessuali, che si trova in una situazione dove è normale la sua eccitazione (cacchio, è come se mi mettessero a me a fare la doccia insieme alla squadra femminile di beach volley brasiliana!! normale che uno si ecciti, vorrei vedere il contrario!), dall'altra bisogna tener conto comunque che non è che perchè sei gay, allora gli altri non debbano avere alcun disagio a mostrarsi nudi davanti a te, sapendo che la cosa possa eccitarti.

    C'è un motivo per cui le donne non è che si fanno la doccia allegramente con gli uomini sconosciuti nelle palestre no?

    ecco, stessa cosa la si applica anche al contesto omosessuale..

    se prendi questo discorso, e lo rielabori nella lingua di un calciatore del livello culturale di Cassano, ecco cosa ottieni:

    "froci in nazionale? boh non lo so, ma spero di no"

    proprio perchè sarebbe una situazione POTENZIALMENTE imbarazzante, non solo per gli etero, ma anche per i gay in questione, perchè comunque dovrebbero magari vivere situazioni per loro eccitanti, con il terrore di creare disagio agli altri.

    non è difficile da capire eh..

    poi se vogliamo fare il classico discorso buonista dove "sei gay? cavolo che figo non vedo l'ora di essere come te perchè siamo tutti uguali e belli e buoni e i tuoi istinti sessuali, sebbene siano esattamente come i miei nei confronti delle donne, sono sicuro che siano molto più controllabili dei miei nei confronti delle belle gnocche! quindi ehi amico, che problema c'è, facciamoci la doccia tutti assieme, tanto son sicuro che nonostante tu ti ecciti per gli uomini, con noi farai il bravo perchè la tua eccitazione è perfettamente controllabile, e non avrai nessun pensiero carnale a vedere i nostri corpi nudi davanti a te! proprio come io non avrei alcun problema a trattenere la mia eccitazione se facessi la doccia con le modelle di intimo di Yamamay!"

    lo sapete vero, che a sentire i vostri discorsi, quelli più discriminati sono gli etero? XD

    1)cioè è moralmente giusto, anzi SACROSANTO che un omosessuale possa farsi la doccia con degli uomini eterosessuali, e guai se a loro la cosa provoca disagio, perchè sarebbe da razzisti!

    2) però non è moralmente accettabile che uomini e donne etero sconosciuti facciano spogliatoio assieme, perchè nel caso di eterosessualità evidentemente la cosa provoca anzi deve provocare disagi e imbarazzi e non è accettabile, quindi gli etero devono essere divisi dal sesso opposto

    3) Se mi imbarazza che un omosessuale mi veda nudo, perchè magari l'idea che mi trovi appetibile mi mette a disagio e non saprei come comportarmi (vi parla uno che è stato abbordato già tre volte da ragazzi omosessuali..boh sarà il faccino d'angelo che attira o il culetto sodo, non saprei, comunque a me non dà fastidio quindi faccio sti discorsi in maniera molto oggettiva u_u) allora sono un razzista omofobo che pensa che tutti i gay siano mostri sbavanti in preda ad una eccitazione perenne.

    4) se ad una donna imbarazza che un uomo la veda nuda, è perfettamente normale, anzi, sarebbe moralmente riprovevole (per la donna) l'incontrario, visto che la denoterebbe come poco di buono e libertina. Perchè è socialmente accettato che in effetti sì, gli uomini son tutti porci che appena vedono una donna nuda pensano a portarsela a letto. e qui non c'è nessuna discriminazione verso l'uomo etero eh!


    è molto più razzista il comportamento buonista nei confronti delle minoranze sull'onda del "poverini, se li trattate come trattate tutti quanti siete dei razzisti, sono uguali a noi quindi vanno trattati diversamente!" (è un paradosso, ma ti ho dimostrato che i tuoi ragionamenti portano a questo paradosso), che chi semplicemente dice "sarebbe un problema avere nello spogliatoio delle persone che sono attratte sessualmente dal proprio sesso".

    che non significa problema tipo "oddio che schifo!" o problema irrisolvibile, semplicemente è un fattore destabilizzante in più, sia da una parte, sia dall'altra.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/6/2011, 17:54
  2. Minzolini imbavaglia i finiani E rischia di farci spendere 200 mila euro
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/9/2010, 13:29
  3. Fisco, il 35% degli italiani dichiara meno di 10 mila euro
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 18:51
  4. Naviga col cellulare : 50 mila euro di bolletta
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/3/2007, 14:22
  5. gita di 15 gg ... fantasticoooo!!!!!!!!!
    Da ^_^*hola!*^_^ nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/9/2006, 21:06

Tag per questa discussione