Nulla di nuovo, è ormai diventata una moda.
Questa è gente disperata! Scappano dal loro paese per vivere una situazione migliore e invece trovano la morte. Mi fanno pena..
Per evitare questi disastri esistono diverse soluzioni che non devono coinvolgere solo lo stato in quanto istituzione e lasciar da parte i cittadini . Si potrebbe operare in questo senso : 1) coloro che hanno seconde case sfitte potrebbero accoglierli , ovviamente gli verrà condonata l'IMU e vari servizi quali acqua , gas , elettricità. 2) diminuire gli stipendi elevati e il ricavato vada a favore dei migranti. 3) Che i giovani di famiglie benestanti e troppo viziati rinuncino a qualcosa e paghino più tasse per i migranti. 4) Gli stadi potrebbero essere degli ottimi posti per costruirvi tende e centri d'accoglienza. 5) dei conventi vuoti ce ne sono a migliaia ormai , la chiesa potrebbe pagare molto in loro favore. 6) tassare i post dei thread a favore dei migranti di circa 100 euro a parola. 7) aumentare del 50% le sigarette 8) mettere una tassa sui capi firmati 9) mettere una tassa sul numero di telefonini posseduti
suggeritene qualcuno anche voi
sai qual'è l'errore compiuto in tutti questi anni d'immigrazione ? Che il problema immigrazione è rimasto solo affare dello stato e non dei cittadini . Se vuoi ottenere integrazione devi impegnare i cittadini in un confronto più stretto col migrante, devi fare in modo che il cittadino autoctono non veda più l'allogeno come un'invasore. Impegnare il cittadino non significa solo fare convegni, serate insieme e qualche altro incontro. Mi piacerebbe che ciascun cittadino facesse molto di più per il migrante tipo lo ospitasse in casa per un tempo limitato( sempre potendo ovviamente ) con benefici riconosciuti dalla UE per questa ospitalità ovviamente . Non so , tipo, se ospiti un migrante niente tasse per i prossimi due anni , ecc. Penso che sia un efficace sistema di integrazione.
- - - Aggiornamento - - -
i leghisti sono il 3% ormai, i neonazisti in italia sono circa lo 0,4% ( Forza nuova , e varie destre) e chi ci portiamo quattro gatti?