Ma tu come sai che non ha un'arma? Improvvisamente sei dotato di vista ai raggi x? No perché finché non mi dici la formula per avere l'onniscienza credo ancora di essere nella ragione se uno entra in casa mia e io mi difendo, di sicuro buone intenzioni non ne ha.
Ma stamo a scherza'?!?
Hai bisogno dei raggi x?!?
Fin quando non estrae l'arma tu non spari oh, ma è semplice.
È così per i poliziotti, deve essere così anche per i cittadini.
Potete essere spaventati quanto cazzo vi pare, ma dal momento in cui decidete di tenere un'arma in casa e di usarla, avete delle responsabilità e dovete essere in grado di mantenere comunque un certo controllo. È proprio la scelta di tenere un'arma che ve lo impone.
Non ci sono cazzi che tengono raga'.
Che legge di merda. Sempre a favore di ladri e stupratori.
Non si parla solo di pistole e fucili, eh! Uno può avere anche un coltello e io la mia fidata bottiglia di aceto, di sicuro non aspetto che lui mi minacci per agire, anche perché, ripeto, di non avere buone intenzioni l'ha dimostrando forzando la serratura di casa mia.
Se uccidi una persona con un'arma bianca allora va bene? O devo accertarmi che lui stia per compiere il movimento preciso in cui sta per accoltellarmi per agire? E se poi era solo un coltello giocattolo? Devo finire in galera e risarcire la famiglia di quest'anima pia che voleva solo scassinare la mia porta per divertimento?
- - - Aggiornamento - - -
In ogni caso penso che finché non ti trovi di fronte due tizi armati di spranghe non è in tuo diritto giudicare.
Puoi parlarmi di moralità e giustizia finché vuoi, ma sai cosa se ne faceva 'sto tizio della tua buona morale con il cranio fracassato da una sprangata?
Non mi sono mai trovato nella situazione?
Cerchi di nasconderti e chiedere aiuto o farlo scappare o se hai troppa paura ti arrendi e lo lasci fare... hai tante possibilità.
Se invece preferisci iniziare a sparare all'americana o comunque aggredirlo per primo il giudice condannerà TE.
Chiaro e semplice.