ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 100
Like Tree50Mi piace

Imprenditore condannato a risarcire i ladri a cui sparò

  1. #41
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ancora non sei andato a legegre la dinamica... .... vabbè, staimo qui a teorizzare! Lui all'inizio mica ha visto quanti erano e che avevano in mano eh...
    Toh! l'ho letta la SUA ricostruzione ( a parte che mo mi devi spiegare che cazzo significa "erano dentro un gara" nella tua lingua) e non è che le cosa vanno meglio.
    Questi gli sono entrati nel deposito, ha suonato l'allarme, lui era a casa, ha preso la pistola ed è andato nel deposito.
    Quindi non c'era nemmeno il pericolo per la famiglia.
    È entrato, ha sparato due colpi a buffo contro il punto luce, questi sono usciti da dove si nascondevano, gli hanno urlato delle minacce e l'imprenditore ha ricominciato a sparare preso dal panico.

    Cioè, e state ancora a parla' ?!?



    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Certo, vedi gente a casa tua con delle spranghe in mano e non andresti a prendere la pistola che hai in casa perchè ti comporteresti in una certa maniera.
    Chi non fa questo ragionamento?
    Non hai capito un cazzo.
    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè, dai, ora sappiamo che ad andare a rubare a casa di Jo non si rischia niente
    Non te crede.

  2. # ADS
     

  3. #42
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    L'idea che mi son fatto io è che invece ahimé la mira ce l'abbia avuta infallibile, cioè che intenzionalmente non li abbia voluti colpire a morte, ma abbia invece deciso di "punirli" ferendoli in varie parti del corpo.
    .
    Io questa ipotesi non l'avevo nemmeno presa in considerazione e tendo ad escluderla,se non altro perchè nemmeno un cecchino delle forze speciali avrebbe le capacità per sparare e colpire ripetutamente una persona discriminando e colpendo accuratamente punti non vitali (!?) per sadismo, riuscendo a beccarlo 5/6 volte volutamente senza ucciderlo.
    Non farebbero sopravvivere a 6 colpi neanche un supereroe di un film, figuriamoci se sto vecchio, di notte, spaventato e incazzato, aveva la capacità (prima che l'intenzione) di fare un lavoro del genere!
    Probabilmente era un piccolissimo calibro, si è messo a sparacchiare e caso ha voluto che non colpisse alcun punto vitale..
    Anche perchè, avesse avuto quella freddezza e abilità, avrebbe fatto prima a farli fuori tutti e 2 con 1 colpo a testa e poi mettergli in mano e inventarsi una versione buona..al massimo si sarebbe beccato un eccesso colposo di legittima difesa e non avrebbe dovuto subire la beffa di dover pure pagare i ladri!!

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    E che cazzo, hai un fucile in casa, hai avuto i permessi per tenerlo, si presuppone che tu abbia anche la capacità mentale per poterlo usare.
    Bè quello è un altro discorso, uno che ha un'arma si presume che sappia usarla "meccanicamente", difficile prevedere a priori che reazione potrebbe avere di notte nel panico di fronte a più ladri armati.
    Per poter detenere un'arma in casa è sufficiente (più o meno) essere sani di mente, non ci sono elaborati test psicologici o prove per verificare l'abilità di usare l'arma in condizioni di emergenza o panico.

  4. #43
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Cioè, e state ancora a parla' ?!?

    - .
    Beato te che avresti il sangue freddo di tenere a bada due criminali in piena notte... io onestamente penserei "morte sua vita mia".... non sto dicendo che è la cosa migliore, sto dicendo che è un comportamento capibile e umano, è diverso!
    A Elaine Marley e eleo90 piace questo intervento

  5. #44
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Raga', ma mica solo le guardie devono sapere come e quando usare un'arma da fuoco eh...e che cazzo

  6. #45
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Raga', ma mica solo le guardie devono sapere come e quando usare un'arma da fuoco eh...e che cazzo
    Sicuramente ogni persona che ne ha regolare possesso dovrebbe saperla usare... infatti gli ha colpiti, l'ha saputa usare! :-D

    Cooomunque io ripeto che ragiono come te a mente lucida, ma dal momento che mi è capitato di averli dentro di notte ti dico che in quel momento avrei usato anche un javelin se ce l'avevo!

    E comunque io sono il primo a dire che non vorrei mai una pistola perchè la userei sicuro prima o poi...

  7. #46
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Illu, se c'hai un fucile a casa devi per forza essere una persona capace di fare questi ragionamenti.
    Ripeto...Un fucile contro due zingari armati di spranga, mica due ninja, due cazzo di zingari che si ritrovano di fronte un vecchio incazzato e spaventato che ti punta contro un fucile.
    Io mi ero "armata" di una bottiglia di vetro di aceto (sì, lo so, sfottete pure ), perché era l'unica cosa che avevo, ma fidati che se gliela spaccavo in testa, fucile o non fucile, il risultato era lo stesso.

  8. #47
    Matricola FdT Nerdrage
    Uomo 57 anni
    Iscrizione: 5/7/2012
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    E' sempre facile parlare quando non si e' direttamente coinvolti.. O non si e' vissuto in prima persona.. Ma per quanto mi riguarda.. Li per li avrei avuto la stessa reazione .. Credo

    Per quanto riguarda la pena.. A mio parere un po' ingiusta.. Se non erro nessuno e' morto.. Volevano fare i "furbi" si son presi quel che meritavano

  9. #48
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Non funziona proprio così eh.
    A seguito di un'aggressione ti difendi, non a seguito di qualcuno che entra in casa lo ammazzo.

    Metti che era un povero pazzo innoquo?
    Ma poi ti pare che i tuoi soldi, gioielli e beni valgono una vita?
    Ma io che cazzo ne so se questo è innocuo? Quando lo vedo mi metto a tavolino e gli chiedo cosa vuole, così che se mi dice che ha un coltello posso difendermi, altrimenti "vecchio, fai pure, ti do una mano"?
    Se fai questi ragionamenti è perché non ti sei mai trovato nella situazione, discernere non è proprio così semplice.
    A Randagio e Elaine Marley piace questo intervento

  10. #49
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Ma io che cazzo ne so se questo è innocuo? Quando lo vedo mi metto a tavolino e gli chiedo cosa vuole, così che se mi dice che ha un coltello posso difendermi, altrimenti "vecchio, fai pure, ti do una mano"?
    Se fai questi ragionamenti è perché non ti sei mai trovato nella situazione, discernere non è proprio così semplice.
    Ma non gli spari appena prendi un arma, la vogliamo capire la fottuta differenza ?!?
    Fin quando ti sta a distanza che cazzo di male ti può fare?

  11. #50
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nerdrage Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la pena.. A mio parere un po' ingiusta.. Se non erro nessuno e' morto.. Volevano fare i "furbi" si son presi quel che meritavano

    La pena non la sconterà comunque.... è il risarcimento di piu di 100mila euro che rode di piu a lui!
    Non li ha uccisi ma ne ha reso uno zoppo...credo che il risarcimento sia principalmente per quello!

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Offre spinello: condannato a 2 anni
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 15:56
  2. P2P: Italiano condannato a 2 mesi e 10 giorni
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/1/2006, 1:14
  3. Condannato il senatore Dell'Utri
    Da Squall85 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/1/2005, 18:49
  4. le 3 cose di cui un ragazzo non puo' fare a meno...
    Da succo nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/1/2005, 20:20
  5. motivi x cui sono fortunata ad essere interista..
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 13:07

Tag per questa discussione