ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 108
Like Tree72Mi piace

Muore a 11 anni in gita

  1. #21
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Ti ripeto, i miei mi avevano mandato a fare una gita alle cinque terre e me la ricordo ancora da quanto era stato faticoso. Però gli insegnanti avevano l'accortezza di guardare quando io fossi stanca e se avessi avuto bisogno di qualcosa,loro c'erano. Qui scusa gli insegnanti mentre il bambino era spompato cosa stavano facendo? 70 bambini per quanti maestri?
    Il genitore si è quello che ha più responsabilità di tutti, ma io mi sarei sentita più merda dire al bambino ''no'' e farlo sentire diverso solo perchè sovrappeso e lasciarlo davanti alla televisione invece che a fare una gita si faticosa, ma che poteva risultare utile sia psicologicamente che fisicamente.
    Se io porto dei bambini in gita, ancora i genitroi devono avere responsabilità? Io non la vedo assolutamente così.
    I maestri che càzzo fanno se non controllare i bambini scusa? A maggior ragione quelli che potrebbero faticare di più a camminare??
    Aveva sete? Era stanco?? e i maestri dov'erano?? Magari il bambino doveva chiamare i genitori per dire che non ce la faceva più??
    Perchè privare un bambino delle cose che fanno anche gli altri bambini, solo perchè devo pensare che per lui sia troppo faticoso. Anzi non è per niente costruttiva una cosa del genere... perchè allora non lo farai mai andare in gita? Nelle gita ci sono sempre scarpinate, dal pullman caldo, dalle ore di viaggio in pochi giorni, dalle camminate, dalle distrazioni.. allora non sarebbe dovuto andare? o era meglio che andasse e fosse ben controllato dai maestri?
    Ci rendiamo conto che un bambino di 11 anni evidentemente stanco, che diceva di non farcela più è schiattato davanti agli insegnanti?? E dobbiamo responsabilizzare i genitori?? No non ci sto.
    La pensiamo totalmente diversa.
    Io mi sentirei merda da parte degli insegnanti. Non da parte dei genitori.

    Ma io non dico che gli accompagnatori siano esenti da responsabilità, l'ho detto sin dall'inizio ci mancherebbe, loro dovevano farlo bere e fargli fare pause.
    Ma ciò non toglie che la superficialità maggiore sia stata dei genitori a mio avviso e ti ho spiegato prima le motivazioni.
    Quì non si parla di far sentire un bambino grasso diverso nè di rinchiuderlo in casa sotto un'ovetta ma solo di fargli fare le cose che può fare punto.
    Se tu, adulto o bambino, hai venti chili in più del normale non puoi fare quello che può fare un tuo coetaneo che pesa la metà di te, cioè è normale che uno debba per forza sforzare il cuore in maniera così stupida? boh!
    prima ti rimetti in forma, con sport regolare e soft, poi puoi pure scalare l'Everest ci mancherebbe!
    UN po' di prudenza e magari sta tragedia poteva essere evitata, stop, è questo quello che dico.

    A RudeMood piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    E intanto che ci pensavano Annie lui è morto.
    Mi dispiace ma non riesco ad essere così comprensiva con loro, se davvero hai a cuore il benessere di tuo figlio lo iscrivi in palestra e curi la sua alimentazione, non lo fai ridurre così in sovrappeso e poi pretendi che sia uguale a tutti gli altri bimbi perchè così non è.
    Ci vuole un fisico bestiale, citava Luca Carboni, ed è vero, ognuno di noi, piccolo e adulto, ha delle limitazioni in base al proprio fisico e far finta che non ci siano può portare a tragedie simili.
    Che lui abbia oggettivamente dei limiti è vero, ma credo che se, a quell'età ne sente già la pressione, potrebbe davvero crescere con un'autostima inesistente e con un senso d'inferiorità! Non ti mento, io avrei fatto questo ragionamento con me stessa, cioè le ripercussione che la mia decisione di non mandarlo avrebbero avuto su di lui..
    Se mi fossi trovata al posto del bambino mi sarei sentita davvero diversa e messa da parte...oltre il pensare di non essere abbastanza o di non essere in grado...e il fatto che proprio un genitore mi abbia fatto sentire così.

    Detto questo, dico che è ovvio pensare a tutto...ma pensare alla morte..boh, non credo che quello faccia parte dei pensieri di una genitore.

    Credo che il bambino non sia stato abbastanza accudito nel corso dalla gita, perchè un adulto a ste cose ci deve pensare e come...e se un genitore, che a sua volta ci pensa, lo manda con tutti gli altri, deve avere proprio una fiducia smisurata...

    Il fatto di iscriverlo in palestra sì, è ovvio che se vedi tuo figlio che non si muove e che magna troppo ce lo mandi...ma con questo caldo, un po' di palestra in più, non poteva avere lo stesso effetto?
    Certo non stai sotto il sole però fai fatica. Quello che voglio dire è che certe volte succede qualcosa che esula dal nostro controllo e dal controllo di chiunque. Succede e basta. Magari sarebbe successo cmq in un'altra occasione o magari no. Non voglio interrogarmi su queste cose, perchè sono ipotesi, ma credo che un genitore non sia umanamente in grado di controllare tutto, anche se sarebbe bello poterlo fare...ma non è così!
    A Tallulah e Joy Turner piace questo intervento

  4. #23
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo con Nuvolablu.


    Un genitore non deve pensare al peggio, ma quasi.
    Le responsabilità non vanno scaricate su terze persone, sempre e comunque.

    Quando mia figlia va in gita, anche se so che per il pranzo si fermano al ristoro e le maestre hanno acqua per tutti, le preparo lo zaino con minimo 3 bottigliette d'acqua + succhi di frutta. E frutta-verdura SEMPRE. Quando si manda un figlio in gita, IN MONTAGNA, a LUGLIO quasi, un minimo di attenzione bisogna farla, checcazz. (Nel mio zaino da ragazzina ci mettevano coca cola e Puff :\ )
    Mia figlia, se siamo al mare o in piscina, o se dobbiamo uscire sotto il sole di mezzogiorno per andare a comprare il pane, sa che deve mettersi la protezione solare. E non ha ancora 9 anni. I bambini non sono degli idioti. Basterebbe responsabilizzare un minimo anche loro.
    Invece sono supercoccolati e non imparano a gestirsi.
    E poi bisogna addestrarli alla disobbedienza civile.

    Se sei stanco e non ce la fai più, e nessuno ti ascolta, fermati sotto il primo albero e riposati. Mica possono prenderti a sberle !!


    A mia figlia è venuta la cistite perché a scuola non l'hanno mandata in bagno.
    Le ho detto prima di tutto di ricordarsi in un momento migliore, la prossima volta. Ma che se proprio fosse urgente di andare anche senza il permesso della maestra. Perché una cistite a 8 anni non si può senti'. E una nota la firmo volentieri con contronota annessa.
    Un'altra volta a mensa, le hanno dato 3 volte il primo perché lei lo aveva chiesto....


    Altro che responsabilità delle maestre.


    @Tallulah; ma 'sto ragazzino non ci voleva andare a 'sta gita.... Perché doveva sentirsi diverso?
    A Nuvolablu e _HaRmOnY_ piace questo intervento

  5. #24
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Che lui abbia oggettivamente dei limiti è vero, ma credo che se, a quell'età ne sente già la pressione, potrebbe davvero crescere con un'autostima inesistente e con un senso d'inferiorità! Non ti mento, io avrei fatto questo ragionamento con me stessa, cioè le ripercussione che la mia decisione di non mandarlo avrebbero avuto su di lui..
    Se mi fossi trovata al posto del bambino mi sarei sentita davvero diversa e messa da parte...oltre il pensare di non essere abbastanza o di non essere in grado...e il fatto che proprio un genitore mi abbia fatto sentire così.

    Detto questo, dico che è ovvio pensare a tutto...ma pensare alla morte..boh, non credo che quello faccia parte dei pensieri di una genitore.

    Credo che il bambino non sia stato abbastanza accudito nel corso dalla gita, perchè un adulto a ste cose ci deve pensare e come...e se un genitore, che a sua volta ci pensa, lo manda con tutti gli altri, deve avere proprio una fiducia smisurata...

    Il fatto di iscriverlo in palestra sì, è ovvio che se vedi tuo figlio che non si muove e che magna troppo ce lo mandi...ma con questo caldo, un po' di palestra in più, non poteva avere lo stesso effetto?
    Certo non stai sotto il sole però fai fatica. Quello che voglio dire è che certe volte succede qualcosa che esula dal nostro controllo e dal controllo di chiunque. Succede e basta. Magari sarebbe successo cmq in un'altra occasione o magari no. Non voglio interrogarmi su queste cose, perchè sono ipotesi, ma credo che un genitore non sia umanamente in grado di controllare tutto, anche se sarebbe bello poterlo fare...ma non è così!

    Ma infatti, Annie, non dico che i genitori avrebbero dovuto pensare alla morte, è ovvio che un pensiero simile non sfiori minimamente.
    Io dico che però da genitore puo' venirti il dubbio che tuo figlio sta benedetta sfacchinata non se la godi, ma tu pensi che davvero sia stato felice di fare sta gita data la sua pigrizia?
    Insomma se magari i bambini venissero ascoltati un momentino di piu' tanta sofferenza potrebbe essere evitata, questo io penso e comunque il dato certo è che lui è morto.

  6. #25
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ma infatti, Annie, non dico che i genitori avrebbero dovuto pensare alla morte, è ovvio che un pensiero simile non sfiori minimamente.
    Io dico che però da genitore puo' venirti il dubbio che tuo figlio sta benedetta sfaccchinata non se la godi, ma tu pensi che davvero sia stato felice di fare sta gita data la sua pigrizia?
    Insomma se magari i bambini venissero ascoltati un momentino di piu' tanta sofferenza potrebbe essere evitata, questo io penso e comunque il dato certo è che lui è morto.
    Non so se il figlio aveva espresso il desiderio di parteciparvi o meno..ma non credo sia stato costretto ad andarci se non ne aveva voglia..o magari sì, non so, non ho letto nulla di simile!
    Che lui sia morto è un dato certo, sì, e se ci sono responsabili bisogna trovarli..ma parlare col senno di poi, secondo me è inutile, perchè il ragazzino poteva tornare a casa con i suoi 20 kg in più e non se ne sarebbe saputo nulla!
    Io in classe mia avevo un ragazzino così..era cicciottello per la sua età e di gite ne abbiamo fatte anche noi da piccini.
    Alcune volte credo sia semplicemente inutile interrogarsi su quello che doveva o non doveva fare un genitore, perchè ripeto, puoi sbagliare a mandarlo e puoi sbagliare a non mandarlo. Quello che penso è che doveva essere curato maggiormente durante.
    A Joy Turner piace questo intervento

  7. #26
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Non so se il figlio aveva espresso il desiderio di parteciparvi o meno..ma non credo sia stato costretto ad andarci se non ne aveva voglia..o magari sì, non so, non ho letto nulla di simile!
    Che lui sia morto è un dato certo, sì, e se ci sono responsabili bisogna trovarli..ma parlare col senno di poi, secondo me è inutile, perchè il ragazzino poteva tornare a casa con i suoi 20 kg in più e non se ne sarebbe saputo nulla!
    Io in classe mia avevo un ragazzino così..era cicciottello per la sua età e di gite ne abbiamo fatte anche noi da piccini.
    Alcune volte credo sia semplicemente inutile interrogarsi su quello che doveva o non doveva fare un genitore, perchè ripeto, puoi sbagliare a mandarlo e puoi sbagliare a non mandarlo. Quello che penso è che doveva essere curato maggiormente durante.

    Assolutamente no Annie, mi spiace ma non sono d'accordo.
    Questo ragionamento puoi farlo tu che non hai figli ma non una madre, no no è inaccettabile.
    L'istinto materno e il sale in zucca ti porta a prevenire i disagi di tuo figlio, e tuo figlio pigro e in sovvrappeso non si sarebbe divertito, dai è evidente.
    A RudeMood piace questo intervento

  8. #27
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io sono d'accordo con @Tallulah. E' giusto che i bambini vadano in gita, non c'entra nulla che il loro figlio fosse sovrappeso. L'unica cosa che mi sento di dire ai genitori è che magari come prima attività potevano scegliere di fargli fare qualcosa di meno faticoso, ma stava agli insegnanti controllare i bambini, con un occhio di riguardo a chi non è proprio in forma. Perchè non hanno visto che il bambino era sofferente? Che era stanco? Perchè tutti i bambini alla fine si sono lamentati del caldo e del fatto che non abbiano fatto una sosta? Questo per me non è normale, per niente.
    I genitori dovrebbero pensare alle eventualità, è vero, ma di certo dovrebbero stare più tranquilli dal momento che lo mandano a una gita organizzata dalla parrocchia e sorvegliata, non hanno mandato il figlio da solo a giocare per la strada. E' diverso.

  9. #28
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Trovo sia una stupida paranoia tipica della nostra società il responsabilizzare a tutti i costi tutto quanto, per sfogare la rabbia causata da avvenimenti dolorosi contro il capro espiatorio di turno, senza più ammettere la possibilità che ogni tanto si possa anche morire per disgrazia.
    Checcazzo, il giorno che morirò perché un meteorite mi scenderà in testa, andrete a dare vent'anni per omicidio colposo all'astronomo dell'ESA che non l'ha visto arrivare?
    A illusione e Jamila piace questo intervento

  10. #29
    Xanadu
    Utente cancellato

    Predefinito

    Due giorni fa una ragazza di 20 anni di un paese qua vicino è morta d'infarto mentre prendeva il sole a mare... Una sportiva e una nuotatrice era... E' sempre una brutta storia..

  11. #30
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Trovo sia una stupida paranoia tipica della nostra società il responsabilizzare a tutti i costi tutto quanto, per sfogare la rabbia causata da avvenimenti dolorosi contro il capro espiatorio di turno, senza più ammettere la possibilità che ogni tanto si possa anche morire per disgrazia.
    Checcazzo, il giorno che morirò perché un meteorite mi scenderà in testa, andrete a dare vent'anni per omicidio colposo all'astronomo dell'ESA che non l'ha visto arrivare?


    Quì non si tratta di voler a tutti i costi trovare un responsabile, quì si tratta di capire come mai un bambino di 11 anni sia morto in quel modo.

    Ci sarà un motivo per cui si stanno facendo indagini e per cui è stata disposta un'autopsia o credi che siano tutti stupidi e vogliano perder tempo ad aprire fascicoli in procura?

    Non è nella natura delle cose che un bambino muoia così all'improvviso, un bambino in buona salute (a parte il problema sovrappeso) quindi non vedo perchè tu ti stupisca se se ne discute.

    Trovo alquanto stupido invece lo scrollare le spalle e affidarsi al caso, così come se nulla fosse e come se fossimo privi di un cervello per ragionare.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Influenza A, aumentano i casi. Muore una bimba di 11 anni
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 6/11/2009, 20:16
  2. Molestata a 11 anni da marrocchini [post datato]
    Da cuccio nel forum Il confessionale
    Risposte: 122
    Ultimo messaggio: 29/12/2007, 14:43
  3. ha 11 anni ed è incinta di sei mesi
    Da naddie nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 0:37
  4. Strepitoso bambino di 11 anni
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Musica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/12/2006, 22:33
  5. Giochetti in gita
    Da Nycsm nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 23/9/2006, 12:50

Tag per questa discussione