Originariamente inviata da
Tallulah
Ti ripeto, i miei mi avevano mandato a fare una gita alle cinque terre e me la ricordo ancora da quanto era stato faticoso. Però gli insegnanti avevano l'accortezza di guardare quando io fossi stanca e se avessi avuto bisogno di qualcosa,loro c'erano. Qui scusa gli insegnanti mentre il bambino era spompato cosa stavano facendo? 70 bambini per quanti maestri?
Il genitore si è quello che ha più responsabilità di tutti, ma io mi sarei sentita più merda dire al bambino ''no'' e farlo sentire diverso solo perchè sovrappeso e lasciarlo davanti alla televisione invece che a fare una gita si faticosa, ma che poteva risultare utile sia psicologicamente che fisicamente.
Se io porto dei bambini in gita, ancora i genitroi devono avere responsabilità? Io non la vedo assolutamente così.
I maestri che càzzo fanno se non controllare i bambini scusa? A maggior ragione quelli che potrebbero faticare di più a camminare??
Aveva sete? Era stanco?? e i maestri dov'erano?? Magari il bambino doveva chiamare i genitori per dire che non ce la faceva più??
Perchè privare un bambino delle cose che fanno anche gli altri bambini, solo perchè devo pensare che per lui sia troppo faticoso. Anzi non è per niente costruttiva una cosa del genere... perchè allora non lo farai mai andare in gita? Nelle gita ci sono sempre scarpinate, dal pullman caldo, dalle ore di viaggio in pochi giorni, dalle camminate, dalle distrazioni.. allora non sarebbe dovuto andare? o era meglio che andasse e fosse ben controllato dai maestri?
Ci rendiamo conto che un bambino di 11 anni evidentemente stanco, che diceva di non farcela più è schiattato davanti agli insegnanti?? E dobbiamo responsabilizzare i genitori?? No non ci sto.
La pensiamo totalmente diversa.
Io mi sentirei merda da parte degli insegnanti. Non da parte dei genitori.