ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 108
Like Tree72Mi piace

Muore a 11 anni in gita

  1. #11
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Mi intristisco per il bambino.
    Ma mi arrabbio anche a leggere chi cerca per forza di responsabilizzare qualcuno.
    Ma come si fa anche solo a pensare di dare la colpa ai genitori? Già saranno mortificati e ancora che si cerca di addossare responsabilità, ma poi ai genitori che manco erano presenti? E poi cosa avrebbero dovuto fare rinchiuderlo in casa a mangiare schifezze e guardare la tv perchè tanto è già in sovrappeso? Dai non diciamo càzzate.

    A illusione, Temperance e Joy Turner piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Credo che sia stata una tragedia, punto.
    Certo, una tragedia evitabile, o magari rimandata, o magari il ragazzo aveva qualcosa che i medici non sapevano e quindi manco i genitori.
    Sensazione di impotenza assurda. Mi piange il cuore per questo bambino...
    A Joy Turner piace questo intervento

  4. #13
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Non so quanto poteva essere in sovrappeso... Però con 'sto caldo, un bambino non abituato al movimento, non lo manderei così in escursione solo per toglierlo UNA GIORNATA davanti al pc...


    Poi 'sta cosa che avevano sete... Ma l'acqua non l'avevano? Un po' di frutta?
    Cioè boh.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  5. #14
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Mi intristisco per il bambino.
    Ma mi arrabbio anche a leggere chi cerca per forza di responsabilizzare qualcuno.
    Ma come si fa anche solo a pensare di dare la colpa ai genitori? Già saranno mortificati e ancora che si cerca di addossare responsabilità, ma poi ai genitori che manco erano presenti? E poi cosa avrebbero dovuto fare rinchiuderlo in casa a mangiare schifezze e guardare la tv perchè tanto è già in sovrappeso? Dai non diciamo càzzate.

    Ho detto che è morto per colpa dei genitori?
    Non mi pare.
    Ho detto che i genitori hanno qualche responsabilità in quanto sono stati stupidi e superficiali a mandarlo a fare questa sgobbata così pesante con questo caldo così pesante e soprattutto non pensando al suo evidente sovrappeso.
    Non so se tu sia mai stata una bambina in sovrappeso ma ti posso assicurare che è dura fare qualcosa che fisicamente non ce la fai a fare, e non dimentichiamoci che il piccolo si lamentava dicendo "non ce la faccio più non ce la faccio più", vedi tu se è roba da poco questa.
    I genitori avrebbero fatto più figura a fargli fare sport REGOLARMENTE durante l'inverno e non a mandarlo a sfiancarsi sotto il sole cocente per fargli perdere qualche grammo.
    Dall'autopsia non è emerso difetto congenito quindi sto bambino è morto per la stupidagine degli adulti, in primis dei genitori.
    Posso dirlo? Sì lo dico e lo ripeto pure.
    Ok poverini i genitori ma se permetti ancora più poverino lui che è schiattato a terra agonizzante e con la bava alla bocca a soli 11 anni, e che cazzo!

  6. #15
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ho detto che è morto per colpa dei genitori?
    Non mi pare.
    Ho detto che i genitori hanno qualche responsabilità in quanto sono stati stupidi e superficiali a mandarlo a fare questa sgobbata così pesante con questo caldo così pesante e soprattutto non pensando al suo evidente sovrappeso.
    Non so se tu sia mai stata una bambina in sovrappeso ma ti posso assicurare che è dura fare qualcosa che fisicamente non ce la fai a fare, e non dimentichiamoci che il piccolo si lamentava dicendo "non ce la faccio più non ce la faccio più", vedi tu se è roba da poco questa.
    I genitori avrebbero fatto più figura a fargli fare sport REGOLARMENTE durante l'inverno e non a mandarlo a sfiancarsi sotto il sole cocente per fargli perdere qualche grammo.
    Dall'autopsia non è emerso difetto congenito quindi sto bambino è morto per la stupidagine degli adulti, in primis dei genitori.
    Posso dirlo? Sì lo dico e lo ripeto pure.
    Ok poverini i genitori ma se permetti ancora più poverino lui che è schiattato a terra agonizzante e con la bava alla bocca a soli 11 anni, e che cazzo!
    Si ero una bambina sovrappeso e lo ero fino a qualche anno fa. I miei genitori mi hanno sempre fatto uscire proprio per evitare questo comportamento di guardare la televisione ed avere una vita sedentaria già da così piccoli, a maggior ragione quando c'era la possibilità di legare ancora di più con i propri compagni di classe, in una situazione diversa dalle lezioni. I miei genitori, non penso abbiano mai pensato di mandarmi in gita e di aver paura che io potessi morire per il caldo, letteralmente.
    Se io genitore lascio mio figlio nelle mani delle maestre NON è GIUSTO che io, genitore, mi debba fare delle pippe mentali sul fatto che potrebbe morire dal caldo o che potrebbe stancarsi troppo solo perchè in sovrappeso, anche perchè IO GENITORE cedo responsabilità alle maestre, che devono essere in grado di capire i bisogni e i problemi di ogni singolo bambino. Se il bambino diceva che non ce la faceva più, dovevano fermarsi e sedersi tutti. Bere e magari fare uno spuntino e poi ripartire. Quindi la responsabilità dei genitori io non la vedo, non nel caso della morte del bambino. Al massimo potrei dare delle responsabilità ai genitori per il fatto che il bambino non aveva una vita movimentata e regolare, ma non perchè l'hanno mandato in gita e non hanno pensato al fatto che potesse essere troppo pesante per lui. E poi Nuvola, eddai, ma secondo te i genitori di un bambino in sovrappeso possono essere così gnugni da pensare che in un giorno di movimento il bambino possa perdere qualche grammo? Io la vedo così: Il bambino per il suo sovrappeso aveva sicuramente dei problemi a relazionarsi con i suoi compagni e i genitori sicuramente pensavano che quella potesse essere una buona occasione per cercare di legare un po' di più con qualche altro bambino.

    Mi sembra davvero cattivo dire che il bambino sia morto per la stupidaggine dei genitori. Anche perchè sai quanti bambini sovrappeso ci sono che corrono, si buttano per terra, fanno e disfano? E secondo te ogni genitore dovrebbe pensare di non mandarlo in gita o al parco o dove vuoi, perchè potrebbe schiattare per una bella camminata o per una scivolata di troppo?

    Ma per favore.
    Io darei solo colpa agli insegnanti, spiacente per non curanza. Non di certo ai genitori.

  7. #16
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Si ero una bambina sovrappeso e lo ero fino a qualche anno fa. I miei genitori mi hanno sempre fatto uscire proprio per evitare questo comportamento di guardare la televisione ed avere una vita sedentaria già da così piccoli, a maggior ragione quando c'era la possibilità di legare ancora di più con i propri compagni di classe, in una situazione diversa dalle lezioni. I miei genitori, non penso abbiano mai pensato di mandarmi in gita e di aver paura che io potessi morire per il caldo, letteralmente.
    Se io genitore lascio mio figlio nelle mani delle maestre NON è GIUSTO che io, genitore, mi debba fare delle pippe mentali sul fatto che potrebbe morire dal caldo o che potrebbe stancarsi troppo solo perchè in sovrappeso, anche perchè IO GENITORE cedo responsabilità alle maestre, che devono essere in grado di capire i bisogni e i problemi di ogni singolo bambino. Se il bambino diceva che non ce la faceva più, dovevano fermarsi e sedersi tutti. Bere e magari fare uno spuntino e poi ripartire. Quindi la responsabilità dei genitori io non la vedo, non nel caso della morte del bambino. Al massimo potrei dare delle responsabilità ai genitori per il fatto che il bambino non aveva una vita movimentata e regolare, ma non perchè l'hanno mandato in gita e non hanno pensato al fatto che potesse essere troppo pesante per lui. E poi Nuvola, eddai, ma secondo te i genitori di un bambino in sovrappeso possono essere così gnugni da pensare che in un giorno di movimento il bambino possa perdere qualche grammo? Io la vedo così: Il bambino per il suo sovrappeso aveva sicuramente dei problemi a relazionarsi con i suoi compagni e i genitori sicuramente pensavano che quella potesse essere una buona occasione per cercare di legare un po' di più con qualche altro bambino.

    Mi sembra davvero cattivo dire che il bambino sia morto per la stupidaggine dei genitori. Anche perchè sai quanti bambini sovrappeso ci sono che corrono, si buttano per terra, fanno e disfano? E secondo te ogni genitore dovrebbe pensare di non mandarlo in gita perchè potrebbe schiattare per una bella camminata?

    Ma per favore.
    Io darei solo colpa agli insegnanti, spiacente. Non di certo ai genitori.

    Io invece, Tallulah, penso che sia proprio sbagliato il concetto di deresponsabillizzare i genitori e responsabilizzare le maestre e mi spiego meglio.
    PRIMA degli insegnanti/educatori/accompagnatori, ci sono i genitori e a loro in primis deve riguardare la salute e il benessere dei bambini.
    Io maestra se mi vedo affidato un bambino con venti chili in più del normale e me lo porto ad una gita così pesante non sono tenuta a prevedere cosa possa accadere, il mio dovere (oltre che piacere) è dar lui tanta acqua, non farlo stancare eccessivamente ma fargli fare delle piccole soste per riprendere fiato ma più di questo non mi spetta.
    Sono i genitori che devono anche prevedere l'imprevedibile, è questo il ruolo del genitore e non a caso è il mestiere più difficile del mondo.
    Io madre mi sentirei una merda a mandare il mio bambino così in sovvrappeso ad una gità così dura e con temperature così alte, non lo so ma mi sembrerebbe di violentarlo psicologicamente, e non c'entra niente il fatto di vedere bimbi grassi giocare e correre, una cosa è giocare sotto a casa a pallone e un' altra è camminare per chilometri in collina con l'afa e con l'ansia di tenere il passo con gli altri, no dai non mi sembra affatto possa reggere il paragone.

  8. #17
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Nuvola da una parte il tuo ragionamento lo trovo giusto..ma dall'altra mi sento un attimo di dissentire..

    Un genitore non pensa mai al peggio quando pensa ad un bambino di 11 anni!
    Pensa solo che vuole farlo sentire come tutti gli altri bambini, perchè lui è come tutti gli altri bambini!
    Che poi debba preoccuparsi anche dell'imprevedibile è vero..ma secondo me non deve farlo eccessivamente pesare al bambino sennò crescerà nell'ovatta sentendosi fondamentalmente diverso da tutti gli altri suoi coetanei.
    Come comportarsi in queste circostante? Boh..
    In qualsiasi modo fai, potresti sbagliare! Non è una scelta facile e credo che i genitori ci abbiano pensato proprio come ci stiamo pensando noi adesso...
    A Temperance e Joy Turner piace questo intervento

  9. #18
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Nuvola da una parte il tuo ragionamento lo trovo giusto..ma dall'altra mi sento un attimo di dissentire..

    Un genitore non pensa mai al peggio quando pensa ad un bambino di 11 anni!
    Pensa solo che vuole farlo sentire come tutti gli altri bambini, perchè lui è come tutti gli altri bambini!
    Che poi debba preoccuparsi anche dell'imprevedibile è vero..ma secondo me non deve farlo eccessivamente pesare al bambino sennò crescerà nell'ovatta sentendosi fondamentalmente diverso da tutti gli altri suoi coetanei.
    Come comportarsi in queste circostante? Boh..
    In qualsiasi modo fai, potresti sbagliare! Non è una scelta facile e credo che i genitori ci abbiano pensato proprio come ci stiamo pensando noi adesso...
    E intanto che ci pensavano Annie lui è morto.
    Mi dispiace ma non riesco ad essere così comprensiva con loro, se davvero hai a cuore il benessere di tuo figlio lo iscrivi in palestra e curi la sua alimentazione, non lo fai ridurre così in sovrappeso e poi pretendi che sia uguale a tutti gli altri bimbi perchè così non è.
    Ci vuole un fisico bestiale, citava Luca Carboni, ed è vero, ognuno di noi, piccolo e adulto, ha delle limitazioni in base al proprio fisico e far finta che non ci siano può portare a tragedie simili.

  10. #19
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Io invece, Tallulah, penso che sia proprio sbagliato il concetto di deresponsabillizzare i genitori e responsabilizzare le maestre e mi spiego meglio.
    PRIMA degli insegnanti/educatori/accompagnatori, ci sono i genitori e a loro in primis deve riguardare la salute e il benessere dei bambini.
    Io maestra se mi vedo affidato un bambino con venti chili in più del normale e me lo porto ad una gita così pesante non sono tenuta a prevedere cosa possa accadere, il mio dovere (oltre che piacere) è dar lui tanta acqua, non farlo stancare eccessivamente ma fargli fare delle piccole soste per riprendere fiato ma più di questo non mi spetta.
    Sono i genitori che devono anche prevedere l'imprevedibile, è questo il ruolo del genitore e non a caso è il mestiere più difficile del mondo.
    Io madre mi sentirei una merda a mandare il mio bambino così in sovvrappeso ad una gità così dura e con temperature così alte, non lo so ma mi sembrerebbe di violentarlo psicologicamente, e non c'entra niente il fatto di vedere bimbi grassi giocare e correre, una cosa è giocare sotto a casa a pallone e un' altra è camminare per chilometri in collina con l'afa e con l'ansia di tenere il passo con gli altri, no dai non mi sembra affatto possa reggere il paragone.
    Ti ripeto, i miei mi avevano mandato a fare una gita alle cinque terre e me la ricordo ancora da quanto era stato faticoso. Però gli insegnanti avevano l'accortezza di guardare quando io fossi stanca e se avessi avuto bisogno di qualcosa,loro c'erano. Qui scusa gli insegnanti mentre il bambino era spompato cosa stavano facendo? 70 bambini per quanti maestri?
    Il genitore si è quello che ha più responsabilità di tutti, ma io mi sarei sentita più merda dire al bambino ''no'' e farlo sentire diverso solo perchè sovrappeso e lasciarlo davanti alla televisione invece che a fare una gita si faticosa, ma che poteva risultare utile sia psicologicamente che fisicamente.
    Se io porto dei bambini in gita, ancora i genitroi devono avere responsabilità? Io non la vedo assolutamente così.
    I maestri che càzzo fanno se non controllare i bambini scusa? A maggior ragione quelli che potrebbero faticare di più a camminare??
    Aveva sete? Era stanco?? e i maestri dov'erano?? Magari il bambino doveva chiamare i genitori per dire che non ce la faceva più??
    Perchè privare un bambino delle cose che fanno anche gli altri bambini, solo perchè devo pensare che per lui sia troppo faticoso. Anzi non è per niente costruttiva una cosa del genere... perchè allora non lo farai mai andare in gita? Nelle gita ci sono sempre scarpinate, dal pullman caldo, dalle ore di viaggio in pochi giorni, dalle camminate, dalle distrazioni.. allora non sarebbe dovuto andare? o era meglio che andasse e fosse ben controllato dai maestri?
    Ci rendiamo conto che un bambino di 11 anni evidentemente stanco, che diceva di non farcela più è schiattato davanti agli insegnanti?? E dobbiamo responsabilizzare i genitori?? No non ci sto.
    La pensiamo totalmente diversa.
    Io mi sentirei merda da parte degli insegnanti. Non da parte dei genitori.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    E intanto che ci pensavano Annie lui è morto.
    Mi dispiace ma non riesco ad essere così comprensiva con loro, se davvero hai a cuore il benessere di tuo figlio lo iscrivi in palestra e curi la sua alimentazione, non lo fai ridurre così in sovrappeso e poi pretendi che sia uguale a tutti gli altri bimbi perchè così non è.
    Ci vuole un fisico bestiale, citava Luca Carboni, ed è vero, ognuno di noi, piccolo e adulto, ha delle limitazioni in base al proprio fisico e far finta che non ci siano può portare a tragedie simili.
    Ah beh invece i maestri che erano li, aman fare il loro dovere... BAH
    Tu professore che hai un bambino di 20 kili NON sei tenuto a prevedere che potrebbe starti male e se è stanco sarebbe meglio farlo fermare? Ma cosa stai dicendo!!
    Ma e poi scusa è la normalità che un bambino in sovrappeso ci possa rimanere dopo una camminata?? bah
    A Elaine Marley e Joy Turner piace questo intervento

  11. #20
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Da bambina ero MOLTO sovrappeso, e proprio per questo i miei mi hanno sempre mandato a qualunque campeggio/camposcuola/escursione ci fosse in estate. Si, si schiattava dal caldo, le camminate erano interminabili, in salita, ombra zero.. ma di norma ogni bambino aveva il suo zainetto con acqua, snacks, frutta.
    Questa, secondo me, è stata solo una tragica fatalità, ma non credo proprio che i genitori possano ritenersi responsabili. Certo che gli insegnanti avrebbero dovuto avere un occhio in più per il piccolo, ricordo che "ai miei tempi" mi chiedevano come stavo, e se volevo fermarmi un attimo, ben più spesso di quanto non lo chiedessero alle altre ragazzine snelle e iperattive..
    A illusione piace questo intervento

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Influenza A, aumentano i casi. Muore una bimba di 11 anni
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 6/11/2009, 20:16
  2. Molestata a 11 anni da marrocchini [post datato]
    Da cuccio nel forum Il confessionale
    Risposte: 122
    Ultimo messaggio: 29/12/2007, 14:43
  3. ha 11 anni ed è incinta di sei mesi
    Da naddie nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 0:37
  4. Strepitoso bambino di 11 anni
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Musica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/12/2006, 22:33
  5. Giochetti in gita
    Da Nycsm nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 23/9/2006, 12:50

Tag per questa discussione