Vi informo in diretta che c'è stata un'altra scossa, da pochissimo.
4.3
ç_ç
Vi informo in diretta che c'è stata un'altra scossa, da pochissimo.
4.3
ç_ç
MODENA, 26 MAG - Dopo la forte scossa di ieri, di magnitudo 4.0. non smette di tremare la terra tra Modena e Ferrara. Dalle 20 di ieri sera alle 7 di stamani le scosse, di bassa e media intensita', sono state 58, concentrate nei pressi di Finale Emilia, dove circa 2000 persone dormono in tenda, in auto o in roulotte parcheggiate vicino alla propria abitazione. Il sindaco Fernando Ferioli ha fatto coi Vigili del Fuoco sopralluoghi per tentare di restringere la 'zona rossa' e consentire cosi' un graduale ritorno alla normalita'.
meno male che il papa ci manda 100mila euro di contributo straordinario....
Mamma mia, anche se é passata una settimana e oltretutto sono abbastanza lontana dalle zone dell'epicentro, ho un'ansia! Mi immagino chi vive lì vicino.
Magnitudo: 4.0 Ora italiana: domenica 27/05/2012 20:18 Profondità: 4.7 km Latitudine: 44.882 - Longitudine: 11.158
Magnitudo: 4.1 Ora Italiana: 27/05/2012 22.25.43
Profondità: 10 Km - coordinate (44.89,11.18)
----------
Piatto di pasta al ragù, è caos nel campo.
MODENA - 27 MAGGIO. Le è stato servito per sbaglio un piatto di pasta con il ragù, e nel campo profughi si è scatenato un gigantesco e imbarazzante parapiglia.
Protagonista una ragazza di religione islamica, che l’altra sera ha accusato la mensa e la gestione del campo uno di piazza Mercato, di avere appositamente provocato l’incidente.
Circostanza ovviamente falsa, dal momento che la Protezione civile di Trento, supportata dall’associazione carabinieri e dalla Forestale, sta invece gestendo in modo impeccabile il campo tra i più problematici di quelli presenti sul territorio, che ospita circa 350 persone.
«E pensare che qui siamo organizzati per fornire pasti specifici ai celiaci. La ragazza ha allungato il vassoio e per un disguido le è stata servita la pasta», spiega uno degli addetti alla sicurezza.
Giustificazione e rammarico non sono bastati: la giovane magrebina quando ha visto il ragù in un piatto che doveva essere al tonno ha iniziato ad urlare. In pochi istanti si sono radunati parecchi suoi parenti e il clima si è immediatamente surriscaldato, con l’accusa di avere deliberatamente orchestrato la somministrazione vietata dai costumi islamici. ()
Così, ancora una volta, c’è voluta la pazienza e il peso delle forze in divisa per tornare alla normalità.
Il tutto un paio di giorni dopo la rissa con accoltellamento tra magrebini, per la priorità nell’accesso a schede da 5 euro che Vodafone offriva nel campo.
«Venendo in Emilia, francamente non ci aspettavamo di dover affrontare questo tipo di problematiche», commentavano ieri mattina alcuni dei volontari trentini del campo.
Tra l’altro sempre ieri mattina è stata eseguita la seconda disinfestazione della tenda nella quale erano stati ospitati alcuni magrebini. Persone affette da scabbia, e immediatamente avviate all’ospedale.
Al termine della disinfestazione, eseguita da un gruppo specializzato di bonificatori arrivati da Venezia, la tenda sarà smontata e dovrà essere distrutta. Una operazione che sarà affidata al Comune di San Felice, dal momento che nè i trentini, nè i veneziani sono certo intenzionati a riprendersela.
Terremoto e problemi di convivenza piatto sbagliato al ragu ed e il caos - Cronaca - Gazzetta di Modena
Non so se fa più ridere (o piangere):
-la tizia che si mette a strillare come una checca isterica perchè le danno la pasta al ragù invece che al tonno;
-la massa dei parenti che accerchia i volontari della protezione civile agitando minacciosamente forchette e piattini di plastica;
- gli accoltellamenti per le schede del telefono;
- la disintegrazione della tenda in cui erano ospitati;
- le accuse secondo cui avrebbero fatto apposta (?) a servirle il piatto sbagliato.
(@kunoichi is back!!)
Ultima modifica di Wittmann; 28/5/2012 alle 10:23
Se lo servivano a me mi incazzavo uguale!
comunque nelle mense non c'è molta sensibilità a queste cose... mi ricordo al lavoro che un collega magrebino chiese al cuoco sui cordonbleu "ma c'è carne di maiale"? e l'altro "no no, pollo".... ma anche il cuoco piu stordito dovrebbe sapere che il cordon bleu ha dentro il prosciutto...
Oppure che ti dicono "sugo al pomodoro" e poi ci trovi i pezzi di pancetta...
Oppure "non mangio carne"... "ma non è carne, è pollo"....
Quindi non è che si fa apposta, molte volte la gente proprio è limitata....