La smettesse na buona volta!
La smettesse na buona volta!
Vorrei segnalare un'iniziativa che fa proprio al caso di tutti quelli che non credono più nella raccolta di fondi con SMS.
Giulio Barbieri di Ferrara ha messo a disposizione a prezzo di costo e con installazione gratuita, ovunque serva, le proprie copertura temporanee. E’ un modo concreto per aiutare SUBITO.
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater
Questa è la copertura che è stata installata l’altro giorno nel campo sportivo di S. Carlo.
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater
L'ultimo modello di sismografo in uso in emilia-romagna.
Carino!
La Natura sembra davvero essersi accanita contro l'uomo...come darle torto ahimè.
Ma perchè quest'uomo non muore?
Carlo Giovanardi e le "scosse irrilevanti"
http://www.agi.it/research-e-svilupp...assera_sbaglia
altra boiata:
Sisma in Emilia: bilancio sale a 25 vittime. Cgil denuncia: liberatoria per lavorare - Cronaca - ANSA.itCGIL DENUNCIA, AZIENDE CHIEDONO LIBERATORIA - Una sorta di ricatto per tornare a lavorare. Stare nel luogo di lavoro assumendosi, però, la responsabilità civile e penale in caso di danni provocati da nuove scosse. E' la denuncia della Cgil Emilia-Romagna nelle zone colpite dal sisma. "Stiamo ricevendo segnalazioni su alcune aziende - ha scritto il sindacato in una nota - che cercano di bypassare l'ordinanza della protezione civile (datori di lavoro che hanno l'obbligo di verificare la sicurezza delle strutture ndr), facendo firmare ai lavoratori liberatorie individuali. Non ci sono aggettivi per giudicare un atteggiamento del genere se non quelli della irresponsabilità e dell'indecenza". Cgil ha annunciato che segnalerà queste liberatorie alla Procura. Il sindacato ha inoltre diffuso uno di questi documenti nel quale viene scritto esplicitamente che "Ciascun dipendente che ritiene opportuno continuare a svolgere la propria attività, libera la proprietà da qualsiasi responsabilità penale e civile", in allegato l'elenco dei dipendenti che hanno già sottoscritto la liberatoria
E continua a tremare, spostandosi di nuovo..
e il nostro amato Napolitano a solo 19 ore dal sisma ha fatto visita alle popolazioni.... no aspetta, dopo 19 giorni!
Merda, muori!
Un discreto 4.3 anche ieri..
Comunque a parte queste continue scosse e scossette, che di per sè sono delle belle seccature, quello che mi preoccupa molto ora è l'impatto economico.
Fortunatamente non ci sono state migliaia di vittime e paesi rasi al suolo ma proprio per questo forse si tende a sottovalutare questo genere di conseguenze.
Qui industria e agricoltura è TUTTO e ci sono migliaia e migliaia di aziende bloccate, anche per il pasticcio dell'agibilità.
Considerando che molte non stavano certo attraversando un gran periodo (anzi), i danni, il caos e/o il blocco prolungato della produzione potrebbero essere fatali. Ho sentito più di una persona dire che a settembre probabilmente l'azienda in cui lavora non riaprirà.
Ci saranno grosse ricadute anche a livello nazionale, visto la regione è una delle zone più produttive del paese e il suo pil rappresenta una % consistente di quello nazionale. Guai in vista.