ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 62
Like Tree19Mi piace

Spunta tassa sui cani

  1. #31
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    io che amo il mio cane più di me stessa non l'avrei mai preso se ci fosse stata una tassa, quindi ora sarebbe chissà dove o chissà in quale canile.
    Dove l'hai preso?

    Se lo prendi al canile sei esonerata.
    Se lo compri col pedigree, gli dai i bocconcini eukanuba e lo porti dal miglior veterinario della provincia (perché poi coi cani comprati, di razza, è così, perché hanno bisogno della loro dieta, delle loro cose, manco un parto gemellare diobono) e dici che se ci fosse stata una tassa (magari di 30 euro l'anno) non lo avresti mai preso mi viene da dire che forse non avresti dovuto prenderlo cmq. Tristezza.

    Il 'tu' è generale, riferito a tutti quelli che hanno detto piu o meno la stessa cosa.




    Se poi dietro ci sono dei motivi concreti mi piacerebbe conoscerli.
    Ma se è così per partito preso, perché 'non è giusto', è una stronzata.

    Perché non iniziate a prendere l'autobus, così vi risparmiate il bollo ?
    Perché non smettete di fumare, visto che il tabacco è tassato?

    Etc etc.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    A proposito.
    Io l'unica cosa che ho comprato è un coniglio nano a una fiera. 10 €.


    Ma chi compra il cane col pedigree, e lo paga dai 300 € in su, si fa rilasciare la ricevuta fiscale?
    Gli allevatori, hanno la P.IVA ?

  4. #33
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    gli dai i bocconcini eukanuba
    lol, se vuoi trattare bene il cane(razza o non razza) eukanuba è da evitare..
    Gli allevatori hanno la partita iva anche loro, ma non so se dichiarano tutto...i cagnari, quelli che prendono i cuccioli dall'est o che fanno "300 senza pedigree, 800 con", non credo siano tanto trasparenti...



    Cmq se il problema è il randagismo sarebbe più sensato mettere una tassa sul possesso di animali interi e sulle cucciolate.
    Magari uno così ci pensa due volte prima di far fare la cucciolata per "vedere le meraviglie della natura" o "cosa esce accoppiando un pincher con un chihuahua" o "chi se ne frega mal che vada li vendo al ristorante cinese", di solito sono questi i cani che finiscono al canile
    A Randagio piace questo intervento

  5. #34
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    sarebbe più sensato mettere una tassa sul possesso di animali interi...
    Fiu!
    Per fortuna i macellai ne sono fuori!

  6. #35
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Una seria campagna di sterilizzazione è la soluzione.... l'unica!

  7. #36
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Dove l'hai preso?

    Se lo prendi al canile sei esonerata.
    Se lo compri col pedigree, gli dai i bocconcini eukanuba e lo porti dal miglior veterinario della provincia (perché poi coi cani comprati, di razza, è così, perché hanno bisogno della loro dieta, delle loro cose, manco un parto gemellare diobono) e dici che se ci fosse stata una tassa (magari di 30 euro l'anno) non lo avresti mai preso mi viene da dire che forse non avresti dovuto prenderlo cmq. Tristezza.

    @RudeMood ed io invece che ho preso i miei due cani per strada cosa faccio? Non li ho ne comprati, ne presi al canile, semplicemente erano due bastardini che stavano per morire in mezzo alla strada. Io li ho presi, li ho iscritti all'anagrafe canina (che c'è già e c'è il riconoscimento del cane cane con il microchip) e quasi ogni mese da più di 2 anni li porto da un veterinario pubblico, che mi fa pagare su ogni prestazione circa 3 euro di iva, con relativa fattura.
    Anch'io devo pagare la tassa?

  8. #37
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' gia stato detto che la tassa non ci sarà per nessuno... Dovrebbero chiedere ai "commercianti di animali" tasse per sterilizzare i cani randagi... sono loro che alimentano il randagismo indirettamente!

  9. #38
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    E' gia stato detto che la tassa non ci sarà per nessuno... Dovrebbero chiedere ai "commercianti di animali" tasse per sterilizzare i cani randagi... sono loro che alimentano il randagismo indirettamente!
    Si ho letto che alla fine la tassa è stata ritirata, la mia era più una curiosità in risposta a quello che aveva scritto rude.

  10. #39
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bonnie Tyler Visualizza il messaggio
    @RudeMood ed io invece che ho preso i miei due cani per strada cosa faccio? Non li ho ne comprati, ne presi al canile, semplicemente erano due bastardini che stavano per morire in mezzo alla strada. Io li ho presi, li ho iscritti all'anagrafe canina (che c'è già e c'è il riconoscimento del cane cane con il microchip) e quasi ogni mese da più di 2 anni li porto da un veterinario pubblico, che mi fa pagare su ogni prestazione circa 3 euro di iva, con relativa fattura.
    Anch'io devo pagare la tassa?

    Certo che no, ci mancherebbe.
    Come ho detto prima però ci stiamo basando su qualche informazione riportata da un giornalista.
    Oddio, se è uscito che è una notizia falsa stiamo parlando di aria fritta. Ma che ci frega?

    Cmq non so come facciano a stabilire se un cane è stato acquistato o è stato preso per strada/al canile.
    Magari all'anagrafe risulta se ha il pedigree o no. O cmq se avessero messo su una legge del genere, avrebbero preso in considerazione tutte le possibilità . Mh, mi piace pensare che sarebbe così.


    Ma al di là di questo tirerei un pugno sul naso a tutti quelli che incontro col bulldog francese(anche 600 €) al guinzaglio e scuotono la testa perché "Basta con 'ste tasse".
    A Randagio piace questo intervento

  11. #40
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' il commercio dei cani il loro danno... quindi dovrebbero tassare la compra vendita, l'acquisto e addirittura tutti gli allevamenti in modo molto salato! E' che poi priolifererebbero i cagnari dell'est...

    Ad ogni caso nel nostro piccolo dobbiamo disincentivare l'acquisto di cani di razza e incentivare le adozioni! Se pensate che citrca il 40% dei cani del canile è di razza ... quindi arrivano da "acquisti"...

    E dovrebbero obbligare la sterilizzazione!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le barzellette sui carabinieri
    Da erbaverde nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 508
    Ultimo messaggio: 20/10/2010, 17:23
  2. Alemanno annuncia la tassa sui cortei
    Da Eurasia nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/8/2010, 0:41
  3. tra cani
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/5/2008, 23:59
  4. Qualcuna sui caramba (1)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 15:16
  5. ricerca sui dittiosomi
    Da Imagine nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/5/2005, 14:36

Tag per questa discussione