ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 su 28
Like Tree8Mi piace

Battisti a Rio: Non mi pento di nulla

  1. #21
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Merlin Visualizza il messaggio
    @Wittmann Anche se si tratta di una notizia vecchia, mi è parso comunque interessante oggi vedere come si è conclusa la faccenda e che misera direzione sta andando avanti, purtroppo!
    Ecco, è tutta colpa tua!!!

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    @Wittmann lo so che si ridicono cose già dette, l'errore sta nel riaprire post già aperti a fronte di giornalucoli che riscrivono articoli già scritti...
    Ti sottolineo che la dottrina Mitterand non è nata per salvare il culo a Battisti, ma prima del suo caso, in generale, per tutelare quei ricercati politici italiani che si riteneva in Italia non avessero dei processi equi (riferendosi alla legge italiana anti-terrorismo).
    E' tutta colpa di Merlin, gliel'ho appena detto!!



    Mai sostenuto il contrario, infatti battisti non è stato il solo a goderne, c'è stato tutto un assortito manipolo di criminali che è sfuggito alla legge grazie a questa cosa abominevole (il che peraltro dovrebbe darti da pensare...l'avessero fatto solo per battisti avresti una cartuccia in più per sostenere l'eccezionalità della vicenda...invece no, era una tristissima tendenza che ha riguardato parecchie altre persone: TUTTI processi viziati, tutti poveri innocenti incastrati, tutte testimonianze invalide, ecc?!)

    I pareri contrastati rimangono pareri, dati per lo più da gente che non conosce i fatti e che comunque bene o male ha a priori una idea (o ideologia) da sostenere. In una situazione del genere è OVVIO che tendo a fidarmi di quanto hanno deciso in diverse occasioni successive un nutrito gruppo di magistrati e giudici.
    Per riprendere l'esempio che ho fatto, prendo ruby e il berlusca. Il berlusca fugge alle barbados prima della sentenza; viene condannato, condanna confermata in appello e in cassazione. Da una spiaggia delle barbados rilascia un'intervista al tg4 in cui afferma che il processo è viziato, che l'hanno incastrato, che è innocente. Tanti suoi sostenitori gli credono, vogliono un nuovo processo, fanno chiasso e dicono che è stato organizzato tutto per incastrarlo. Io dico che se uno qui saltasse fuori e sostenesse questa tesi verrebbe linciato seduta stante..giustamente!

    Va bè ma quello c'entra poco, tutti quelli che commettono un crimine lo fanno spinti da un obiettivo: il fatto che battisti per esempio abbia ammazzato una persona in quanto colpevole di essersi opposta ad una rapina, certo NON rende il crimine meno orrendo. Anzi, ne testimonia la sua premeditazione e pianificazione, cioè lui lucidamente, senza esserne obbligato, ha deciso di fare questo e quello. E' addirittura peggio di un criminale comune che magari durante una rapina in banca si trova braccato, inizia a sparare e fa fuori una persona.
    Poi guarda oltre agli omicidi ha commesso tutta una serie di altri crimini (furti, rapine, sequestri) che "giustificare" o comunque motivare come "commessi in nome di una ideologia" assolutamente non regge.

    Ti ripeto, furbetto non per i crimini, ma per come è riuscito a cavarsela. Furbetto perchè è riuscito a scappare dall'italia, quando ha visto che si metteva di merd0 in francia è scappato anche da lì ed ha avuto il culo di trovare un lula disposto a coprirlo ed a permettergli di stare in spiaggia a rilasciare interviste (in mocassino!).
    Tra l'altro credo che abbia goduto (e goda) di altri proventi, conoscendo il personaggio di provenienza quantomeno dubbia; dubito che abbia venduto un volume di libri tale da permettergli 30 anni di vacanze a parigi e rio.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Mi associo agli accidenti a @Merlin, è tutta colpa sua!
    Ti premetto @Wittmann che se la poni come un grosso peso parlarne ancora, possiamo anche lasciar stare, tnato lo sappiamo entrambi per essercelo già detto quello che pensiamo...
    Però mi sembra che ormai la scintilla accesa da Merlin abbia riscaturito il confronto, cercherò quanto meno di dire cose diverse da prima.

    - Non mi puoi paragonare un caso di mignottame con un processo per un reato di terrorismo. Battisti di fatto gode di asilo politico, nell'esempio che fai tu il tizio in questione godrebbe dei favori acquistati a suon di euro in un paese della cuccagna dove più si è ricchi e più si ha ragione.

    - Non ho certo giustificato Battisti perché ha fatto quel che eventualmente ha fatto per ideologia. Se ha commesso degli omicidi (per quel che mi riguara andrebbe verificato meglio quali omicidi ha realmente commesso dei tanti che gli sono stati attribuiti) sono il primo a dissociarmi. Non lo ritengo però un furbetto, nel senso che non ha commesso alcun reato per interesse personale. Questo glielo si deve concedere e poco importa la tua interpretazione personale della parola furbetto. L'intervento di non mi ricordo chi parlava di "italiani tutti furbetti" intendeva tutti pronti a farsi i cavoli propri... Poi è chiaro che ognuno di noi, quando si sente in pericolo, cerca di salvare il proprio culo, ma lo ritengo più un istinto di conservazione che non furbizia.

    - Se ricordo bene Battisti fu aiutato da non mi ricordo chi, una tizia francese ricchissima. Credo che adesso viva dei proventi dei suoi libri e di altri suoi lavori. Comunque di sicuro non da proventi legati alle cose di cui è accusato occorse oltre 30 anni fa.

  4. #23
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Mi associo agli accidenti a @Merlin, è tutta colpa sua!
    Hahha è un maledetto!
    Hai preso dei cancheri anche tu però, stavo aspettando un messaggio e quando ho visto la notifica ho pensato che fosse arrivato...invece ho visto che mi avevi citato tu in un intervento...arrrrgggghhh!
    siate maledetti entrambi!!
    A P S Y C H O piace questo intervento

  5. #24
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Scusate allora Anche se non pensavo si scatenasse questo inferno! xD
    Era comunque un aggiornamento e ritenevo giusto affrontarlo sul forum, pazienza!
    Ultima modifica di Emrys; 9/3/2012 alle 13:15

  6. #25
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    @Merlin stiamo scherzando eh!!
    E' che io e @Abel Balbo su questo argomento ne avevamo già scritto da consumare le lettere sulla tastiera, tutto qui!!
    A P S Y C H O e Emrys piace questo intervento

  7. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Infatti, sarei voluto intervenire anch'io stamattina, quiando ho letto l'intervento di @Merlin... credo che non ci siano scambi di opinione più pacati di quelli tra me e @Wittmann , pur con tutte le divergenze di opinione.
    A Emrys e Wittmann piace questo intervento

  8. #27
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Ah ok Meglio così!!

  9. #28
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Infatti, sarei voluto intervenire anch'io stamattina, quiando ho letto l'intervento di @Merlin... credo che non ci siano scambi di opinione più pacati di quelli tra me e @Wittmann , pur con tutte le divergenze di opinione.
    E qualche volta - soprattutto ultimamente - siamo anche stati d'accordo su qualcosa...non ricorso esattamente quando ma è successo!!

    Continuate pure a farmi apparire un sacco di notifiche fasulle eh!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Non mi entusiasma più nulla...
    Da Revy nel forum Il confessionale
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 3/11/2008, 19:00
  2. Lucio Battisti - Io Vorrei... Non Vorrei... Ma Se Vuoi...
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/3/2008, 11:14
  3. Lucio Battisti - Io vorrei.. non vorrei.. ma se vuoi
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 10:26
  4. Non ho trovato mai nulla di più divertente
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/5/2007, 10:07
  5. Loredana Bertè - Non mi pento
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/10/2005, 14:02