ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28
Like Tree8Mi piace

Battisti a Rio: Non mi pento di nulla

  1. #1
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito Battisti a Rio: Non mi pento di nulla

    Battisti dalla spiaggia di Rio sputa in faccia agli italiani: "Io non mi pento di nulla"
    L'ex terrorista presenta il nuovo libro e in una intervista a Paris Match torna ad attaccare l'Italia: "Dovrebbero lasciarmi stare, quella
    Occhiali scuri, camicetta a quadri riavvolta sulle maniche, jeans e mocassini. Cesare Battisti spaparanzato sulla spieggia bianca di Rio de Janeiro si concede un'altra intervista al vetriolo per sputare in faccia agli italiani.







    Questa volta l'ex terrorista dei Pac, condannato all'ergastolo per aver commesso quattro omicidi in concorso durante gli Anni diPiombo, sceglie il Paris Match per presentare il suo nuovo libro Face au mur (Faccia al muro, ndr). E, con l'occasione, non manca di attaccare frontalmente gli italiani e, soprattutto, la giustizia italiana accusandola di aver inventato contro di lui un sacco di bugie: "Lo stato ha bisogno di pulirsi la coscienza e di riscrivere la storia. Tutti i giorni i gionali italiani mi trattano da assassino e terrorista".

    Quello di Battisti è un continuo bombardare, attaccare, infangare quel Paese che vorrebbe solo giustizia per i morti ammazzati durante gli Anni di Piombo. Eppure, ogni due per te, l'ex terrorista torna a farsi sentire e a insultare. L'ultima volta aveva sfidato, in una intervista alle Iene, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano chiedendogli di riaprire il processo da cui lui stesso era fuggito a gambe levate. Una provocazione, è ovvio. Ma di certe provocazioni gli italiani ne hanno le scatole piene. Battisti se ne infischia e dalle assolate spiagge di Rio de Janeiro, in mezzo alle belle donne, torna a puntare il dito. La scusa è la presentazione di Face au mur, un romanzo di 366 pagine ambientato all'interno di una prigione di Brasilia e che ha come protagonista un ex terrorista italiano che si proclama "un relitto degli anni Settanta".

    Per tornare ad attaccare l'Italia Battisti sceglie un giornale francese e, in una lunga intervista a Paris Match, spiega i motivi che l'hanno spinto a evadere dal carcere di Frosinone nel 1981 e a rifugiarsi prima in Francia, dove beneficiò a lungo della dottrina Mitterrand, poi in Brasile, dove fu protetto dal presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva che rifiutò l'estradizione in Italia. Tuttavia, tra i due, è la Francia il Paese che Battisti considera più "suo" dal momento che lo ha accolto senza trattarlo come un criminale ma salvandolo dalla giustizia italiana. "Quando i francesi parlano di me mi definiscono ex-militante politico, non terrorista - spiega Battisti nell'intervista a Paris Match - mi hanno permesso di rifarmi una vita". Non solo. Il fatto è che Battisti resta un ex terrorista che non ha pagato il suo conto con la giustizia italiana e, per quanto rifugga dalla definizione di militante politico ("Non ho mai scritto niente di politico, la mia militanza risale a più di 30 anni fa, avevo solo 20 anni. Ero un ragazzino"), restano le vittime e il dolore provocato negli anni Settanta. Eppure, ancora una volta, sarà Battisti ad avere l'ultima parola: "Dovrebbero lasciarmi stare, quella stagione è finita". d'altra parte, spaparanzato in spiaggia, lo dice fin troppo chiaramente: "Io non mi pento di nulla".

    Fonte: Ilgiornale.it

  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Onestamente, se fossi in lui, colpevole o innocente non tornerei nemmeno io...

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Il processo in contumacia che fecero a Battisti fu una vera farsa.
    A Randagio piace questo intervento

  5. #4
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Abel non riavviamo discussioni infinite, suvvia!
    L'unica farsa è che sto pezzente/assassino/terrorista sia su una spiaggia a far la bella vita e a far dichiarazioni ridicole, nascondendosi dietro la protezione da uno stato.
    La % irrisoria di persone che lo "proteggono", attaccando vicende processuali di cui di cui sanno poco o nulla (o, peggio ancora, sanno -poche- cose sbagliate) è irrilevante.

    PS:il processo fu contumaciale per il piccolo dettaglio che il buon battisti aveva già pensato di evadere dal carcere. Fikissimo evadere dalla prigione, fuggire in un altro paese e lamentarsi dopo la condanna di aver subito un processo in contumacia! Come se il berluska adesso scappasse alla barbados, venisse condannato per il caso ruby e poi si lamentasse "eh ma non ero presente al processo mi hanno fregato"..tutti qui a difenderlo vero!?

  6. #5
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    L'unica farsa è che sto pezzente/assassino/terrorista sia su una spiaggia a far la bella vita e a far dichiarazioni ridicole, nascondendosi dietro la protezione da uno stato .
    chiamalo scemo!

  7. #6
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    chiamalo scemo!
    colpito...quel bastardo è molto più furbo di me!
    se non altro con quella faccia e la combinazione camicetta+mocassino ho la certezza che almeno non può beccare niente neanche laggiù...magra consolazione!

  8. #7
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    colpito...quel bastardo è molto più furbo di me!
    se non altro con quella faccia e la combinazione camicetta+mocassino ho la certezza che almeno non può beccare niente neanche laggiù...magra consolazione!
    Forse non sei mai statio in Brasile... non hai idea fino a che livello di bruttezza te la danno! :-D... PErfino brunetta scoperebbe...

  9. #8
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    colpito di nuovo, mai stato alla facciazza di quel porco che mi saluta dal suo sdraio..
    no no se vai in spiaggia con quella camicia e il mocassino non puoi beccare, smettila smettila smettila smettila

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Abel non riavviamo discussioni infinite, suvvia!
    Quest'esortazione la dovresti fare a @Merlin o alla redazione de "Il giornale".
    Il commento era d'obbligo.
    Battisti è stato condannato per le confessioni di un pentito, tale Mutti, che si fatto era accusato di quei delitti e che grazie alla confessione è stato scarcerato...
    Consiglio a Merlin di leggere il post in questione:

    http://forum.fuoriditesta.it/attuali...radizione.html


    del quale riporto un mio intervento:



    Vorrei innanzitutto ribadire la mia posizione in merito alla questione, perché non vorrei essere frainteso e passare per quello che difende Battisti dichiarandolo sicuramente innocente ed estraneo a tutte le questioni per le quali è nei guai.

    Detto questo, quello che veramente mi fa contorcere le budella, è la superficialità nel giudizio da parte di molti e la faziosità da parte di qualcuno il quale, disinformato quanto me sui fatti, non si pone alcuna questione e grida all'assassino in libertà (tanto è un comunista n.d.r.).

    Io credo che una persona di buon senso, e con un minimo di onestà intellettuale, dinanzi a una questione così dibattuta e controversa, non si schiererebbe mai e poi mai, come io non mi sono schierato; ma cercherebbe di scoprire delle verità che evidentemente mancano all'appello, anche questo fatto molto strano.

    Ripeto che la cosa che mi lascia maggiormente perplesso è che la rivista culturale francese Carmilla abbia raccolto la bellezza di 1.500 firme di letterati e intellettuali a favore della protezione di Battista. La lista dei nomi è lunga, a me ne è bastato uno solo per fidarmi, quello di Gabriel Garcia Marquez, sulla cui onestà intellettuale metterei la mano sul fuoco.

    Detto ciò ho provato a documentarmi un poco, soprattutto incuriosito su questo Pietro Mutti e ho scoperto alcune cose che adesso sintetizzo, dall'unica fonte che parla un po' della questione, cioè la rivista Carmilla. E' strano che se scrivi Pietro Mutti su google, non c'è un cane che ti dica che fine abbia fatto!
    Ebbene ho scoperto che Pietro Mutti non si è fatto nemmeno un giorno di galera, se non quella prima del processo.
    La cosa ancora più simpatica è che dei delitti della guardia carceraria Antonio Santoro e dell'agente della Digos Andrea Campagna era accusato proprio Pietro Mutti!!!!! Ebbene lui accusa di tali delitti Cesare Battisti e la fa franca!!!! Del delitto Torregiani lo stesso Pietro Mutti afferma che Cesare Battisti fu presente a una sola delle più riunioni in cui si parlò dell'azione da compiere (c'è anche da aggiungere che Battisti non era uno dei capi dei PAC, ma solo un militante, altra stranezza sul fatto che fosse lui l'ideatore dell'agguato a Torregiani)!!
    Inoltre ho scoperto che l'avvocato di Battisti fu arrestato per complicità, quindi oltre alla contumacia del Battisti c'è stata anche l'assenza dell'avvocato che l'aveva fino ad allora difeso.
    Un'altra cosa molto importante fu che il delitto Torregiani sembra che fu materialmente eseguito da due terroristi: ebbene, ben otto persone dei PAC confessarono di esserne stati loro gli autori. Questa matassa non è stata mai dipanata, tanto hanno addossato tutte le responsabilità al capro espiatorio Battisti.
    Un'altra scoperta quasi comica, se non fosse tragica: l'omicidio di Torregiani e quello del macellaio Lino Sabbadin, furono compiuti entrambi il 16 febbraio 1979, alla stessa ora, solo che il macellaio fu ucciso vicino a Mestre e il Torregiani a Milano!!!! Ebbene Battisti è il colpevole di entrambi! Ha organizzato l'omicidio di Torregiani e poi è scappato via da Milano a Mestre dicendo: io mi vado a fare due tiri a Mestre!

    Detto questo, c'è da sottolineare che la Francia prima e il Brasile poi, non hanno rifiutato l'estradizione di Battisti perché lo ritengono innocente, ma perché ritengono che il processo per il quale è stato condannato, non fu regolare, al contrario di quello che sostiene Wittmann.

    Aggiungo ancora, sembra che, oltre a Francia e Brasile, in risposta alla sommarietà di molti dei processi dell'epoca contro terroristi, molti altri stati hanno negato l'estradizione di ricercati terroristi concedendogli l'asilo politico; lo hanno fatto anche la Svizzera, l'Austria, l'Inghilterra, la Spagna, il Canada.

    Nel caso specifico del processo a Battisti, sembra che gli imputati furono indotti a confessioni tramite lo strumento della tortura, in particolare introducendogli un tubo di acqua a forte pressione in gola, costringendoli a berla per non asfissiare, inoltre percuotendoli con bastoni mentre li interrogavano dopo averli avvolti nudi in coperte per non lasciare segni. La magistrature ebbe il torto di archiviare ben 13 differenti denunce in tal senso nel corso del processo (anche le otto confessioni di colpevolezza dell'omicidio Torregiani, probabilmente si spiegano così); inoltre furono raccolte testimonianze di minorenni e incapaci di intendere e volere, oltre al fatto che il resto delle accuse provengono dal pentito e libero uccel di bosco Pietro Mutti.



    A Randagio piace questo intervento

  11. #10
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Anche io la penso come Abel.... ma sai, l'"Italiano Medio" non ha tempo per informarsi bene, sente le notizie del TG1 e poi corre a vedere com'è vestita Belen!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non mi entusiasma più nulla...
    Da Revy nel forum Il confessionale
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 3/11/2008, 19:00
  2. Lucio Battisti - Io Vorrei... Non Vorrei... Ma Se Vuoi...
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/3/2008, 11:14
  3. Lucio Battisti - Io vorrei.. non vorrei.. ma se vuoi
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 10:26
  4. Non ho trovato mai nulla di più divertente
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/5/2007, 10:07
  5. Loredana Bertè - Non mi pento
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/10/2005, 14:02