Abel, premesso che nè io nè nessun altro qua in mezzo ha preso parte al processo e ne conosce tutti gli sviluppi, dovremmo attenerci ai fatti e non pescare e prendere per buone le dichiarazioni o leggende metropolitane che ci fanno comodo a seconda dei punti di vista.
(leggende e dichiarazioni mai provate delle quali per esempio è infarcito l'ultimo paragrafo dell'intervento che hai ripreso.."sembra che furono indotti"..semrbra a chi!? A me? a te? a battisti? Maltrattamenti? Ahh magistratura cattiva, che li ha archiviati tutti..sicuramente perchè erano tutti d'accordo, non perchè le denunce si sono rivelate infondate. E quali sono le testimonianze rese da soggetti pazzi e incapaci di intendere e volere? Lo dici tu che erano tutti pazzi? Quindi la testimonianza di mutti non conta, le altre prove raccolte nel processo non contano, le altre testimonianze a carico del battisti sono tutte rese da bambini e/o pazzi e non contano, tutti i giudici del tribunale, corte d'appello, cassazione erano incompetenti o stupidi o corrotti da non si sa chi, ecc).
I FATTI sono:
- che è stato regolarmente processato e condannato per 4 omicidi (in 2 per aver sparato materialmente alla vittima, in 1 per aver fatto il palo, in 1 per averlo pianificato) + una bella raccolta di gravi reati "accessori" (parecchie rapine, furti, sequestri di persona, amenità del genere);
- che tra una condanna e l'altra è evaso dal carcere ed è fuggito all'estero;
- che la condanna del tribunale è stata confermata sia dalla corte d'appello che dalla cassazione;
- che la corte europea dei diritti dell'uomo ha rigettato il ricorso del battisti ritenendolo "manifestamente infondato";
- che la corte suprema brasiliana nel 2009 aveva ritenuto non esistere alcun motivo per non concedere l'estradizione (la decisione è poi stata ribaltata da lula -che di diritto non capisce un cazz0- per motivi prettamente "politici").
Questi sono i fatti; se per te le dichiarazioni del condannato o le sciocchezze scritte sulla rivista francese camilla contano di più, amen.