Non è male la soluzione della turbina!
Mah, considerato che la soppressione non è una una delle opzioni sul campo, in reatà ci sarebbe una pena idonea..anzi non in realtà, in teoria.
Ergastolo, nella sua accezione più pura e semplice, ossia "pena a carattere perpetuo".
C'è e, cazzarola, una volta su 100000, quando serve, che lo applichino!
Come dicevi, è evidente che questi personaggi hanno un microcervello ripieno di violenza e brutalità della peggior specie, assoltamente gratuita. Hanno ucciso una persona perchè ha cercato di proteggere la sua famiglia, senza peraltro mettere in pericolo la riuscita del colpo.
Che ci si può fare con gente del genere? Illudersi di "rieducarli" è veramente vivere nel mondo dei sogni, anzi è peggio, è ridicolo e grottesco. Cosa si spera che facciano dopo tot anni passati in carcere e magari dopo 10 sedute con uno psicologo?! Che si convertano miracolosamente?? Che funzione e utilità potranno mai avere nella società?
L'unico lato negativo sarebbe l'elevata spesa per mantenerli, ma se si considera il rischio di averli di nuovo in libertà presto o tardi...solo che si riesca ad evitare un altro episodio di violenza o di sangue e lo considererei già un buon investimento..