ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 36
Like Tree14Mi piace

'Arancia meccanica' a Perugia

  1. #11
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Comunque la mia era una battuta, e spero che lo sia anche la tua, se no invoco @Nuvolablu per farti curare
    Ma certo che è una battuta! Io sono una animalista, non un "anti essere umano"... non tutti gli animalisti lo sono eh??? Sia chiaro!!

    Cooooomunque per continuare, io ammetto che molti esseri umani fanno del male e quindi per logica questi dovrebbero essere i primi a sparire, non io!

    E leggi quello che scrivo (anche se sono cazzate), ho detto meno impatto.. non impatto zero!! Dai su!!!!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ma nemmeno io, con battuta intendevo proprio quella sull'estinguerci, non quella di ucciderti, la ero serio

    Vedi, visto che ormai stiamo divagando, è verissimo che molti umani fanno del male. Però nel caso come quello della notizia è palese il danno arrecato e, in un certo senso, dovrebbe essere "facile" stabilire una punizione. Prendiamo invece l'impatto che hai giustamente voluto sottolineare; tu sei dichiaratamente vegetariano - e per questo ti apprezzo anche se io ho fatto una scelta diversa - però, come hai precisato, di certo non puoi/vuoi avere un impatto zero sul mondo. Quindi in parte, un po' di male al pianeta lo fai. Prendiamo invece un altro essere umano: uno dei tanti eremeti che vivono al mondo (e ce ne sono) magari questo mangerà si carne animale però, allo stesso modo, limiterà i consumi energetici, sfruttando risorse rinnovabili e non utilizzando nessun sistema inquinante; ecco dove voglio andare a parare: tra te e lui, chi fa più male (o meno male se è questo il tuo punto) al pianeta?
    Con tutto questo non voglio perorare nessuna causa, l'argomento mi sembrava interessante e ti ho invitato ad una riflessione, fermo restando che ho una buona opinione di te, nonostante ci scontriamo moderatamente spesso per pure e semplici divergenze d'essere.

  4. #13
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Oddio che storia! O__O

  5. #14
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    invece un altro essere umano: uno dei tanti eremeti che vivono al mondo (e ce ne sono) magari questo mangerà si carne animale però, allo stesso modo, limiterà i consumi energetici, sfruttando risorse rinnovabili e non utilizzando nessun sistema inquinante; ecco dove voglio andare a parare: tra te e lui, chi fa più male (o meno male se è questo il tuo punto) al pianeta?
    Con tutto questo non voglio perorare nessuna causa, l'argomento mi sembrava interessante e ti ho invitato ad una riflessione, fermo restando che ho una buona opinione di te, nonostante ci scontriamo moderatamente spesso per pure e semplici divergenze d'essere.
    ma sicuramente, chi mette in dubbio che un esquimese che si mangia le foche o un aborigeno che caccia fa meno male al pianeta di me... ma io mica sto in alaska o nella giungla... io ho fatto una scelta etica (solo la mia scelta salverà la vita a centinaia di animali che avrei mangiato altrimenti) e questo mi fa stare bene con me stesso almeno a tavola... poi so che nel resto "inquino" e cerco di fare il possibile per limitarlo, ma da qui a salvare il pianeta ce ne vuole!!!

    Comunque non ho capito dove vuoi arrivare.... vuoi che ammetta che anche io faccio del amle al pianeta??? SI LO FACCIO! Devo fustigarmi?? :-D....

    Restando comunque in questi "ragionamenti" per assurdo si può dire che un cacciatore può essere meno contro gli animali e l'ambiente di qualcuno che mette il cappottino al cane e poi mangia il patà di fegato d'oca o il vitello... insomma ce ne sarebbero di esempi! Ma non mi sembra il luogo per discuterne...

    comunque siamo super in OT!

  6. #15
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Mica volevo che tu ammettessi qualcosa, facevo un discorso sul fatto che a questo mondo, agli occhi di qualcuno, sarai sempre un "cattivo" che tu sia una persona che inquina ma non ammazza animali come te, o un eremita o un cacciatore. Mi sembrava interessante, tutto qui.
    A Randagio piace questo intervento

  7. #16
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Mica volevo che tu ammettessi qualcosa, facevo un discorso sul fatto che a questo mondo, agli occhi di qualcuno, sarai sempre un "cattivo" che tu sia una persona che inquina ma non ammazza animali come te, o un eremita o un cacciatore. Mi sembrava interessante, tutto qui.
    Questa storiella ci sta a pennello, ma poi basta OT!

    Per le vie di un piccolo paesino un vecchio faceva il cammino con il figlio giovinetto e un unico piccolo asinello. Mentre il vecchietto andava a piedi e sulla groppa dell’asinello stava il bambino i passanti li schernivano:“Ma guardate lì che scena! Il vecchietto che non può neanche camminare va a piedi, mentre il bambino, che potrebbe correre, va a cavallo!”- Il vecchietto, sentiti i discorsi di quel gruppo di gente, per non dare adito ad altre dicerie, fece smontare il bambino per farlo andare a piedi e montò lui in groppa all’asino.I tre proseguirono, così, nel loro cammino, ma ecco un altro gruppo di persone: “Che ingiustizia!… il bambino con le sue piccole e tenere gambine va a piedi, mentre il vecchio, che può benissimo camminare , sta comodamente seduto in groppa.” L’anziano contadino, vinto dalla vergogna decise di far salire anche il bambino in groppa all’asino.Proseguirono, così, entrambi sul quadrupede. Il borbottìo dei passanti e l’indignazione però accrebbe: “Hai visto quei due lì? Che vergogna!! Con un asinello così piccolo, gli stanno sopra entrambi, finiranno per sfiancarlo…”Il vecchietto, sentiti quei commenti, pensò bene che sarebbero andati a piedi sia lui che il suo piccolo nipotino. Ecco allora esplodere lo scherno e il riso di tutti: “Guardate quei tre asini, mentre ne risparmiano uno, non risparmiano se stessi. Quel vecchio e quel bambino potrebbero andare comodamente in groppa e invece vanno a piedi!!” Il povero ed esasperato vecchietto disse allora al giovinetto.“Caro mio se continuiamo a dar retta alla gente finiremo sicuramente con il portare l’asino sulle nostre spalle”
    A Randy Mellons e soriano piace questo intervento

  8. #17
    Matricola FdT soriano
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 26/2/2012
    Messaggi: 97
    Piaciuto: 34 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Per le vie di un piccolo paesino un vecchio faceva il cammino con il figlio giovinetto e un unico piccolo asinello...
    La consocevo sta storiella, mi piace

    comunque rientrando in argomento... ok, questa è una storia spaventosa e agghiacciante ma... siamo nel 2012, i sistemi di allarme li hanno inventati, come si fa a lasciare una porta finestra aperta in una villa in una zona isolata senza nemmeno un sistema antintrusione?
    A Randagio piace questo intervento

  9. #18
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da soriano Visualizza il messaggio


    La consocevo sta storiella, mi piace

    comunque rientrando in argomento... ok, questa è una storia spaventosa e agghiacciante ma... siamo nel 2012, i sistemi di allarme li hanno inventati, come si fa a lasciare una porta finestra aperta in una villa in una zona isolata senza nemmeno un sistema antintrusione?
    ma per favore.

  10. #19
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    ma per favore.
    Purtroppo Elaine è brutto parlarne dopo una disgrazia così perchè è come dare "la colpa" alla vittima.. ma onestamente li in zona c'erano stati assalti alle ville nei giorni precedenti (in cui era stata stuprata anche una donna, quello che temeva il povero ragazzo) e un sistema di sicurezza non avrebbe guastato.. ce l'avevo io che vivevo in appartamento, con una villa in mezzo ai campi al giorno d'oggi è il minimo!

  11. #20
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Purtroppo Elaine è brutto parlarne dopo una disgrazia così perchè è come dare "la colpa" alla vittima.. ma onestamente li in zona c'erano stati assalti alle ville nei giorni precedenti (in cui era stata stuprata anche una donna, quello che temeva il povero ragazzo) e un sistema di sicurezza non avrebbe guastato.. ce l'avevo io che vivevo in appartamento, con una villa in mezzo ai campi al giorno d'oggi è il minimo!
    ma riperfavore
    a parte che l'allarme non sempre è utile, gente che va a rapinare nelle ville probabilmente sa anche come zittire un allarme.
    ma poi non diamo quasi indirettamente colpa alla vittima dai...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Arancia Meccanica
    Da |.Jolly.Jester.| nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/7/2009, 20:35
  2. arancia meccanica
    Da vinz47 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 14:10
  3. Arancia meccanica in ufficio!!
    Da colosino nel forum Off Topic
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 12:04
  4. X gli amanti di arancia meccanica :D
    Da Domingo86 nel forum Trash
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/1/2006, 0:51
  5. Meccanica
    Da Trilly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/2/2005, 13:50