ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 92
Like Tree36Mi piace

Cominciano espropri della terra in Val di Susa, grave incidente

  1. #71
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    HAhah guardiamoci allora anche quest'altro divertentissimo video, in cui un povero mentecatto cerca di provocare - inutilmente- un agente,che rimane perfettamente impassibile.
    Interessante notare come abbia lo stesso vostro linguaggio e atteggiamento..se è roba di cui andare fieri, siamo a posto.
    .

    Sai cosa mi fa ridere di questo video che gira ovunque??? Che quel poliziotto tutto bardato e irriconoscibili dal momentyo che è stato zitto ha ricevuto dal capo della polizia il "massimo encomio d'onore" o come cazzo si chiama ricevendo uan telefonata dal capoccia!!



    Ma guarda te..hanno saputo chi premiare eh??? Mentre quando vedi i filmati di poliziotti che si comportano male non sanno mai chi sono perchè sai, non sono riconoscibili ...

    RIDICOLI!!!! hahahahahahaha...


    Comunque @Wittman tu sei a favore della TAV? O semplicemente non te ne fotte un cazzo quindi che radano pure al suolo le case? Perchè io onestamente da anni seguo la cosa e la ritengo una cosa alquanto Inutile.... Mi spieghi tu a che serve?

  2. # ADS
     

  3. #72
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Accidenti, saranno tutti innocui come i vecchietti e questo sarà uno straordinario esempio di combustione spontanea.
    Innoqui??? Guarda che ha detto che tira fuori il fucile eh... mica tanto innoquo! Se lo avessi detto io con il volto coperto magari sarebe già su Sky e tu ne parleresti con orrore!

  4. #73
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    .

    Sai cosa mi fa ridere di questo video che gira ovunque??? Che quel poliziotto tutto bardato e irriconoscibili dal momentyo che è stato zitto ha ricevuto dal capo della polizia il "massimo encomio d'onore" o come cazzo si chiama ricevendo uan telefonata dal capoccia!!

    Ma guarda te..hanno saputo chi premiare eh??? Mentre quando vedi i filmati di poliziotti che si comportano male non sanno mai chi sono perchè sai, non sono riconoscibili ...

    RIDICOLI!!!! hahahahahahaha...


    Comunque @Wittman tu sei a favore della TAV? O semplicemente non te ne fotte un cazzo quindi che radano pure al suolo le case? Perchè io onestamente da anni seguo la cosa e la ritengo una cosa alquanto Inutile.... Mi spieghi tu a che serve?
    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Innoqui??? Guarda che ha detto che tira fuori il fucile eh... mica tanto innoquo! Se lo avessi detto io con il volto coperto magari sarebe già su Sky e tu ne parleresti con orrore!

    Bah, per me l'unico personaggio ridicolo del video rimane quel poveretto con la sua vocina petulante.
    Il poliziotto che lo guarda immobile e gli fa "sì sì" con la testa, come si farebbe a un bambino tonto che disturba o ripete 100 volte le stesse cose..è perfetto.


    Tav si-tav no, questo è il dilemma. Quello che penso io (io inteso come singolo) è irrilevante, il concetto è proprio che un'opera pubblica gigantesca che potenzialmente va ad incidere sul sistema di trasporti di una intera nazione non debba dipendere dalle considerazioni o dalle ragioni (anche se soggettivamente condivisibili) del singolo o delle singole comunità.
    In ogni caso, giusto per rispondere alla domanda, sono grossomodo d'accordo con @Abel Balbo; l'opera in sè potrebbe essere utile, permette all'italia di integrarsi nelle linee ad alta velocità europee, presenta potenziali di crescita elevati e consentirebbe di levare dalle strade ed autostrade una miriade di camion, ha consistenti ricadute occupazionali (per anni) in una intera regione. D'altra parte è vero anche che i costi sono elevati , nonostante i consistenti contributi europei che arriverebbero, ci sono aspetti ambientali da tenere in considerazione e probabilmente gli stessi soldi potrebbero essere utilizzati con maggiore utilità e con benefici praticamente immediati in modi diversi.
    La discussione comunque è in un altro topic è dovrebbe riguardare geologia, economia, ingegneria, trasporti, ambiente, non blocchi stradali e poliziotti; qui si parla di un fesso che si è attaccato all'alta tensione.
    P.S.: credo che si scriva innoCuo.

  5. #74
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    va ad incidere sul sistema di trasporti di una intera nazione non debba dipendere dalle considerazioni o dalle ragioni (anche se soggettivamente condivisibili) del singolo o delle singole comunità.
    Ma chi cavolo ci deve andare a lione in 1 ora e mezza? Una linea gia c'è... dov'è tutto questa necessità se nessuno studio riporta aumento di traffico in tal senso??


    presenta potenziali di crescita elevati e consentirebbe di levare dalle strade ed autostrade una miriade di camion,
    Sai che lòa CARGO che si occupa di trasporto merci su binario sta FALLENDO proprio perchè non 'è nessuna convenienza a trasportare merci su binario (ci mete 1.5 ore da torino a lione=?? Ma hai idea come funzionano gli scali merci??? Che tempi hanno? La stessa FERROVIA ITALIANA trasporta i materiali su camion... E poi è un TAV, treno ad alta velocità, e non esistono fin ora treni merci ad alta velocità.. ma vabbè!

    ha consistenti ricadute occupazionali (per anni) in una intera regione.
    Sai con quei soldi (che vanno a grosse imprese multinazionali) quanti altri posti di lavoro creerebbero se fossero messi nello sviluppo induistriale piuttosto di andare in mano a 3-4 grossi magnati???

    L'europa ci sta facendo fuori per i debuiti e i salari bassi e noi pensiamo di salvare l'italia o di restare in eurpa con questa opera.... mi vien da piangere!

    Io lavoro nei trasporti e per me la TAV è completamente inutile, nessun ente che si occupa di trasporto persone o merci lo ritiene utile ma solo le IMPRESE...

    Sono progetti di 20 anni fa ancora con scadenze di altri 15 anni... la "connessione" europea che tanto si voleva è caduta sotto i colpi della crisi... che minchia ci vai a fà a lione in un ora e mezza??? quando uno studente per fare 50km ci mette un ora stando stipato come una sardina? Questo è lo sviluppo del paese, migliorare la rete ferroviria nazionale, non fare la Torino -lione.

    questo è il mio pensiero! E grazie per la correzione grammaticale...

  6. #75
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    In teoria da quel che mi ricordavo non è la questione di andare da torino a lione mettendoci un po' meno tempo...quello sarebbe solo una tratta di un progetto che dovrebbe attraversare tutta l'europa da est a ovest.
    Se è per quello si poteva sopravvivere anche senza la tav in italia e mettendoci 2 ore da reggio emilia a milano invece che 40 minuti, ma anche qui non ho visto gente suicidarsi sugli appennini attraverso i quali hanno scavato le gallerie, o bloccare per anni la A1..
    Sarebbe stato facile e con un effetto devastante e immediato, anzi sarebbe facile per un emiliano-romagnolo. C'è qualcosa che non va bene (una ferrovia, una strada, un esproprio, una tassa, un'opera pubblica a caso, ecc.)? Blocco della A1, Italia tagliata a metà. Un veneziano non vuole il mose? Blocco della tangenziale di mestre, veneto paralizzato. Un vicentino non vuole i cattivoni americani? blocco e tafferugli in città.
    E' questo che voglio dire, ti immagini se chiunque, in qualcunque parte del paese, quando ritiene (magari avendo le sue ragioni, per carità) di aver ragione, iniziasse a mettere a ferro e fuoco strade, autostrade, ferrovie, ecc.?
    Comunque, come ho scritto un messaggio fa, su questo punto sarei anche abbastanza d'accordo e utilizzerei i soldi in maniera diversa e per altre priorità.
    Di niente!
    A Temperance piace questo intervento

  7. #76
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma se una protesta monta da piu di 10 anni evidentemente c'è qualcosa che non và... che sono questi Valligiani? I piu incazzosi e pericolsi d'Italia?? Mha... semplicemente è l'opera che è molto piu imponente ed invasiva di altre!

    Al Dal Molin era solo uan questione Etica perchè dove han fatto la base prima cera gia una pista di atterraggio e al max la squadra di rugby si è dovuta spostare... il Mose lo stanno facendo mica sopra a delle isole abitate... insomma secondo me questa Torino Lione è molto molto piu invasiva....

    comunque anche al Dal Molin ci son state belle botte qualche volta, è che le manifestazioni sono state piu contenute (per meno interesse o che), ma di manganellate e di azioni di forza ne sono state fatte! Ma a differenza della val di susa a Vicenza non ti facevamo un cazzo nemmeno se saltavi le recinzioni e andavi nell'area del cantiere (be non c'era un cazzo, erano invasioni simboliche)... quindi a mio parere sono comportamenti diversi da entrambe le parti!

  8. #77
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    In Blocco della A1, Italia tagliata a metà. Un veneziano non vuole il mose? Blocco della tangenziale di mestre, veneto paralizzato. Un vicentino non vuole i cattivoni americani? blocco e tafferugli in città.
    E' questo che voglio dire, ti immagini se chiunque, in qualcunque parte del paese, quando ritiene (magari avendo le sue ragioni, per carità) di aver ragione, iniziasse a mettere a ferro e fuoco strade, autostrade, ferrovie, ecc.?
    Comunque, come ho scritto un messaggio fa, su questo punto sarei anche abbastanza d'accordo e utilizzerei i soldi in maniera diversa e per altre priorità.
    Di niente!
    ma chi è che mette a ferro e fuoco strade e autostrade, ferrovie? sei sicuro?

  9. #78
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    [...]quelli che non contano un cazzo contro quelli che contano ancora meno! Bello!

    E intanto loro che si sfregano le mani e se ne fottono!!![...]
    Su questo credo che si possa essere tutti d'accordo!

    Mi viene in mente questa canzone, parla di un carcerato che si rivolge al carceriere, ma si presta bene anche al no-tav che si rivolge al celerino...


  10. #79
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma se una protesta monta da piu di 10 anni evidentemente c'è qualcosa che non và... che sono questi Valligiani? I piu incazzosi e pericolsi d'Italia?? Mha... semplicemente è l'opera che è molto piu imponente ed invasiva di altre!

    Al Dal Molin era solo uan questione Etica perchè dove han fatto la base prima cera gia una pista di atterraggio e al max la squadra di rugby si è dovuta spostare... il Mose lo stanno facendo mica sopra a delle isole abitate... insomma secondo me questa Torino Lione è molto molto piu invasiva....

    comunque anche al Dal Molin ci son state belle botte qualche volta, è che le manifestazioni sono state piu contenute (per meno interesse o che), ma di manganellate e di azioni di forza ne sono state fatte! Ma a differenza della val di susa a Vicenza non ti facevamo un cazzo nemmeno se saltavi le recinzioni e andavi nell'area del cantiere (be non c'era un cazzo, erano invasioni simboliche)... quindi a mio parere sono comportamenti diversi da entrambe le parti!
    So che erano situazioni diverse, ma li ho presi come esempi della "cultura" che si va affermando in italia, ovvero del "non mi va bene qualcosa? la legge mi ha già dato torto? no problema, si passa alle mani".
    Erano situazioni diversissime e molto più leggere, eppure per quanto sono andate avanti? Ricordo "nuclei no dal molin, o no tav, o no qualcosa," e amenità varie che partecipavano e si interscambiavano a manifestazioni riguardanti temi totalmente diversi..partiti che sfruttavano il malcontento, sindacati che si affiancavano alle proteste, ecc. Stessa cosa per le proteste per altre opere pubbliche (ad esempio in campania 1-2 anni fa), scioperi dei sindacati o delle categorie più varie, dei camionisti, di chiunque, qualsiasi motivo ormai è buono.

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    ma chi è che mette a ferro e fuoco strade e autostrade, ferrovie? sei sicuro?
    Mi pare che anche nei giorni scorsi siano state bloccate più volte le vie di comunicazione, e se guardando queste immagini dico con un po' di enfasi "hanno messo a ferro e fuoco l'autostrada" non credo di sbagliare molto.



    notav-scontri.jpg
    Ultima modifica di Wittmann; 1/3/2012 alle 15:36

  11. #80
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Vedo che ieri hanno bloccato tantissime città... non è che a pensarla come i NO TAV inizia ad esserci parecchia gente? Tutti casinisti da non ascoltare???

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Earth Day 2011 - Giornata della terra
    Da Canalfeder nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/4/2011, 21:46
  2. C'è un punto della terra - Giuliana Tedeschi
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/5/2009, 18:08
  3. Viaggio al centro della terra 3d
    Da lakeofire nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 19/2/2009, 19:01
  4. Chimica, fisica e scienze della terra
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 7/7/2008, 18:08
  5. Ken Follett - i pilastri della terra
    Da Kikka_86 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/3/2006, 11:13