ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26
Like Tree35Mi piace

Fuochi di capodanno, è strage di animali Morti 237 tra cani e gatti

  1. #11
    Gio
    Gio
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Non vedo la necessità di sparare botti per festeggiare l'inizio di un nuovo anno. Invece di buttare via in tale modo i soldi (... e poi dicono che c'è crisi) sarebbe meglio investirli proficuamente, invece che per uccidere e impaurire dei poveri e innocui animali.

    A Juliet Miller e Oregon piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gio97 Visualizza il messaggio
    Non vedo la necessità di sparare botti per festeggiare l'inizio di un nuovo anno. Invece di buttare via in tale modo i soldi (... e poi dicono che c'è crisi) sarebbe meglio investirli proficuamente, invece che per uccidere e impaurire dei poveri e innocui animali.
    Ben detto

  4. #13
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    ci sara un domani una maledetta legge in italia che i fuochi non vengano più venduti
    A Juliet Miller piace questo intervento

  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Vabbè, quest'anno appunto perchè c'è crisi io non ci ho nemmeno pensato a comprarli, però i fuochi artificiali (e non i petardi) a me piacciono in realtà ed una volta l'anno come appunto il 31/12 mi piace vederne un pò.

    Comunque se danno fastidio agli animali (nel mio caso appunto solo quello perchè io sono sicuro di non averne mai colpito nessuno, quindi al limite può averli spaventati il rumore, ok, adesso lo so, non è comunque una cosa da prendere sottogamba) allora ci rinuncio, per me potrebbero anche renderli illegali, a quel punto il mio interesse sparirebbe definitivamente, per ora posso limitarmi a non acquistarne più, ma per le feste cittadine ci pensa il comune a rendere inutili i miei buoni propositi...
    A Juliet Miller piace questo intervento

  6. #15
    magno e bevo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Juliet Miller Visualizza il messaggio
    addirittura con bengala o petardi legati alle code».


    Non mi meraviglia affatto, specialmente per la campania! Non mi è nuova questa notizia. Che gran bastardi!
    A Juliet Miller piace questo intervento

  7. #16
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Sinceramente? A me delle persone morte per aver giocato i fuochi, botti etc non fotte na mazza,. Sono le persone accanto a quelle che lanciano e fanno esplodere botti in casa o in strada (com'è successo a Roma, il padre è morto e le figlie hanno perso arti e una resterà sfigurata in viso) che mi importa.

    Per gli animali, non ho parole. Quando ho sentito la notizia e quando ho sentito il numero degli animali morti, mi è salita una tristezza assurda. Ma anche rabbia. Molta rabbia. Perchè gli animali non sono loro, loro non fanno nulla di male, sono indifesi. Quelli che sparano sti botti del cazzo sono animali. Quelli che a capodanno impazziscono, come se non si fossero mai divertiti per tutto l'anno e comprano le artiglierie di botti. E' un divertimento stupido da persone che non sanno come cazzo fare a divertirsi. Infilerei un petardo nel sedere a tutti cazzo. -.-"
    A Randagio, Oregon, _HaRmOnY_ e altri 1 piace questo intervento

  8. #17
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Mai come quest'anno mi sono accorta del reale pericolo dei botti.
    Sono stata in giro per Roma e la gente sta veramente fuori.
    Apparte che a mezzanotte ogni 10 metri iniziavano dei veri e proprio fuori d'artificio in mezzo ad una folla di 300mila persone,
    ma poi mentre camminavi ogni due e tre c'era il coglione che ti sparava il petardo sotto i piedi.
    Data poi l'organizzazione di schifo (non ho mai visto una pattuglia di polizia nel centro dove veramente c'era tantissima gente), tutta via dei fori imperiali era un mare di bottiglie rotte i cui pezzi facilmente ti venivano addosso con i petardi.
    Un mio amico l'ha preso nell'occhio un pezzo di vetro
    Poi vabbè senza contare altri idioti che giocavano a spaccare le bottiglie per terra quando passavi
    Io veramente ci sono rimasta di stucco perchè secondo me non è POSSIBILE che si crei un evento cosi grande e affollato senza un minimo di ordine.
    E' vero che esistono i coglioni, ma io dico, se non vuoi mettere polizia e raccoglitori di spazzatura (non ce n'era uno e dico uno solo), non lo fare proprio.
    Era veramente pericoloso a mio parere.
    A Annie Lennox, Oregon, _HaRmOnY_ e altri 1 piace questo intervento

  9. #18
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da many2o Visualizza il messaggio
    ci sara un domani una maledetta legge in italia che i fuochi non vengano più venduti
    Guarda, molto difficilmente faranno una legge simile. Perchè la vendita di questi oggetti conviene a chi li vende, a chi li produce e anche allo stato.

  10. #19
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Sono sempre la voce fuori dal coro, però...l'articolo probabilmente è pieno di puttanate. Il presidente dell'AIDAA, tale Lorenzo Croce, si diverte a inventare notizie giornalistiche o a gonfiarle. Infatti il primo bilancio annunciato era di 5000 animali, poi corretto a 500 come nell'attuale articolo. Anche gli 800 comuni che avrebbero vietato i botti, macché, tutto falso..
    Certamente ci sono state delle vittime tra umani e animali, certamente un sacco di persone si sono comportate da coglione e magari qualcuno ha pure buttato petardi nei giardini e nei parchi, attenzione nei prossimi giorni! Però prendete le cifre con le pinze, perché non sono affidabili, come tutte le notizie che hanno come fonte l'AIDAA o Croce.
    Qua qualche lettura interessante La grande bufala degli animali morti per i botti

    In quanto alla mia città, durante la serata ho sentito qualche botto, ma ammetto di non essere uscita molto. Molti fuochi d'artificio, però tutti concentrati verso mezzanotte. Tutto sommato direi non male, i fuochi d'artificio hanno qualche senso di esistenza, sono un bello spettacolo e non puoi lanciarli addosso alla gente, per un animale penso siano solo tuoni un po strani(i miei animali sono sempre stati nervosi, ma non terrorizzati), tanto più se vengono lanciati in lontananza. Discorso diverso invece per i petardi, c'è gente che si diverte male, in passato li ho visti lanciati nei cassonetti o nei tubi(e se ci fosse del gas?!) o nei giardini privati, sotto gli alberi, saranno pure più piccoli, ma scoppiano all'improvviso e mi spavento pure io(spaventando così anche le mie bestiole), almeno con i fuochi c'è il fiuuuuu prima dello scoppio..
    Secondo me non si possono vietare, però sarebbe bene regolarli, fosse per me vieterei la vendita di tutti i petardi e permetterei i fuochi solo a natale e capodanno per un paio di ore.
    Ma forse basterebbe anche un po di buon senso, a trovarlo però--
    A Juliet Miller piace questo intervento

  11. #20
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Secondo me non si possono vietare, però sarebbe bene regolarli, fosse per me vieterei la vendita di tutti i petardi e permetterei i fuochi solo a natale e capodanno per un paio di ore.
    Ma forse basterebbe anche un po di buon senso, a trovarlo però--
    Ti ricordo che siamo in italia... Impossibile che avvenga una "regolamentazione" e che questa sia rispettata!

    Comunque non so se i dati sono veri o falsi ma almeno questa volta si crea un "allarmismo giusto" mentre molte volte le notizie creano un allarmismo sbagliato!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Strage a Firenze: 2 morti e due feriti
    Da Canalfeder nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12/1/2012, 23:28
  2. Morti bianche, la strage continua
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/10/2008, 23:20
  3. gli animali più veloci
    Da †LuNaTiKa† nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 19:29
  4. Capodanno
    Da Margherita nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22/3/2005, 15:41
  5. Capodanno a Berlino
    Da Rumepera nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/10/2004, 12:45