ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 42
Like Tree16Mi piace

Roma, giustizieri seviziavano i detenuti

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da toxic_0 Visualizza il messaggio
    Non ho confuso un bel niente, se lo stato permette condanne capitali o in epoche passate torture (ancora praticate per estorcere informazioni) allora era legale ma non condivisibile, se questi soggetti NON tornano liberi non c'è nessuna conseguenza peggiore, sono leggi non scritte che si applicano in determinate situazioni.
    Banalizzando c'è una legge non scritta che ti vieta di rubare il fidanzato alla tua migliore amica, nessuno te lo vieta ma in genere non si fa, se subisci ciò e violi la legge, quella ufficiale non ti può condannare, libero arbitrio, ma quella non scritta lo fa.
    Forse perchè il caso Izzo, almeno il secondo si poteva evitare se avesse avuto una condanna con "fine pena: mai" e fosse stato messo a spaccarsi la schiena ai lavori forzati dalla mattina alla sera, così che di energie violente non ne avesse più, non è solo picchiare o come dici tu sevizie.
    Ma capiamoci: Izzo avrebbe commesso il secondo reato se fosse stato maltrattato in carcere e poi fosse stato scarcerato? Sì. Izzo avrebbe commesso il secondo reato se fosse rimasto in carcere a vita? No. Alla luce di ciò sono le sevizie che garantiscono la sicurezza o sono le pene più severe?

A Temperance piace questo intervento

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Spero che scherziate dicendo che è giusto maltrattare detenuti nelle carceri.
    Siano pedofili, stupratori e serial killer.
    Ma l'abuso di potere e la violenza a puro scopo di piacere è estremamente immorale.
    Davvero, non capisco proprio questo tipo di discorsi.
    A Temperance piace questo intervento

FdT svezzato
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 28/9/2011
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

Prova a leggere questo, è tutto riassunto e non se ne coglie appieno la gravità, ma se hai memoria ricorderai eventi e personaggi che vanno oltre un articolo, chi è sopravissuto ha dovuto conviverci e sentirsi in colpa per aver subito un crimine del genere

Massacro del Circeo - Wikipedia

E poi non è finita, uno è stato coperto e fatto fuggire perchè della Roma bene, l'altro grazie alla legge applicata scrupolosamente è tornato libero di uccidere in modo efferato, è responsabilità di chi? Sono tanti i responsabili in questo caso, come può redimersi uno così? Il carcere è già sufficiente per questo? Io dovrei pagare uno che sbeffeggia da sempre le autorità ed è in cella a far niente? Io la vedo diversamente.

Angelo Izzo - Wikipedia

---------- Messaggio aggiunto alle 13:44 ----------

Guarda io mi addosserei l'onere di essere il boia di queste persone, di diventare io incivile per il bene di tante altre persone, i danni e i morti fatti non possono essere più risarciti e recuperati, ma da qualche parte serve una giustizia severa senza appelli; se esiste anche quella divina meglio così, in caso contrario meglio provvedere intanto che si può.
    I valori che ho non me li hanno insegnati, io nel rispetto e nell'essere civile ci credo da sempre, avrei potuto lasciarmi lusingare da strade più facili o lasciarmi andare a cose stupide come hanno fatto molti miei amici, ma non l'ho fatto, non sono stato plagiabile, ragiono con la mia testa; solo che essere buoni e leali spesso ti fa sembrare debole e attaccabile, quindi trovi ogni tanto chi se ne approfitta salvo poi passato il segno ritornarsene con la coda fra le gambe da dove è venuto fra le sue scuse.
    Questo mi è capitato un sacco di volte, parlare non serve a nulla, forse in qualche caso preso in disparte a freddo ci puoi parlare, ma di solito la capiscono all'ultimo, quando mi incazzo e casi estremi quando ho dovuto usare la forza per ristabilire i valori, solo in questo ultimo caso quando provano dolore capiscono di aver esagerato, quando si trovano sotto e dalla parte sbagliata; sta a loro poi capire che ci si pente non solo per sfuggire al dolore di quel momento ma di saper convivere con le altre persone senza calpestarle.

---------- Messaggio aggiunto alle 13:50 ----------

Sì va beh, se invece fosse tua figlia o il tuo figlio disabile invece erano autorizzati? No alla violenza tranne quando mi tocca direttamente? Molto illogico o codardo.
    Mi sono trovato in mezzo ad una discussione pesante tra un uomo e una donna, da stupido (secondo il giudizio di altri) mi ci sono messo in mezzo e ho fatto abbassare la cresta all'uomo, non era mentalmente stabile e poteva sfociare in altro, poteva andarmi male o poteva andare male a lui, ma non mi sono tirato indietro e non ho fatto finta di nulla; se dovevo menarlo (con le buone era inutile parlare) ero pronto a gonfiarlo.
    Quando è giustificabile essere duri e violenti?
    Qui si parla tanto in questo post di frasi fatte e finite, bravi, avete tutti ragione a garantire giustizia per tutti, ma non è tutto bianco o tutto nero, argomentate, parlate, fate valere le vostre idee.
    E' troppo poco una frase e via, così come anche io non posso pensare di avere risposto ad ogni aspetto, ma non mi sento in difetto nel ragionare così.

E' un discorso di principio, mi pare ovvio che ad un boss mafioso il detersivo non glie lo fanno bere, dato che (giustamente) hanno paura...Poi prendono lo straniero venuto in italia, senza abbastanza soldi ne potere per farsi valere in un ambiente ostile come il carcere, e gli si inizia ad infierire...E' questa la cosa che mi fa incazzare, e mi fa considerare questa gente la peggior feccia esistente, se la prendono con i piu indifesi di questo mondo, ovvero con gente che deve subire e stare zitta perche se parla la loro denuncia non arrivera da nessuna parte, anzi...
    Quello che mi fa incazzare è l'abuso di potere esercitato sfruttando il proprio posto e la propria divisa, se quel rumeno capitava tra le mani del padre della ragazza stuprata poteva passare le pene dell'inferno, ma dal momento che sei poliziotto fai il poliziotto, e basta...

Matricola FdT toxic_0
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 23/10/2011
    Piaciuto: 19 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Toxic, tu forse non leggi il mio pensiero, neanche tra le righe. Io non sono contraria alla pena di morte, nè alla legge del taglione, ma dov'è legale. Visto che in Italia non è legale ammazzare di botte i criminali, non vedo corretto farlo, anche perchè ci macchieremmo delle loro stesse colpe. Anche a me fanno schifo gli stupratori, ma mi sentirei una merda a finire in carcere a mia volta perchè ho voluto fracassare il cranio a uno di loro. Se me lo trovassi davanti per strada magari glielo tirerei pure un calcio nelle palle, ma se è in carcere, a scontare la pena, ed è questo che la legge prevede, sta bene lì, perchè sta scontando la pena.
    I carceri Italiani, poi, fanno anche un bel pò cagare, altro punto a sfavore dei detenuti.
    Ma secondo te davanti a tanti fatti di cronaca c'è qualcosa di sbagliato nel sistema? E' troppo permissivo nei confronti dei delinquenti?
    E' ora di rimetterci mano?
    Ho visto scene apocalittiche e fidati ci sono persone che non meritano più di veder la luce del sole, non hanno più possibilità di recuperare, come ho ripetuto non ho condannato gli agenti, ma non cerco una legge che renda torturabile chiunque di loro, ma tutto quello che ha portato a questi fatti è grave, chi ha commesso il crimine e chi da poliziotto cercava una sua giustizia, magari sadica e ha abusato del suo potere, ma sapere a chi lo hanno fatto non fa certo provare in me rabbia o rimorsi, perchè se solo avessero voluto i diretti interessati alle violenze avrebbero potuto evitare tutto ciò.

---------- Messaggio aggiunto alle 15:38 ----------

Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Ma capiamoci: Izzo avrebbe commesso il secondo reato se fosse stato maltrattato in carcere e poi fosse stato scarcerato? Sì. Izzo avrebbe commesso il secondo reato se fosse rimasto in carcere a vita? No. Alla luce di ciò sono le sevizie che garantiscono la sicurezza o sono le pene più severe?
    Se lo riducevi una larva no, motivo per cui visto che il primo caso è inapplicabile ci vogliono pene più severe; ma se mi vengono a dire che gli hanno spaccato la testa (un altro detenuto o poliziotto dati i comportamente provocatori del soggetto) non me ne importerebbe nulla.

---------- Messaggio aggiunto alle 15:41 ----------

Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Spero che scherziate dicendo che è giusto maltrattare detenuti nelle carceri.
    Siano pedofili, stupratori e serial killer.
    Ma l'abuso di potere e la violenza a puro scopo di piacere è estremamente immorale.
    Davvero, non capisco proprio questo tipo di discorsi.
    Stai travisando, tra un pò qua si propone uno show sulle sevizie ai detenuti; c'è sicuramente chi abusa del proprio potere, in tutti i campi in cui esso è presente e questi soggetti sono pericolosi, non necessariamente una violenza fisica è più distruttiva di una psicologica.

---------- Messaggio aggiunto alle 15:49 ----------

Quote Originariamente inviata da UnoQualunque Visualizza il messaggio
    E' un discorso di principio, mi pare ovvio che ad un boss mafioso il detersivo non glie lo fanno bere, dato che (giustamente) hanno paura...Poi prendono lo straniero venuto in italia, senza abbastanza soldi ne potere per farsi valere in un ambiente ostile come il carcere, e gli si inizia ad infierire...E' questa la cosa che mi fa incazzare, e mi fa considerare questa gente la peggior feccia esistente, se la prendono con i piu indifesi di questo mondo, ovvero con gente che deve subire e stare zitta perche se parla la loro denuncia non arrivera da nessuna parte, anzi...
    Quello che mi fa incazzare è l'abuso di potere esercitato sfruttando il proprio posto e la propria divisa, se quel rumeno capitava tra le mani del padre della ragazza stuprata poteva passare le pene dell'inferno, ma dal momento che sei poliziotto fai il poliziotto, e basta...
    Vero anche quello, se la prendono con i più deboli e sbagliano, ma anche questi deboli hanno avuto vittime ancora più deboli, da qualche parte bisogna interrompere il circolo vizioso, la legge deve arrivarci come ultima soluzione, prima viene l'educazione, il rispetto, l'ambiente in cui si cresce, se si riesce a formare una base buona da cui partire è più difficile che la criminalità attecchisca con facilità, ma ci saranno sempre eccezioni.

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

Se lo riducevi una larva no, motivo per cui visto che il primo caso è inapplicabile ci vogliono pene più severe; ma se mi vengono a dire che gli hanno spaccato la testa (un altro detenuto o poliziotto dati i comportamente provocatori del soggetto) non me ne importerebbe nulla.

Beh che a te non importi nulla, in tutta onestà, non frega niente a nessuno. Se qualcuno gli spacca la testa, va in galera e stop.

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Guarda, abbiamo due idee diverse, e la tua la rispetto, ma finisce qui. Neanch'io provo pena per chi viene sottoposto all'iniezione letale, se se lo è meritato, ma provo immensa pena per chi, per sentirsi riscattato, deve prendere a sprangate un delinquente. Per me è più incisiva una pena all'ergastolo che un naso rotto.
    Pene più dure sì, ma non violenza fisica. Perfino dove c'è la pena di morte si ammazza e basta la gente, non la si sevizia prima.
    Giustizia privata, certo.

Matricola FdT toxic_0
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 23/10/2011
    Piaciuto: 19 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Beh che a te non importi nulla, in tutta onestà, non frega niente a nessuno. Se qualcuno gli spacca la testa, va in galera e stop.
    Amen, domani è un altro giorno

---------- Messaggio aggiunto alle 16:05 ----------

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Guarda, abbiamo due idee diverse, e la tua la rispetto, ma finisce qui. Neanch'io provo pena per chi viene sottoposto all'iniezione letale, se se lo è meritato, ma provo immensa pena per chi, per sentirsi riscattato, deve prendere a sprangate un delinquente. Per me è più incisiva una pena all'ergastolo che un naso rotto.
    Pene più dure sì, ma non violenza fisica. Perfino dove c'è la pena di morte si ammazza e basta la gente, non la si sevizia prima.
    Giustizia privata, certo.
    Ero anche io così del tuo parere, ero appunto.
    L'ergastolo in Italia non esiste, c'è solo sulla carta ma non nella sostanza

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

E per questo andrebbero picchiati i malviventi? E' l'istituzione che non funziona, e alzando le mani di certo non migliorerà, anzi, ce ne va per sotto anche la credibilità delle carceri. Passano per cattivi i secondini e per vittime i malviventi. Il succo è questo.
    Comunque vabbè, mi sono stufata di dire sempre le stesse cose. Lascio la parola a terzi.

FdT svezzato
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 28/9/2011
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

Amen, domani è un altro giorno

---------- Messaggio aggiunto alle 16:05 ----------

Ero anche io così del tuo parere, ero appunto.
    L'ergastolo in Italia non esiste, c'è solo sulla carta ma non nella sostanza
    Pensa che nei paesi scandinavi l'ergastolo non c'è proprio, infatti il colpevole degli attentati del 22 luglio in norvegia fu condannato a 30 anni, ossia la pena massima se non mi sbaglio...Eppure là la polizia gira totalmente disarmata, e viene rispettata lo stesso, l'evasione fiscale è pari a 0 e molte altre cose che noi qui in Italia ce le sognamo...

Quindi mi viene automatico chiederti se preferisci vivere in un paese socialmente sviluppato, civile e (realmente)democratico, o in un paese tipo i paesi fondamentalisti islamici dove i diritti umani sono totalmente ignorati...

Neanche a me me ne importerebbe qualcosa, ne mi importa quello che ha fatto, dato che di individui come lui ce ne sono tantissimi e di casi come quello anche...
    Mi interessa invece se in carcere vengono ripettati i diritti umani, come mi puo interessare se all'ospedale ti curano o ti lasciano morire...
    Alla fine sono queste le cose importanti per me, i criminali stanno dappertutto, i malati anche, quello che conta per me è gestirli come una nazione civile.
    Le condanne a morte, torture e umiliazioni in piazza lasciamoli agli iraniani, spero che gli italiani abbiano esempi migliori da seguire...

Scrivano Lucien
    Uomo 40 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Non ci sono mai finito e mai ci finirò per un errore giudiziario, tantomeno per crimini così odiosi; io non temo le conseguenze per ciò che non ho fatto, devono temerle chi delinque.
    Semmai le giuste carceri sono quelle dei paesi arretrati dove lì è un inferno, ci sono detenuti che hanno pagato i loro sbagli e si sono reinseriti, ma la grande maggioranza non può o non vuole reinserisi e trova la via più facile nel crimine e nella violenza.
    Vorrei averle io queste granitiche certezze con cui pontifichi sul tuo futuro rapporto con la giustizia, sulla condizione morale dei detenuti e, perché no, sugli immensi benefici arrecati all'umanità dal ghigliottinaggio selvaggio e casuale che fu conseguenza della Rivoluzione (specie nel periodo del Terrore). Tutto questo, te l'ha sussurrato Dio in un orecchio oppure Dio non serve perché tu sei già sufficiente?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima