ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 42
Like Tree16Mi piace

Roma, giustizieri seviziavano i detenuti

  1. #11
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Ma che diritto hanno i poliziotti a picchiare i detenuti?! Mica è stata stuprata la loro figlia, o mica è stato picchiato il loro figlio disabile! Che stiano al loro posto!

    A UnoQualunque e Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toxic_0 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace per quegli agenti, anche se condannabili e deprecabili ma di fronte a crimini orrendi e difficili da accettare credo che abbiano fatto il dovuto. Se la legge non ci arriva ci deve arrivare qualcun altro.
    Perché non introduciamo la legge del taglione? Suvvia!

  4. #13
    FdT svezzato
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 28/9/2011
    Messaggi: 110
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toxic_0 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace per quegli agenti, anche se condannabili e deprecabili ma di fronte a crimini orrendi e difficili da accettare credo che abbiano fatto il dovuto. Se la legge non ci arriva ci deve arrivare qualcun altro.
    Quella merda che li ha denunciati ha stuprato una ragazzina di 16 anni... è arrivato dall Romania e ha fatto i suoi porci comodi, pensando di farla franca, ha distrutto la vittima segnandola profondamente (devi conviverci una vita poi) e i suoi famigliari; lo stato garantisce un trattamento fin troppo morbido, è dovuto agli esseri umani dalla dichiarazione dei diritti dell'uomo e non avremmo il diritto di soprassedere perchè diventeremmo pari a loro; ma chi si macchia di crimini orrendi verso la società non ha più alcun diritto da parte mia e se questi (come capita spesso) se la godono in cella (in Italia non so, ma in Inghilterra giocano ai videogiochi perchè hanno la console in camera diversi detenuti che la richiedono! Innescando furiose polemiche pubbliche) e poi si permettono anche di sbeffeggiare chi li controlla e prendersi gioco del nostro Stato... beh allora gli agenti meritano la medaglia perchè questi delinquenti devono cagarsi addosso e avere il terrore ogni volta che pensano di commettere un crimine, devono temere le conseguenze pesantissime.
    Questo vale non solo per stranieri, ma anche italiani, i crimini violenti vanno scontati come tali, che poi magari me li sbatti in miniere di uranio o qualsiasi lavoro estremo mi va bene lo stesso come alternativa, anzi meglio perchè si rendono utili e soffrono.
    No, le cose stanno diversamente. Se io so che in carcere mi torturano non mi faccio prendere vivo, e non ci penserei 2 volte ad uccidere per non lasciare tracce, e poi uccidere per non farmi prendere.... Il carcere oggi giorno in un certo modo "va incontro" ai criminali, altrimenti si torna al far west...

  5. #14
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Gli abusi di potere in qualsiasi campo mi fanno troppo schifo.
    E non li condivido nemmeno se destinati a detenuti che si sono macchiati di crimini gravi.

  6. #15
    Matricola FdT toxic_0
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 23/10/2011
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Ma tutti parlano da garantisti a detenuti che si sono macchiati di crimini odiosi ed efferati, non come il povero Cucchi vittima di gente repressa che lo hanno ammazzato perchè gli giravano le balle quella sera.
    Ma qualcuno di voi garantista ha mai subito un crimine efferato o parlato con chi l'ha subito?
    Sono d'accordo che il motto "occhio per occhio" non porti da nessuna parte e come lo completava Gandhi dicendo "rende il mondo cieco" ma esiste un limite passato il quale non si torna indietro e ne deve essere consapevole chi ne ha intenzione; se la punizione non è dura, durissima per certi soggetti allora non c'è nessuna possibilità di frenarli e frenare emuli; il mostro del Circeo che ha beneficiato del permesso premio ha stuprato e ucciso madre e figlia adolescente di un suo compagno di cella che l'aveva ospitato a casa, certe persone non possono e non devono essere reintegrate nella società, o le si lascia marcire in galera a regime duro (niente botte e soprusi, regime di carcere duro però) o le si sbatte ai lavori forzati dalla mattina alla sera e tutta la loro "energia" la impieghiamo diversamente.

    Rispondendo a Unoqualunque dico: dico hai ragione, ma questa sarebbe una regola non scritta, una come tante del carcere, sai che c'è e non sai se ti tocca, è un buon deterrente per i piccoli pesci e per chi viene preso è una "grana" in più che gli toglie il sonno e lo fiacca psicologicamente, è già un modo per scontare in modo meno ovattato una condanna.

  7. #16
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toxic_0 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo che il motto "occhio per occhio" non porti da nessuna parte e come lo completava Gandhi dicendo "rende il mondo cieco" ma esiste un limite passato il quale non si torna indietro e ne deve essere consapevole chi ne ha intenzione; se la punizione non è dura, durissima per certi soggetti allora non c'è nessuna possibilità di frenarli e frenare emuli; il mostro del Circeo che ha beneficiato del permesso premio ha stuprato e ucciso madre e figlia adolescente di un suo compagno di cella che l'aveva ospitato a casa, certe persone non possono e non devono essere reintegrate nella società, o le si lascia marcire in galera a regime duro (niente botte e soprusi, regime di carcere duro però) o le si sbatte ai lavori forzati dalla mattina alla sera e tutta la loro "energia" la impieghiamo diversamente.
    Tra sevizie in carcere da parte di guardie giudiziarie e pene severe da parte dello Stato ci sta un abisso.
    A Nuvolablu e Temperance piace questo intervento

  8. #17
    Matricola FdT toxic_0
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 23/10/2011
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Ma se anche per un semplice 41 bis (regime di carcere duro per mafiosi) si lamentano e hanno fatto attentati per sottrarvisi, allora mandiamoli in albergo, costa meno, pasti a letto... se "hanno" le palle per fare certi crimini che le abbiano per subirne le conseguenze; se la stragrande maggioranza di noi si sveglia la mattina e fa il proprio dovere di persona civile anche in mezzo ad enormi difficoltà e problemi e non di pone di delinquere non è per paura della pena, ma è per rispetto verso gli altri e per senso del dovere, per avere una vita comune il più possibile civile.

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Tra sevizie in carcere da parte di guardie giudiziarie e pene severe da parte dello Stato ci sta un abisso.
    Le sevizie in carcere sono quasi sempre L'UNICA pena severa che qui in Italia si riesce ad ottenere...
    E mi dispiace ma se queste ultime vengono rivolte a stupratori, pluri-omicidi, boss mafiosi e altra gentaglia del genere, nonostante faccia qualche sforzo (forse...) non riesco proprio a dispiacermene, anzi.

    Non sempre la giustizia inteso in senso alto arriva sfruttando la legge, a volte serve aggirarla o ignorarla.

  10. #19
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toxic_0 Visualizza il messaggio
    Ma se anche per un semplice 41 bis (regime di carcere duro per mafiosi) si lamentano e hanno fatto attentati per sottrarvisi, allora mandiamoli in albergo, costa meno, pasti a letto... se "hanno" le palle per fare certi crimini che le abbiano per subirne le conseguenze; se la stragrande maggioranza di noi si sveglia la mattina e fa il proprio dovere di persona civile anche in mezzo ad enormi difficoltà e problemi e non di pone di delinquere non è per paura della pena, ma è per rispetto verso gli altri e per senso del dovere, per avere una vita comune il più possibile civile.
    Nessuno dice che non debbano pagarne le conseguenze, ma tra queste non è contemplato il maltrattamento, altrimenti la "civiltà" di cui tanto parli vale solo a metà.

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Le sevizie in carcere sono quasi sempre L'UNICA pena severa che qui in Italia si riesce ad ottenere...
    E mi dispiace ma se queste ultime vengono rivolte a stupratori, pluri-omicidi, boss mafiosi e altra gentaglia del genere, nonostante faccia qualche sforzo (forse...) non riesco proprio a dispiacermene, anzi.

    Non sempre la giustizia inteso in senso alto arriva sfruttando la legge, a volte serve aggirarla o ignorarla.
    Non è rispondendo con la stessa moneta che risolvi il problema.

  11. #20
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    A me la legge del taglione piace tanto, ma visto che nel nostro paese non è prevista provo solo schifo per chi si permette il lusso di seviziare le persone, anche se sono criminali della peggior specie. Sono in carcere, privati della loro libertà, mi sembra già abbastanza.
    Però la legge del taglione continua a piacermi tanto.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Colle Der Fomento - Cielo Su Roma
    Da worg nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/6/2005, 21:37
  2. FORZA ROMA!!!!!!
    Da solleticoso nel forum Sport
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 7/5/2005, 12:01
  3. Derby Lazio - Roma
    Da CrAzY BoY nel forum Sport
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 9/2/2005, 19:15
  4. roma...
    Da silvyetta nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 11:28
  5. real 4 roma 2
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30/12/2004, 17:31