"Sei nera, meriti un voto più basso". Denunciata prof. a Caserta
Un episodio inqualificabile quello accaduto a Caserta, nella scuola media P.Giannone. Due ragazzi fanno lo stesso compito di geografia, ma ad uno viene messo 9, all'altra 7 con una motivazione molto chiara della professoressa: "sei nera, non puoi avere lo stesso voto".
La ragazzina di appena 12 anni ci è ovviamente rimasta male, e dopo un po' di silenzio ha deciso di parlare con la madre, e questa con la dirigente scolastica, Maria Bianco, la quale non soltanto ha difeso pubblicamente la ragazza, ma anche provveduto a denunciare la professoressa.
Quest'ultima aveva già avuto problemi di relazione con i ragazzi. In passato insegnava italiano, storia e geografia, poi gradualmente le erano state tolte le prime due materie, per rimanere titolare solo dell'ultimo insegnamento. Dopo l'episodio si è data malata, ma rischia provvedimenti molto severi.
Per fortuna la ragazza ha trovato il sostegno dei propri compagni e di tutto l'ambiente: quel 7 brucia ancora, ma almeno giustizia sarà fatta presto.
Anche in questo caso sono schifato....
"Sei nera, meriti un voto più basso". Denunciata prof. a Caserta