ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 56
Like Tree49Mi piace

Tragedia al MotoGP, muore Marco Simoncelli

  1. #41
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Morto Simoncelli durante il G.P. in Malesia. Stava andando da Dio.




  2. # ADS
     

  3. #42
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    spero che qui qualcuno capisca la satira.

  4. #43
    FdT-dipendente Robin MasterS
    Uomo 41 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/9/2008
    Messaggi: 1,319
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    piu volte rivedo il video piu ci resto male e vederlo che striscia per terra con la faccia ,spero proprio nn abbia sofferto... rip

  5. #44
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Non seguivo il moto gp ma lui lo avevo 'conosciuto' per caso tramite Zelig. A pelle mi stava pure antipatico e pensavo 'alè, questo è la copia di Valentino'.
    Gli anni passano e ho cominciato inevitabilmente a stimarlo. Sarà il carisma, l'accento, la determinazione, sarà che ha la mia età, sarà che faceva ridere con le sue battute pungenti e la sua genuinità da romagnolo puro. Sarà, ma io è da ieri che penso a lui e piango.
    Alla fine non era solo un pilota, era prima di tutto un ragazzo, un qualsiasi ragazzo che potevi incontrare al bar del paese e passarci la serata in allegria. Marco che era uno di noi, un italiano che è morto tragicamente sulla pista, non solo il campione. Era un figlio un fratello e un fidanzato.
    Spero riesca a riposare in pace, da qualche parte.
    A crampox e Peperin@ piace questo intervento

  6. #45
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    La dinamica è sconvolgente, una sfortuna davvero incredibile tenendo conto di come "generalmente" va a finire questo tipo di cadute in un tracciato.

    Non ho idea di come si sentano Rossi e Edwards, passare inesorabilmente sopra ad un tuo amico e collega deve essere terribile.

    Se non altro è morto facendo ciò che amava, magra consolazione.


    Per coloro che si sdegnano di fronte a sport come questo, non ho molte parole...
    Nessuno ti obbliga a farlo, nessuno ti mette il culo su una sella o su di un sedile. Le passioni non si scelgono, sono loro che scelgono te e tu sei libero di praticarle accettando il rischio che ne consegue, come sei libero di fare altro.
    I soldati sanno che potrebbero non tornare a casa, ma scelgono di farlo. I velisti sanno che potrebbero affogare nel mare in tempesta, lo accettano e prendono il largo.

    Vivere significa anche poter scegliere, noi siamo liberi di fare ciò che amiamo, accettandone però i prezzi da pagare.
    La morte è uno di questi. Basta esserne consapevoli.

    Non sono completamente d'accordo.
    Molto spesso ci illudiamo di scegliere, ma c'è qualcuno che ha scelto per noi...


    ___________________________________



    Comunque una morte che mi ha colpito molto, sebbene c'è sempre da fare la solita considerazione, quella che tantissimi suoi coetanei subiscono la stessa sorte sulle strade ogni giorno e se non veniamo turbati nello stesso forte modo è solo perché non ne veniamo a conoscenza.

    A chi prende le distanze da questo sport, faccio presente che andare in moto su strada è molto più pericoloso che in pista, ci si dovrebbe allora cominciare a scandalizzare per le centinaia di motociclisti morti ogni anno per incidenti stradali piuttosto che per uno sport. Censurerei semmai maggiormente il messaggio che uno sport simile lancia su tanti ragazzi che poi vengono indotti a spericolatezze su strada.
    A Peperin@ e Randagio piace questo intervento

  7. #46
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    A chi prende le distanze da questo sport, faccio presente che andare in moto su strada è molto più pericoloso che in pista, ci si dovrebbe allora cominciare a scandalizzare per le centinaia di motociclisti morti ogni anno per incidenti stradali piuttosto che per uno sport. Censurerei semmai maggiormente il messaggio che uno sport simile lancia su tanti ragazzi che poi vengono indotti a spericolatezze su strada.
    Non sono d'accordo..
    Se uno sfreccia a 200 all'ora su una statale, in mezzo alle auto, allora è un idiota. Il messaggio del motociclismo non è andare veloce su due ruote ovunque ti trovi.

  8. #47
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo..
    Se uno sfreccia a 200 all'ora su una statale, in mezzo alle auto, allora è un idiota. Il messaggio del motociclismo non è andare veloce su due ruote ovunque ti trovi.

    Concordo, nessuno ti dice di correre in strada, se lo fai è una tua scelta.
    Vuoi correre? Bene, vai a Monza, paga 50 euro e corri quanto vuoi.

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Probabilmente non mi sono spiegato bene, non parlo di una connessione diretta e automatica tra le corse motociclistiche e gli incidenti mortali stradali. Mi riferisco al mito della moto, della velocità della stessa, della corsa e delle modalità di guida, tutta una serie di cose che affascinano il possessore di una di tali macchine e che costituiscono una forte tentazione a provarle se non addirittura all'acquisto di una moto, che poi è uno degli scopi delle corse, quello pubblicitario.
    Poi è chiaro che l'assennatezza ci porterebbe a fare certe cose solo in pista, però il messaggio negativo c'è e fa il suo effetto.

  10. #49
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Probabilmente non mi sono spiegato bene, non parlo di una connessione diretta e automatica tra le corse motociclistiche e gli incidenti mortali stradali. Mi riferisco al mito della moto, della velocità della stessa, della corsa e delle modalità di guida, tutta una serie di cose che affascinano il possessore di una di tali macchine e che costituiscono una forte tentazione a provarle se non addirittura all'acquisto di una moto, che poi è uno degli scopi delle corse, quello pubblicitario.
    Poi è chiaro che l'assennatezza ci porterebbe a fare certe cose solo in pista, però il messaggio negativo c'è e fa il suo effetto.

    Non concordo sul concetto di "messaggio negativo" la velocità fa parte delle leggi della fisica presenti sul nostro pianeta, chiunque è libero di godersela come di sfidarla, a prescindere dal rischio che ne deriva.

    Anche la bicicletta è letale, spesso quanto la moto, però quanti bambini ne hanno una?
    Il messaggio che vedo io è "la moto è pericolosa, usa la testa".

  11. #50
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Non concordo sul concetto di "messaggio negativo" la velocità fa parte delle leggi della fisica presenti sul nostro pianeta, chiunque è libero di godersela come di sfidarla, a prescindere dal rischio che ne deriva.

    Anche la bicicletta è letale, spesso quanto la moto, però quanti bambini ne hanno una?
    Il messaggio che vedo io è "la moto è pericolosa, usa la testa".
    "La moto è pericolosa usa la testa" è il messaggio che - una tantum - ci arriva dalla morte di Simoncelli.
    Ma prima di lui quanti (e quando) ne sono morti? Io non sono un'appassionato, l'ultimo morto in pista che ricordo è Pasolini, quello che faceva i duelli con Agostini...
    Quindi il messaggio semmai è: "La moto è fica, provala anche tu!". Il che va benissimo se poi la si usasse con la testa, e non alle stesse prestazioni di chi ci manda il messaggio.
    D'altra parte se tante mezze-seghe giocando la partita di calcetto provano il cucchiaio è perché c'è Francesco Totti che glielo ha messo in testa... in tale caso particolare passi, tanto non è pericoloso, ma se ci fosse un grado di pericolosità ne son certo che lo proverebbero lo stesso.
    Ovviamente la critica che muovo per le corse di motociclette la si potrebbe estendere a tanti altri messaggi a mio avviso negativi che la nostra società ci propina.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Altri sport: Tragedia nel mondo dello sci. Muore un'azzurra di 17 anni
    Da -Miele- nel forum Sport
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 12/1/2011, 12:27
  2. marco masini - bella stronza
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 11:45
  3. marco masini - vaffanculo
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26/4/2007, 6:37
  4. COPPIA LESBICA MUORE NELL`INDIFFERENZA
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/11/2004, 20:26
  5. Marco Valerio Marziale
    Da Enery nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/10/2004, 18:02