ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16
Like Tree4Mi piace

Lucia Manca: sarà suo il cadavere trovato nel vicentino?

  1. #1
    People are strange Gilby Clarke
    Uomo 58 anni da Siena
    Iscrizione: 28/12/2007
    Messaggi: 1,947
    Piaciuto: 265 volte

    Predefinito Lucia Manca: sarà suo il cadavere trovato nel vicentino?

    Lucia Manca, si eseguono riscontri su cadavere rinvenuto a Vicenza

    Si eseguono riscontri su cadavere rinvenuto a Vicenza. Allo stato, nessuna ipotesi può essere esclusa, quindi neanche quella che il cadavere rinvenuto sotto il ponte Sant’Agata a Cogollo del Cengio (Vicenza) appartenga a Lucia Assunta Manca, sparita improvvisamente da Marcon circa tre mesi fa.
    Un dubbio potrebbe sorgere dallo stato della salma, il cui grado di deperimento potrebbe far pensare ad un periodo di esposizione più lungo di quello in cui non si hanno notizie di Lucia Manca. Sovente, infatti, nei rapporti si parla di 'scheletro' rinvenuto.

    Per una comparazione del dna saranno necessari non meno di una ventina di giorni, mentre si è saputo che gli investigatori tendono ad escludere la tesi del suicidio.
    Il cadavere rinvenuto, infatti, si sarebbe trovato troppo spostato rispetto alla verticale perpendicolare di un eventuale salto dal ponte. Ciò, nonostante il posto sia stato scelto nel passato come luogo per suicidi, ma forse proprio anche questo convince poco gli inquirenti: una ipotetica persona che ha abbandonato lì il corpo trasportandolo ad hoc potrebbe aver voluto far pensare ad un suicidio.



    Nel frattemo, esami anatomopatologici sono in corso per cercare di riscostruire quanto possibile della morte e delle ultime ore del corpo ritrovato sotto il ponte Sant’Agata a Cogollo del Cengio.
    Un ponte, forse aiuta ricordarlo, che veniva spesso attraversato da Lucia Manca e dal marito per raggiungere la casa che i coniugi avevano per le vacanze.

    Lucia Manca, si eseguono riscontri su cadavere rinvenuto a Vicenza - La Voce di Venezia

    Coperta da un letto di foglie, iniziati i test. Parlano gli operai che hanno trovato il cadavere: «Era meno di un metro e 60, sembrava una mummia». Lucia è un metro e 55

    VICENZA — Ponte Sant’Agata è un viadotto sospeso sul torrente Astico, a Cogollo del Cengio, lungo la strada che Lucia Manca, l’impiegata di Marcon scomparsa il 7 luglio, e suo marito Renzo Dekleva percorrevano per raggiungere la casa di villeggiatura, in Folgaria. È un posto «maledetto», quello. Lo chiamano il «ponte dei suicidi» perché in parecchi hanno scelto quella lingua d’asfalto sospesa su un baratro, per farla finita. Ma quello ritrovato giovedì non è il corpo di un suicida, almeno su questo tutti concordano. Il sospetto è che possano essere proprio i resti di Lucia Manca, tanto che gli investigatori veneziani già scalpitano per fare il test del Dna. I carabinieri di Vicenza, invece, appaiono più cauti. Si limitano a dire che la vittima proviene probabilmente da fuori provincia, perché in zona non risultano denunce di scomparsa. In attesa di saperne di più, in paese ciascuno dice la sua, rivangando vecchi misteri insoluti come la scomparsa delle due mogli di Valerio Sperotto, un allevatore di maiali. Chiacchiere da bar, solo questo. Ma di certo quei poveri resti sono rimasti nascosti per molto tempo. «Sembrava stesse dormendo, era come se quel corpo si fosse mummificato», spiegano gli operai che hanno fatto la scoperta. Sono loro a fornire le indicazioni più importanti, in attesa che patologi ed entomologi si mettano al lavoro per analizzare il cadavere.
    Solo lunedì, infatti, la procura ha conferito l’incarico al medico legale Andrea Galassi, chiamato a chiarire definitivamente se si tratti o meno di un omicidio. «Gli operai del Comune stavano ripulendo la zona perché proprio in quel sentiero è previsto uno dei tracciati della Cogolana, la marcia che si disputerà domenica», spiega il vicesindaco Andrea Zordan. Si tratta di una stradina sterrata che parte da uno degli imbocchi del ponte: non risulta dalle mappe ed è seminascosta. Come a dire che, a parte gli abitanti della zona e quelli che la percorrono per abbandonare abusivamente i rifiuti, non sono in molti a conoscerla. Chi ha portato lì il corpo, è sceso per circa cento metri, probabilmente in auto, fino a uno spiazzo. «Il corpo era nascosto dalle sterpaglie che coprono una vecchia cancellata», racconta uno degli operai. Era disteso a terra, ricoperto da foglie. «Ma quel genere di pianta non si trova in zona. Sono foglie prese da una siepe...». Quindi le ipotesi sono due. O chi ha scaricato il cadavere si è preoccupato anche di portarsi appresso delle foglie da rovesciargli addosso, oppure qualche estraneo, dopo aver dato una sistemata al giardino di casa, è andato fin laggiù per sbarazzarsi delle sterpaglie e le ha scaricate senza accorgersi della salma. «Quel cadavere era lì da un sacco di tempo, forse da più di un anno, ma tutto sommato era ben conservato», assicura un altro operaio, col tono esperto: Cogollo è un piccolo paese e i manovali del Comune fanno un po’ di tutto, compresa la riesumazione delle salme nel cimitero. Se avesse ragione lui, quei resti non appartengono a Lucia Manca.
    Anche i (pochi) abiti rinvenuti non corrispondono. «Aveva indosso delle mutandine bianche da donna, senza pizzo, e una maglia nera », spiega. «Una Lacoste, ho visto lo stemma», aggiunge il caposquadra. Secondo il marito, la 52enne di Marcon al momento della scomparsa indossava invece una camicia bianca, oltre a pantaloni beige e sandali. Eppure altri dettagli coincidono. Lucia ha i capelli biondi ed è alta un metro e 55. Gli operai: «Il corpo che abbiamo trovato è minuto: alto probabilmente meno di un metro e 60. E si notavano dei capelli biondi». E poi c’è il fatto che già a febbraio quella zona era stata ripulita. «Abbiamo portato via dei rifiuti che erano stati gettati a un metro da quelle sterpaglie senza notare nulla di strano», spiegano. Quindi, a meno che in quell’occasione non sia sfuggito alla vista dei manovali, il cadavere è stato posizionato non più di otto mesi fa. Non resta che attendere l’autopsia e il test del Dna, mentre per venerdì è fissato al Riesame l’istanza presentata da Renzo Dekleva per il dissequestro del pc e di altro materiale sigillato dal Ris.

    Sul corpo la maglia nera «Era bionda e piccola» - Corriere del Veneto


    Lucia Manca

  2. #2
    giugi89
    Utente cancellato

    Predefinito

    speriamo di no povera donna......sarebbe l'ennesima storia di gente sparita e ritrovata morta...

  3. #3
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ho sentito parlare di questa storia. E' complicatissima. Secondo me è semplicemente scappata volontariamente. Il marito è un essere orrendo. Aveva una storia con un'altra. E fin qui ci può anche stare. Ma all'amante aveva detto che si era lasciato con la moglie da febbraio. La sera prima gli abitanti del palazzo dicono che avevano litigato, e lui subito dopo è andato dall'altra.
    A Oregon piace questo intervento

  4. #4
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    Lucia Manca scomparsa: è suo il corpo trovato nel vicentino? | Ultime Notizie Flash

    Inoltre secondo il marito è scomparsa il giorno dopo, secondo alcuni era già sparita la sera stessa del litigio

  5. #5
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Si è vero è una storia molto complicata! Però non credo che quel cadavere sia suo.. Però comunque è sempre qualcuno che è morto..e chi?

  6. #6
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Che poi voglio dire, se fosse stato il marito figuriamoci se direbbe 'Sì in effetti era vestita così!^^'
    A Oregon piace questo intervento

  7. #7
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma non è detto che sia morta.
    Si sa soltanto che è sparita dal 7 luglio.
    E di lei nessuna traccia.

    «Non era depressa, non aveva alcun motivo per togliersi la vita. E non credo alla fuga volontaria». Renzo Dekleva, il marito di Lucia Assunta Manca, la donna scomparsa il 7 luglio da Marcon, non si dà pace. I carabinieri hanno messo in campo unità cinofile e l’elicottero per cercarla a cavallo delle due province di Venezia e Treviso, dove viveva e dove lavorava, finora senza esito. Non sono ricerche facili, perchè al quadro della situazione mancano molti elementi. Così tanti da non far escludere agli inquirenti alcuna pista, compresa quella che dietro la scomparsa ci sia un omicidio. L’unica certezza è che quella mattina la donna è uscita di casa per prendere l'autobus per andare al lavoro a Preganziol, ma nessuno sa se sia salita.

  8. #8
    FdT svezzato
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 28/9/2011
    Messaggi: 110
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Un'altra, tanto ormai il tg sembra una telenovela...
    A learch piace questo intervento

  9. #9
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da don't cry Visualizza il messaggio
    speriamo di no povera donna......sarebbe l'ennesima storia di gente sparita e ritrovata morta...

  10. #10
    FdT-dipendente Robin MasterS
    Uomo 41 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/9/2008
    Messaggi: 1,319
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    che cosa orribile ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pdl: manca un progetto politico? E nel Pd?
    Da hutson82 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/9/2009, 22:00
  2. Rino Gaetano - Nel letto di Lucia
    Da RudeMood nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/6/2009, 3:49
  3. la Patu ha trovato il suo habitat
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 3/6/2008, 15:26
  4. Sms nel suo cellulare
    Da Cup nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 17:23
  5. Milosevic, morto nel suo letto
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/3/2006, 17:17