ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 37
Like Tree3Mi piace

Digitale Terrestre: più canali, meno libertà

  1. #21
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topino1 Visualizza il messaggio
    questa si che è un'ottima notizia..
    E tu... ce l'hai qualche spiccio in tasca che tintinna inutilmente e continua a darti fastidio?...





  2. # ADS
     

  3. #22
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Preferisco Sky almeno a volte ci sono bei film e in più ci sono programmi come Discovery e via discorrendo, dove qualche oretta ci passavo a vederli.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #23
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Infatti! Io ho sempre saputo che sto digitale era inutile!
    Avere più canali televisivi non è, in se, un male. Anzi. Avere un governo il cui Primo Ministro ha tutto l'interesse a che nessuno entri nel mercato è, come dire, castrante...

    Il 'Pitale' Terrestre è davvero una schifezza per altri motivi, che mi ha spiegato un antennista. Se la vostra antenna non 'vede' in faccia il ripetitore, ovvero se il segnale vi arriva un po' rimbalzato da una collina che si frappone, potreste non vedere niente, o molto poco, o con canali che vanno e vengono. La cosa migliorerà quanto (con lo 'swith-off') tutto passerà al digitale, perché ora, trasmettendo nei due modi, i canali finiscono per disturbarsi. Ma non migliorerà di molto, soprattutto in quelle zone che sono disturbate (e distubano) televisioni trasmesse da altre nazioni (la Francia in Piemonte e Liguria, la Corsica in Toscana, la Croazia per la costa Adriatica, la Grecia per la Puglia, la Tunisia per la Sicilia, quindi, fatti salvi gl'Orsi Marsicani, tutti...).
    Suggerisco caldamente di spendere 100 euro e comperarsi questo coso qua:



    Vedrete le stesse cose del digitale, ma via satellite, in modo perfetto in qualsiasi luogo viviate (*).

    Consorzio TV-SAT (il digitale terrestre rimbalzato sul satellite)

    Se non ci fossero state sotto le nostre mafie endemiche, avremmo fatto come faranno negli U.S.A.: per via terrestre non si trasmetterà più niente e le televisione passeranno tutto tramite satellite. I vantaggi sono:

    1. Il segnale è perfetto su tutto il loro immenso paese (compreso il fondo del Gran Canyon)
    2. Non devono spendere una lira/dollar cent per sostiturire tutti i ripetitori tradizionali e installarli di nuovi perché altrimenti in tante zone il digitale terrestre non funziona
    3. Le frequenze non più utilizzate possono essere vendute alle compagnie telefoniche che le impiegano per l'internet in mobilità (le quali compagnie le pagano a peso d'oro)
    4. Non c'è nessun Ministero delle Telecomunicazioni che blocca pretestuosamente l'accesso a nuovi competitori. Ognuno può andare dai vari Astra e HotBird, comprarsi il suo bel canale e trasmettere in modo perfetto su tutto il Paese, annullando le attuali rendite di posizione (TelePadrePio sul satellite è trattato alla stregua di RAI UNO)


    In questo senso sì, il digitale terrestre è inutile (**), antiquato, inaffidabile e mafioso...




    (*) Attenzione: al momento funziona solo per i canali in chiaro, quindi i vari Mediaset Premium, e canali La7 a pagamento non funzionano.

    (**) Inutile a tutti, meno che a due.

  5. #24
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    E tu... ce l'hai qualche spiccio in tasca che tintinna inutilmente e continua a darti fastidio?...


    sto controllando..

  6. #25
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Preferisco Sky almeno a volte ci sono bei film e in più ci sono programmi come Discovery e via discorrendo, dove qualche oretta ci passavo a vederli.
    anche io preferisco sky,ma per i comuni mortali visto che paghiamo un canone dovrebbe essere offerta una decente tv pubblica..

    è un utopia..lo so, ma io lo ripeto sempre...

  7. #26
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    io preferisco 1000 volte sky e non cambiero mai abbonamento

  8. #27
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da many2o Visualizza il messaggio
    io preferisco 1000 volte sky e non cambiero mai abbonamento
    Io vorrei che rimanesse il Canone, ma che sia io, come per il 5 x Mille, a decidere a chi darlo. Fosse anche Emilio Fede e le sue meteorine. Perché no!



  9. #28
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    heheheh

  10. #29
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Beati noi che in Puglia non vediamo ancora niente del digitale terrestre.
    @Canalfeder nella tua zona non prende il digitale, nella "mia" zona (brindisi) si vedono i canali.. Infatti i miei parenti prendono dei canali che nel mio paesello sperduto in Liguria non prendo!
    @Quelo io infatti se non cambio e sposto l'antenna il digitale, nell'unica tv funzionante, lo vedo un po' sì e un po' no i canali saltellano e nei giorni di brutto tempo posso anche rinunciare a guardare la Tv -.-'

  11. #30
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Io mi chiedo come mai esista questo antagonismo spinto fra programmi di intrattenimento e programmi di cultura, e penso che sia più che altro una barriera fittizia. Si potrebbe benissimo vedere una velina che fa una lectura Dantis (ovviamente dandole da leggere ciò che ha scritto un dantista) con le tette di fuori, ad esempio.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Digitale terrestre
    Da salander nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 210
    Ultimo messaggio: 24/12/2011, 9:54
  2. Digitale: perchè certi canali saltano o hanno segnale assente?
    Da Oregon nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 7/10/2011, 14:26
  3. Berlusconi censura Sky sul Digitale Terrestre
    Da Quelo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/5/2011, 8:24
  4. Problema Interattività ( tasto rosso) sul mio digitale terrestre?
    Da Canalfeder nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/2/2011, 21:12
  5. Problemi con il digitale terrestre
    Da -paranoia- nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/12/2010, 17:51