Preferisco Sky almeno a volte ci sono bei film e in più ci sono programmi come Discovery e via discorrendo, dove qualche oretta ci passavo a vederli.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Avere più canali televisivi non è, in se, un male. Anzi. Avere un governo il cui Primo Ministro ha tutto l'interesse a che nessuno entri nel mercato è, come dire, castrante...
Il 'Pitale' Terrestre è davvero una schifezza per altri motivi, che mi ha spiegato un antennista. Se la vostra antenna non 'vede' in faccia il ripetitore, ovvero se il segnale vi arriva un po' rimbalzato da una collina che si frappone, potreste non vedere niente, o molto poco, o con canali che vanno e vengono. La cosa migliorerà quanto (con lo 'swith-off') tutto passerà al digitale, perché ora, trasmettendo nei due modi, i canali finiscono per disturbarsi. Ma non migliorerà di molto, soprattutto in quelle zone che sono disturbate (e distubano) televisioni trasmesse da altre nazioni (la Francia in Piemonte e Liguria, la Corsica in Toscana, la Croazia per la costa Adriatica, la Grecia per la Puglia, la Tunisia per la Sicilia, quindi, fatti salvi gl'Orsi Marsicani, tutti...).
Suggerisco caldamente di spendere 100 euro e comperarsi questo coso qua:
Vedrete le stesse cose del digitale, ma via satellite, in modo perfetto in qualsiasi luogo viviate (*).
Consorzio TV-SAT (il digitale terrestre rimbalzato sul satellite)
Se non ci fossero state sotto le nostre mafie endemiche, avremmo fatto come faranno negli U.S.A.: per via terrestre non si trasmetterà più niente e le televisione passeranno tutto tramite satellite. I vantaggi sono:
- Il segnale è perfetto su tutto il loro immenso paese (compreso il fondo del Gran Canyon)
- Non devono spendere una lira/dollar cent per sostiturire tutti i ripetitori tradizionali e installarli di nuovi perché altrimenti in tante zone il digitale terrestre non funziona
- Le frequenze non più utilizzate possono essere vendute alle compagnie telefoniche che le impiegano per l'internet in mobilità (le quali compagnie le pagano a peso d'oro)
- Non c'è nessun Ministero delle Telecomunicazioni che blocca pretestuosamente l'accesso a nuovi competitori. Ognuno può andare dai vari Astra e HotBird, comprarsi il suo bel canale e trasmettere in modo perfetto su tutto il Paese, annullando le attuali rendite di posizione (TelePadrePio sul satellite è trattato alla stregua di RAI UNO)
In questo senso sì, il digitale terrestre è inutile (**), antiquato, inaffidabile e mafioso...
(*) Attenzione: al momento funziona solo per i canali in chiaro, quindi i vari Mediaset Premium, e canali La7 a pagamento non funzionano.
(**) Inutile a tutti, meno che a due.
io preferisco 1000 volte sky e non cambiero mai abbonamento
heheheh
@Canalfeder nella tua zona non prende il digitale, nella "mia" zona (brindisi) si vedono i canali.. Infatti i miei parenti prendono dei canali che nel mio paesello sperduto in Liguria non prendo!
@Quelo io infatti se non cambio e sposto l'antenna il digitale, nell'unica tv funzionante, lo vedo un po' sì e un po' no i canali saltellano e nei giorni di brutto tempo posso anche rinunciare a guardare la Tv -.-'
Io mi chiedo come mai esista questo antagonismo spinto fra programmi di intrattenimento e programmi di cultura, e penso che sia più che altro una barriera fittizia. Si potrebbe benissimo vedere una velina che fa una lectura Dantis (ovviamente dandole da leggere ciò che ha scritto un dantista) con le tette di fuori, ad esempio.