ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 37 su 37
Like Tree14Mi piace

Bambina lasciata a terra dal bus

  1. #31
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Anche questo è vero però non giustifica il comportamento del controllore
    Però se è questa la prassi, è giusto che sia stata rispettata..
    Ipotizziamo che su quell'autobus ci fosse stato anche un adulto nelle condizioni della bambina e che il controllore avesse deciso di chiudere un occhio per la bambina, avrebbe dovuto chiudere un occhio anche per l'adulto?!



  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Un po di elasticità mentale, dai..e poi continuo a chiedermi perché farla scendere, io ho sempre preso multe

  4. #33
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    La multa si ma non farla scendere.
    Ma così piccola da sola in bus? Boh.

  5. #34
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Però se è questa la prassi, è giusto che sia stata rispettata..
    Ipotizziamo che su quell'autobus ci fosse stato anche un adulto nelle condizioni della bambina e che il controllore avesse deciso di chiudere un occhio per la bambina, avrebbe dovuto chiudere un occhio anche per l'adulto?!
    Ma è una bambina, non puoi lasciarla in mezzo alla strada. Magari guardare dove scendeva, che la mamma l'aspettava e farle la multa.

  6. #35
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Ma è una bambina, non puoi lasciarla in mezzo alla strada. Magari guardare dove scendeva, che la mamma l'aspettava e farle la multa.
    Sicuramente potevano fargli la multa.. Sarebbe stato più giusto.. Anche perchè far scendere una persona dal bus non implica che questa vada a comprare il biglietto giusto, con la multa si sarebbe risolto il problema.. Dipende sempre da com'è la prassi.. E con questo non voglio dire che sia stato corretto il comportamento del controllore.. E' sbagliato lasciare una bambina per strada.. Però l'errore principale, a mio avviso, è dei genitori.

  7. #36
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Sicuramente potevano fargli la multa.. Sarebbe stato più giusto.. Anche perchè far scendere una persona dal bus non implica che questa vada a comprare il biglietto giusto, con la multa si sarebbe risolto il problema.. Dipende sempre da com'è la prassi.. E con questo non voglio dire che sia stato corretto il comportamento del controllore.. E' sbagliato lasciare una bambina per strada.. Però l'errore principale, a mio avviso, è dei genitori.
    Si però ha fatto scalpore l'autista che ha fatto scendere la bambina, no l'errore dei genitori

  8. #37
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    La riprova che controllori - così come le aziende che rappresentano - sono feccia della peggior specie.
    Assolutamente vero, ne ho dovute sopportare tante dai pessimi servizi pubblici, partivano anche con 5 minuti di anticipo da Piazzale Verdi (dove iniziano la maggior parte delel corse, quindi niente anticipi casuali) o dal paese dove abito, che è anch'esso un punto di partenza, quindi molto spesso mi ritrovavo anche a non avere il tempo di acquistare i biglietti o di vedermela sfrecciare a tutta velocità mentre li stavo acquistando al bar.
    Quindi una volta mi è capitata la multa per evitare di rimanere a piedi, dato che poi le corse erano una all'ora, ovvio che io avrei dovuto uscire prima di casa, ma se c'è un orario dovrebbero rispettarlo, io non posso sempre andare a prendere l'autobus d'anticipo per la loro (mancanza di) professionalità.
    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Mi sembra molto strano, anche perchè in caso di rincari recenti esiste un periodo di tolleranza entro il quale i vecchi biglietti sono utilizzabili. Il gesto in sè lo trovo fin troppo ineccepibile, si tratta di una carenza di flessibilità che vista la situazione particolare poteva superare la rigida interpretazione di una regola.
    Rispetto all'apertura del dibattito scatenato dalla polemica: la mia risposta è Sì, lo trovo lecito. Perchè i biglietti costano e mi dissanguo per sostenere le spese dei miei viaggi, non vedo perchè altri dovrebbero usufruire di un viaggio gratis e pretendono anche di aver ragione. Ho assistito a scene assurde di persone che pretendevano di avere ragione su scuse assurde create al momento per giustificare l'assenza totale del biglietto. Poi - a dirla tutta - sono la prima a sostenere che bisogna valutare tutto con le "Ovvie Eccezioni", quelli che si credono furbi a Danno di altri non li tollero.
    Tu hai perfettamente ragione, ognuno dovrebbe pagare la sua corsa e su questo non ci piove, ma una cosa che mi fece letteralmente sclerare fu una multa fatta a mia sorella, che salendo sull'autobus affollato con i sacchetti della spesa li lasciò in mezzo qualche secondo per andare ad obliterare il biglietto e per questo quegli avvoltoi la multarono.
    Oltretutto alla sede della Clap per pagare la multa la signora alla reception ci disse che dovevamo andare invece alla stazione, io allora le dissi chiaramente che dovevamo pagarla entro quel giorno e che per arrivare alla stazione non c'era più tempo, mi dette una risposta cretina come quella della stazione a cui tempo prima avevo segnalato gli anticipi sulle corse ed a quel punto esplosi letteralmente, già la multa era assurda, andava pagata entro un misero tempo limite di 5 giorni altrimenti raddoppiava (da 50 euro a 100) mentre su quei dannatissimi autobus i conducenti potevano fare tutto ciò che gli passava per la testa, dovevano rispettare il regolamento solo i passeggeri, come ad esempio quando lavoravo a Lunata e la linea che sarebbe stata una coincidenza perfetta con la fine del mio orario di lavoro passava ogni santo giorno con 10 minuti di anticipo tranne quando (che coincidenza) un giorno si trovava a bordo anche il controllore.
    Quindi mi spiace ma sto assolutamente dalla parte della bambina, per i motivi detti sopra, ognuno deve pagare il suo biglietto e mi sembra anche giusto, ma attaccarsi a simili cretinate è veramente ridicolo eppure ci marciano di continuo, nel caso della bimba di sicuro l'hanno scesa perchè non aveva con sè i documenti, difatti per chi non ha documenti dirottano la linea e portano il passeggero dai carabinieri, nel caso di una bambina forse gli sembrava eccessivo ma comunque l'hanno voluta punire, dato che loro hanno sempre tutte le ragioni del mondo...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Tiromancino - Imparare dal vento
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/2/2008, 16:58
  2. Ultime dal Tg4
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 15:12
  3. Due Donne Dal Ginecologo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 19:37
  4. Con i piedi incollati con il cemento a terra..
    Da UnCaTcHaBlexx nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/1/2006, 20:12
  5. Fantasia dal dolore
    Da Misanthrope nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/11/2004, 13:49