ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 37
Like Tree14Mi piace

Bambina lasciata a terra dal bus

  1. #1
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito Bambina lasciata a terra dal bus

    Bimba di dieci anni lasciata a terra dal bus.
    Aveva un «vecchio» biglietto. E' polemica.
    La madre la stava attendendo a Meduna. Ma lei è stata «scaricata» a Oderzo. Aveva pagato 30 centesimi in meno. La condanna di Alessandra Mussolini

    TREVISO – Sta provocando dure reazioni di condanna il caso della bambina di dieci anni obbligata mercoledì scorso a scendere dalla corriera dal controllore. La bimba aveva con sé un biglietto acquistato prima dei recenti rincari, e quindi inferiore di 30 centesimi al nuovo prezzo della corsa. «Scaricata» a Oderzo, dunque, mentre la mamma la attendeva a Meduna. Solidarietà alla famiglia è già stata espressa dal Presidente della Provincia Leonardo Muraro. E al coro di disappunto si sono aggiunte due voci. «Forse il controllore non ha mai sentito parlare di Yara Gambirasio, di pedofilia e di quant’altro minaccia i bambini», ha dichiarato Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori (Odm) e consulente della Commissione parlamentare per l’infanzia.
    La stessa commissione presieduta da Alessandra Mussolini che ha aggiunto: « Per imporre il rispetto di una regola legittima si è fatto un danno maggiore, rischiando di mettere in pericolo la sicurezza della bambina». L’azienda di trasporto «La Marca» ha già avviato un’indagine interna. Ma resta una domanda: un passeggero che sale a bordo senza un corretto titolo di viaggio deve essere «scaricato» o multato? Senza contare che, in questo caso, un po' di buon senso non avrebbe guastato.


  2. # ADS
     

  3. #2
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Sicuramente non avrebbero dovuto farla scendere dal bus, ma al massimo dovevano farle la multa (o almeno, qui da me funziona così).
    Però per primi i genitori si sarebbero dovuti preoccupare della sicurezza dalla bimba, perché gira gente poco raccomandabile anche sui pullman.
    A Robin MasterS piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  4. #3
    giugi89
    Utente cancellato

    Predefinito

    bah..assurdo...ma io dico, vedi una bambina che non è in regola con il biglietto ok , ma non ti fà tenerezza????ma come fà a farti venire in mente di farla scendere, quando sai che sua mamma l'ha aspettava da un'altra parte e tra l'altro chi gli assicurava che una volta scesa dal bus la bimba riusciva a tornare al punto giusto dove c'era sua madre?

  5. #4
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Che vergogna,non possono fare un simile cose ad una bambina cavolo :S sti 30cent li avrebbe pagati la madre dopo no?? ecchecazzo
    A ostacoli_del_cuore piace questo intervento

  6. #5
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    La riprova che controllori - così come le aziende che rappresentano - sono feccia della peggior specie.
    A Temperance e Half shadow piace questo intervento

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 28/9/2011
    Messaggi: 110
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Io preferirei che ti scaricassero sempre, visto le multe, qui a Roma sono 100 euro, menomale che i controllori non ci sono mai...Che poi se si fanno tutti questi problemi perche gli hanno fatta prendere sull'autobus? Gli autobus si sa, si possono rompere (qui da me succede spesso), e sempre ti fanno scendere, poi non sono posti chissa quanto sicuri, sempre per rimanere in tema sicurezza...

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Mi sembra molto strano, anche perchè in caso di rincari recenti esiste un periodo di tolleranza entro il quale i vecchi biglietti sono utilizzabili. Il gesto in sè lo trovo fin troppo ineccepibile, si tratta di una carenza di flessibilità che vista la situazione particolare poteva superare la rigida interpretazione di una regola.

    Rispetto all'apertura del dibattito scatenato dalla polemica: la mia risposta è Sì, lo trovo lecito. Perchè i biglietti costano e mi dissanguo per sostenere le spese dei miei viaggi, non vedo perchè altri dovrebbero usufruire di un viaggio gratis e pretendono anche di aver ragione. Ho assistito a scene assurde di persone che pretendevano di avere ragione su scuse assurde create al momento per giustificare l'assenza totale del biglietto. Poi - a dirla tutta - sono la prima a sostenere che bisogna valutare tutto con le "Ovvie Eccezioni", quelli che si credono furbi a Danno di altri non li tollero.
    A ostacoli_del_cuore piace questo intervento

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Per me non dovevano far smontare una bambina dal bus..Però anche i genitori che lasciano andare la figlia in giro da sola sono un po' irresponsabili secondo me. Io mia figlia non la lascerei mai andare in pullman da sola in giro per le città!
    A ostacoli_del_cuore piace questo intervento

  10. #9
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Per la marca non so, ma i rincari dell'ACTT(l'altra società di autobus a treviso) sono iniziati da gennaio 2011. Avrebbero dovuto multarla al limite, io una volta sono stata beccata senza abbonamento, ma mica mi hanno fatto scendere...
    Per i bambini sui bus, io in realtà ne ho visti parecchi, sia delle elementari che delle medie..

  11. #10
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    La riprova che controllori - così come le aziende che rappresentano - sono feccia della peggior specie.
    Bah...
    A Elaine Marley piace questo intervento

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tiromancino - Imparare dal vento
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/2/2008, 17:58
  2. Ultime dal Tg4
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 16:12
  3. Due Donne Dal Ginecologo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 20:37
  4. Con i piedi incollati con il cemento a terra..
    Da UnCaTcHaBlexx nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/1/2006, 21:12
  5. Fantasia dal dolore
    Da Misanthrope nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/11/2004, 14:49