Io però ho parlato di ritardo culturale dal quale siamo usciti...tu non hai dato margine di uscita da questa situazione per una presunta arretratezza GENERALE della mentalità.. e mi sembrava sbagliato.
E' una loro prerogativa, anche no... ti posso linkare delle cose successe in germania qualche anno fa che ti farebbero rizzare i capelli sulla testa.
Fidati, io che ho visto qualcosa di questi paesi ti dico che la situazione non è così tragica come la si descrive sui giornali.
Aspetta, il fatto che dici che io non dia una via d'uscita è comunque sbagliato...io riconosco, ad esempio, che la civiltà araba antica era davvero fiorente, e pur con i suoi difetti garantiva comunque margini di libertà che oggi si sognano, in parte perfino verso gli ebrei tradizionalmente odiati.
Quindi non escludo che si possa o tornare a quei livelli o comunque uscire da questo tipo di mentalità tipica della Sharia o di suoi derivati
Succede in Germania come anche in Italia...ma bisogna vedere chi sono gli autori L'Italia pochi anni fa ha dovuto fare una legge apposita contro l'infibulazione proprio per contrastare questa "bellissima" usanza di cui noi a stento avevamo sentito parlare e che è stata importata appunto da loro...
Non voglio neanche dire che siano tutti così, E PER FORTUNA direi, io parlo della mentalità generale corrente.
Ok...uno. SBAGLIATISSIMO e da punire con estrema severità, senza appello.
Vuoi che inizi io a farti l'elenco invece degli episodi (anche avvenuti in Italia) che vedono protagonisti loro, che dici? Quante ore hai di tempo per leggere?
Trovo davvero assurdo questo ridimensionamento delle colpe altrui e questa generalizzazione, sinceramente...se in una cultura ci sono dei punti oscuri non vedo cosa ci sia di male a sottolinearli e rimarcarli. Le differenze ESISTONO ed è stupido negarle o mistificarle o dire che le stesse colpe ce le hanno tutti allo stesso modo quando NON È VERO...
I "violentatori" sono una cosa diversa...la violenza sessuale è purtroppo un comportamento tipico umano, ma è un argomento molto diverso da quello di cui stiamo parlando.
La cosa che secondo me non si è capita...che per me tutti sono uguali. Non mi sfrega di che nazionalità e cultura sia. Io guardo il gesto, e questi discorsi su chi fa più o meno mi sembrano stupidi sinceramente. Ha fatto questo, bisogna punirlo punto e basta a prescindere da dove provenga.
Sarò sintetico perchè non scrivo da pc..
Ma una cosa su tutte penso che possa far capire che certe cose sono esistite anche in occidente..
Fino a qualche decennio fa il delitto d'onore era riportato nel nostro codice penale è il più delle volte non era perseguibile..
Ti linko questo:
Caso Fritzl - Wikipedia
Lo conoscerai sicuramente.
Ed il colpevole non era di certo marocchino.
Io non sto dicendo che loro vivono come noi, che la situazione è normale..sto solo dicendo che è inutile dire che le violenze sono insite nella loro cultura. Parlare di un popolo violento con le donne è come dire che tutti gli uomini di quella nazione hanno la testa uguale e ragionano in modo uguale...quindi si pongono in egual mondo con le donne.
Quindi hanno tutti la stessa testa..
Per fortuna non è così...e per fortuna IO ho riscontrato che le donne sono più libere di quanto noi possiamo immaginare.
Ah io lo conoscevo con un altro nome...
@Wolverine
Stavo per scrivere la stessa cosa di Topino1 che ho quotato.
Al presente è evidente che la cultura islamica è indietro rispetto alla nostra, diciamo di 40-50 anni. Ma se ci riportiamo agli anni '60, tanto per fare un esempio, in Italia succedevano episodi di violenza equiparabili a quello in oggetto per brutalità. Sono innumerevoli gli omicidi per salvare l'"onore" e questo era addirittura riconosciuto come diritto dalla legge.
Se una ragazza di 17 anni fosse stata scoperta a "consumare" il suo amore per un ragazzo, sarebbe stata considerata una puttana e il suo unico futuro sarebbe stato quello di lavorare in una casa chiusa. Oppure vogliamo parlare di quante donne sono state legalmente uccise dai propri mariti perché ree di tradimento coniugale?
Senza contare che anche al presente ci sono tantissimi padri di famiglia italiani che si macchiano di azioni violente nei confronti di figli e mogli. Ho girato un po' di case famigla e ti garantisco che la grande maggioranza di bambini presenti che sono lì perché vittime dei propri genitori sono italiani. Alla fin fine quel bruto in oggetto pensava di fare del bene a sua figlia, la picchiava torturandola per indurla a non fare cose che secondo lui erano sbagliate; in Italia ci sono padri che la stessa violenza la usano per scoparsela la propria figlia...