ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree2Mi piace

In apertura lo Shopville più grande del Nord Italia

  1. #1
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito In apertura lo Shopville più grande del Nord Italia

    Non so dove mettere questo articolo, siceramente :-)



    Entro il 2011 il centro commerciale più grande del nord Italia

    Settimo Cielo Retail Park, il parco commerciale più grande del Nord Italia, nascerà a Settimo Torinese entro la fine del 2011 estendendosi su 82.000 metri quadrati. Come dichiarato il 13 novembre in Comune da Lino Guattero, presidente di Promocentro Italia, il progetto è stato ideato all’insegna della tutela ambientale, basandosi sull’adeguato inserimento delle tecnologie innovative per l’utilizzo delle fonti rinnovabili. Cinque blocchi di edifici affacciati su un’unica piazza condurranno in quattro mondi merceologici dal concept innovativo in termini di offerta, competitività e collocazione strategica, sposando la praticità con un positivo impatto ambientale: l’efficienza energetica degli edifici sarà garantita con una congrua inerzia termica delle strutture di tamponamento, l’allacciamento alla rete di teleriscaldamento e la posa di pannelli per il solare termico e fotovoltaico.

    Anche per la realizzazione dell’ambiente esterno viene privilegiato un assetto che appoggi le prescrizioni in tema di bioedilizia: è prevista per i visitatori una ricca dotazione di parcheggi a raso (oltre 4.800 posti auto) provvista di zone verdi e permeabili, un’ampia fascia verde di mitigazione con funzione fonoassorbente lungo il perimetro adiacente le maggiori arterie stradali, una rete di percorsi ciclabili collegati all’area ciclopedonale urbana e spazi attrezzati per il gioco dei più piccoli. Anche in questo caso non viene trascurata la fruibilità. il centro commerciale, oltre a una grande visibilità vanta infatti un’ottima viabilità, essendo collegato alle maggiori arterie di traffico grazie a uno svincolo diretto alle autostrade A4 Torino–Milano, A5 Torino–Aosta e alla tangenziale. Le due fasi in cui si articola la realizzazione del progetto prevedono l’apertura dei complessi Fashion hold & household, Electronics & Sport e Do it yourself entro la fine del 2010 e l’apertura dello Shopping centre, restaurants, leisure entro la fine del 2011. Nessun target è stato trascurato: due edifici ospitano il mondo casa esibendo insegne leader nell’arredamento e zone dedicate ai casalinghi e ai complementi d’arredo, l’area più giovanile offre un’interessante galleria di negozi dedicati allo sport e all’elettronica, un intero edificio accoglie il mondo del bricolage e del fai da te e una superficie di oltre 43.000 metri quadrati disposti su due livelli presenta una variegata offerta alimentare, un’ampia food court e una zona ludico– ricreativa. Di proprietà della società Settimo Sviluppo Spa, il progetto che coinvolge Promocentro Italia Spa in veste di promotore e Mall System srl, prevede 250.000.000 di euro di investimenti e procurerà circa 1000 nuovi posti di lavoro.


    Sicuramente aprirà un Brico, e un Ikea...ma il resto dei negozi non si è capito che cosa sono...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Hanno provato anche al sud ad aprire un qualcosa del genere, anni fa (se pure in forma più ridotta)...è diventato fin da subito di uno squallore assurdo, con giusto un paio di grossi negozi fra Aiazzone (almeno fino a un po' di tempo fa) e di un altro grosso imprenditore...e basta

    Mi sa che questo per fortuna NON farà la stessa fine, credo sia davvero una bella iniziativa

  4. #3
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    @Wolverine Aiazzone è fallito

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dadel@nd Visualizza il messaggio
    @Wolverine Aiazzone è fallito
    Infatti ho detto UN PO' DI TEMPO FA Adesso invece chi se n'è "impossessato" in gran parte è l'altro a cui accennavo, un certo Benito Pistolato che non mi ricordo che accidenti venda-produca-distribuisca-spacci.
    A Dade piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io per questo coso avrò finito di vivere, mi trasferirò presto...il traffico sarà come a Milano in centro città
    Anche se per la mia città vuol dire soldi, soldi e tanto lavoro in più

  7. #6
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Che notizia da urlo!

    Ok scusate mi è scappata l'ironia. XD

  8. #7
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    @Rosemary a te non paice fare shopping? Qui ci sono persone che vanno fino in liguria per comprarsi un capo firmato...io non sono il tipo :-)
    La mia in reatà è publicità alla mia città, più gente viene più soldi e più possibilità di lavoro :-)

  9. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dadel@nd Visualizza il messaggio
    @Rosemary a te non paice fare shopping? Qui ci sono persone che vanno fino in liguria per comprarsi un capo firmato...io non sono il tipo :-)
    La mia in reatà è publicità alla mia città, più gente viene più soldi e più possibilità di lavoro :-)
    Per i posti di lavoro sono certamente entusiasta anche io, figurarsi!^^

    Per il resto... odio fare shopping. XD

  10. #9
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Per i posti di lavoro sono certamente entusiasta anche io, figurarsi!^^

    Per il resto... odio fare shopping. XD
    Immaginavo :-) imparo una cosa nuova su di te...
    A Fiona piace questo intervento

  11. #10
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Buono per chi ci lavorerà

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il PD del nord
    Da UriGeller nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/4/2008, 20:14
  2. Amici del Nord, mi servono info pleazzzze!
    Da Pitbull_88 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/3/2008, 23:36
  3. Le piu' brutte del 2007
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 8/5/2007, 17:38
  4. Lei e' piu' grande...
    Da consu90 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 15/2/2007, 14:07
  5. sembrare piu grande
    Da kitty nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 18/8/2005, 18:35