Nella tua carriera scolastica hai mai notato che qualcuna occupa un posto che non merita per nulla o piace troppo a qualche professore ?
Sesso col prof per superare i test, lo farebbero sei ragazze su dieci - Corriere del Veneto
Nella tua carriera scolastica hai mai notato che qualcuna occupa un posto che non merita per nulla o piace troppo a qualche professore ?
Sesso col prof per superare i test, lo farebbero sei ragazze su dieci - Corriere del Veneto
Mi sembra un pò alta la media..
Esiste gente pronta a tutto ,ma stento a credere che siano in maggioranza.
Quando si dice donare anima e corpo allo studio
Uhm... nel titolo dell'articolo linkato si parla anche di una percentuale (non bassa) di uomini, ma il titolo del topic offende in modo molto sottile solo le donne... solita vecchia storia...
Oltre alla domanda posta al femminile. Si parla anche del 39% di uomini. Per il resto, è una semplice domanda. Non c'è scritto che il 57% delle studentesse va effettivamente a letto con il professore.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Forse perché le professoresse donne incutono più professionalizza e fermezza ,mentre l'uomo docente é più facile che cada in tentazione..
Quindi a mio avviso le risposte degli intervistati hanno tenuto conto di questo..
L'articolo è abbastanza "neutrale" per quel che mi è sembrato, io parlavo di chi ha aperto il topic...
In ogni caso, la reale motivazione è che l'uso del sesso e della seduzione come strumento di potere e di scalata sociale è associato alla figura della donna, non a quella dell'uomo. L'uomo riesce perché è capace, ambizioso, intraprendente, la donna riesce usando la seduzione... purtroppo è la visione stereotipata che abbiamo più o meno tutti... ecco perché le percentuali sono diverse e perché ci appare più normale che la donna arrivi al potere (in qualsiasi sua forma) usando il sesso come mezzo...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
La scoperta dell'acqua calda.