ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23
Like Tree16Mi piace

L'asilo dei bambini senza sesso

  1. #11
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Mi trovo in disaccordo. Sicuramente i bambini sono influenzati dalle "pretese" dei genitori e della società {maschio: forte; femmina: debole..Giusto per dirne una}, ma questa è un'esagerazione.. A casa come sono trattati questi bambini?! Dubito che nel mondo venga dato loro dell' <<hen>>, dubito che il maschio non venga trattato da maschio e la femmina da femmina, dubito che a casa abbiano giochi di tutti i tipi.. Insomma penso che un esperimento di questo genere possa portare solo confusione nei bambini e c'è anche il rischio di risaltare le differenze di sesso..
    Sicuramente non manderei mai i miei figli in una scuola simile.
    Sono assolutamente d'accordo con Folletta! La trovo davvero una cosa inutile e ridicola!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Un filosofo di nome Ferruccio Rossi Landi decenni fa dinstingueva fra proprietà sociali e "socio-naturali" di un oggetto o anche dell'umanità come insieme di individui...quindi di proprietà "appiccicate" dalla società ma che traggono radici da differenze naturali come appunto quelle biologiche di sesso, da cui NON SI PUO' e NON SI DEVE prescindere.
    Se questo porta alla discriminazione, è un rischio e dovrebbe essere ridotto quanto più possibile, ma far sì di tramutarci tutti in una massa indistinta di individui non meglio definiti...no.
    A Traccia piace questo intervento

  4. #13
    FdT-dipendente Robin MasterS
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/9/2008
    Messaggi: 1,319
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    una grande fesseria e nn ne capisco l'utilita ...

  5. #14
    Assuefatto da FdT ? SiuzyLiquidoBreve
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 630
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Un filosofo di nome Ferruccio Rossi Landi decenni fa dinstingueva fra proprietà sociali e "socio-naturali" di un oggetto o anche dell'umanità come insieme di individui...quindi di proprietà "appiccicate" dalla società ma che traggono radici da differenze naturali come appunto quelle biologiche di sesso, da cui NON SI PUO' e NON SI DEVE prescindere.
    Se questo porta alla discriminazione, è un rischio e dovrebbe essere ridotto quanto più possibile, ma far sì di tramutarci tutti in una massa indistinta di individui non meglio definiti...no.

    ........

    non ci si tramuta in esseri indefiniti.
    Si da modo a uno di definirsi da se, come non si dovrebbe imporre a un bambino la religione dei genitori ne il loro credo, ma dovrebbe essere libero di arrivarci da solo.

    Key

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °_°Key_Out°_° Visualizza il messaggio
    ........

    non ci si tramuta in esseri indefiniti.
    Si da modo a uno di definirsi da se, come non si dovrebbe imporre a un bambino la religione dei genitori ne il loro credo, ma dovrebbe essere libero di arrivarci da solo.

    Key
    Le distinzioni "socio-naturali" derivanti dalle differenze biologiche di sesso sono prima di tutto qualcosa di presente presso ogni singola forma di vita intelligente dotata per l'appunto di differenza sessuale esplicita e netta (togli di mezzo quindi gli insetti, che oltretutto non hanno una reale intelligenza individuale)...la religione è invece qualcosa di squisitamente umano nonchè arrivato leggermente dopo la comparsa dell'uomo sulla Terra e, quindi, delle distinzioni di sesso.
    L'essere uomo o donna non è un "credo"...è una commistione di differenze biologiche applicate alla realtà sociale.

    Il mio "tramutarsi in individui indefiniti" era un'estremizzazione voluta, chiaramente, per far capire che non si dovrebbe comunque neanche tendere ad una cosa del genere.

    Non si deve insegnare che "maschio e femmina non esistono", ma più correttamente che "maschio e femmina sono nati per calpestare lo stesso suolo ed avere le stesse opportunità"...e se questo asilo magari va verso quest'ultima direzione, lo fa comunque seguendo una strada che porterà solo confusione e disorientamento.

    A parte che la religione e la fede sono istinti umani (parlo in linea generale, di umanità come specie, al di là degli individui che invece religiosi non sono)
    A Nuvolablu piace questo intervento

  7. #16
    Assuefatto da FdT ? SiuzyLiquidoBreve
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 630
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Le distinzioni "socio-naturali" derivanti dalle differenze biologiche di sesso sono prima di tutto qualcosa di presente presso ogni singola forma di vita intelligente dotata per l'appunto di differenza sessuale esplicita e netta (togli di mezzo quindi gli insetti, che oltretutto non hanno una reale intelligenza individuale)...la religione è invece qualcosa di squisitamente umano nonchè arrivato leggermente dopo la comparsa dell'uomo sulla Terra e, quindi, delle distinzioni di sesso.
    L'essere uomo o donna non è un "credo"...è una commistione di differenze biologiche applicate alla realtà sociale.

    Il mio "tramutarsi in individui indefiniti" era un'estremizzazione voluta, chiaramente, per far capire che non si dovrebbe comunque neanche tendere ad una cosa del genere.

    Non si deve insegnare che "maschio e femmina non esistono", ma più correttamente che "maschio e femmina sono nati per calpestare lo stesso suolo ed avere le stesse opportunità"...e se questo asilo magari va verso quest'ultima direzione, lo fa comunque seguendo una strada che porterà solo confusione e disorientamento.

    A parte che la religione e la fede sono istinti umani (parlo in linea generale, di umanità come specie, al di là degli individui che invece religiosi non sono)

    Non stavo mettendo la religione e la distinzione sessuale sullo stesso piano come lo hai inteso tu, ma era un esempio , per far intendere che si dovrebbe dare più libertà all'essere umano.

    E si maschio e donna sono due cose inequivocabili, esistono e sono ben definite.

    Ma ciò non toglie ( bada bene non sono d'accordo con quel tipo di asilo, quel tipo d'impostazione) che all'interno di un ambito famigliare si possa dare libero arbitrio ai figli, lasciando la definizione sessuale a loro.

    Questo darebbe maggiore libertà di dialogo a loro, e non dovrebbero aspettare di essere adolescenti o ancora più grandi per dire o decidere, che si sentono donne anche se sono uomini e viceversa.

    Questo lascia campo libero ai maschi di sentirsi maschi e alle femmine di sentirsi femmine, ma da anche modo agli MtF e agli FtM, di viversi tranquillamente la loro sessualità; e magari agire sulla stessa prima che il corpo prenda la via che la natura gli ha imposto.

    Forse è un discorso troppo articolato.

    Comunque questo è un discorso che deve essere impostato all'interno della famiglia, il mondo esterno sfrutterebbe la cosa solo per spillare soldi, come dimostra l'asilo stesso.

    Key

  8. #17
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Non mi sono mai piaciuti i grembiulini rosa-celeste, e bianco-blu.
    L'idea di NON separare i giochi mi piace. Ogni bambino sceglierà il giocattolo che lo interesserà di più.

    Invece trovo assurdo chiamare dei bambini con un pronome neutro.
    Se hai il pistolino sei un lui, se non ce l'hai una lei.
    Questo potrebbe essere destabilizzante, sì,
    A Folletta e Canalfeder piace questo intervento

  9. #18
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Si mette solo una grande confusione in testa ai bambini

  10. #19
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io questo asilo dei bambini senza sesso lo proporrei agli adulti in ambito del lavoro...e fare in modo da eliminare la classificazione dei lavori spettanti alle donne e quelle agli uomini.

  11. #20
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    ma da quando accettare la diversità vuol dire discriminare?! non capisco il senso di quest'asilo. maschi e femmine sono diversi, inutile far finta del contrario. va bene il non separare i giochi (mia sorella non ha mai preso in mano una barbie, preferendo le macchinine e cose così da quando era piccola), ma che senso ha non dire "lei" e "lui" ?! così si inculca ai bambini l'idea che quando qualcuno è diverso da te, automaticamente ha qualcosa che non va. bleah.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Due Anni Senza Sesso..
    Da SnailyInLove nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 6/3/2014, 22:14
  2. l'asilo dei fdt
    Da AVAcomelava nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 30/12/2007, 0:44
  3. xke i maschi sono dei bambini??
    Da perla93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 29/12/2006, 19:36
  4. amore senza sesso
    Da lullaby. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 3/12/2006, 16:39
  5. Amore senza sesso
    Da *kikka* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/8/2005, 15:20