Giudice di merda...
Giudice di merda...
Quella strada la conosco bene e sono uno dei pochi che la percorre in bicicletta, perché è una caxxata che "tanti ragazzi della zona percorrono in bicicletta quelle zone periferiche", gli unici a prendersi il rischio sono i ciclisti amatoriali come me.
Il dato di fatto è che quella strada, la nettuno-velletri, viene percorsa a velocità altissima dagli automobilisti e non esite una pista ciclabile. Io prima di inkazzarmi coll'investitore, a prescindere dalla sua nazionalità, me la prenderei con la pletora di magnaccia che amministra le realtà locali della zona, dove tutto è lasciato al caso, all'improvvisazione e ad amminestrare prima di amministrare. Il fatto che sia una delle zone a più alta densità di costruzioni abusive è solo una delle prove fornibili. Poi è comodo che la gente se la prenda con la birra di troppo del rumeno di turno.
Noi non credenti dobbiamo stare attenti che questi qua ci rubano l'anima dopo morti, quando non possiamo più reagire...
Comodo Abel?!?
É comodo prendersela con un ubriaco al volante che ha investito un ragazzo ed è scappato perchè non abbiamo calcolato l'amministrazione locale?
Ma starai scherzando spero ?!?
Io non vedo la discriminazione da ogni parte. Ma mi è capitato di studiare mass-media e semiotica. E un titolo come "Ucciso dal romeno ubriaco" (è il titolo dell'articolo, eh), è costruito ad arte per veicolare il senso che tutti qui hanno colto benissimo.
Eppure era venuto in mente anche a me.
Nessuno toglie la colpa al RUMENO. NOn si è nemmeno fermato.
Però quando ho letto la notizia mi è venuto subito in mente che alle 21. 30 non c'è grande visibilità, e in molte strade provinciali non esiste illuminazione.- NOn so se è questo il caso. E magari il ragazzo in bici non aveva nemmeno un allampada, o un gilè di quelli FLUO .
Quindi la riflessione di Abel, come al solito, non fa una piega.
Probabilmente, se ci fosse ststa una pista ciclabile questo fatto non sarebbe accaduto. E magari quel ragazzo prima o poi sarebbe stato uicciso da un guidatore sobrio.
Che poi è da vedere pure quanto era ubriaco questo e chi lo ha stabilito.
Ho letto su un altro articolo che si è presentato 24 ore dopo in caserma.
Potrebbe essere una forzatura mediatica...
Sì ma soppesiamo diamine xD
Scusate ma che non ci siano piste ciclabili in quella zona non giustifica il fatto che non si sono fermati a dare soccorso.
"Hanno invaso la corsia" penso che si riferisca alla corsia opposta e quindi l'hanno investito...
Che sia rumeno, spagnolo o senegalese poco me ne fotte. E che la notizia può anche essere stata forzata ma qui vedo un ragazzino di 16 anni morto, delle persone che non l'hanno soccorso e alcol.
Non penso che avesse i fari spenti l'autista eh...chiamatela disattenzione, ubriachezza, strafottenza, ma cmq un ragazzino qui non è stato soccorso ed è morto.
Senza girarci troppo intorno eh.
"Ieri sera, intorno alle 21.30, il 16enne, uno studente del luogo, molto conosciuto, era in bicicletta e percorreva via dei Frati, quando la Ford guidata dal romeno, nel tentativo di sorpassare un'altra auto, ha invaso la corsia e lo ha investito in pieno, allontanandosi poi a tutta velocità.Grazie a testimoni i carabinieri di Anzio sono riusciti a identificare l'auto pirata e risalire al proprietario, e hanno letteralmente setacciato la cittadina chiudendo anche le strade di accesso. L'auto pirata è stata ritrovata abbandonata e dopo circa tre ore il 35enne romeno, sentendosi braccato, si è presentato in caserma: i carabinieri lo hanno fermato."
Nessuno giustifica nessuno.
Probabilmente se lì ci fosse stata una motocicletta sarebbe stata la stessa cosa, o forse no, visto che cmq una moto ha i fari:
I fari non servono solo per vedere, ma anche per essere visti.... le luci di posizione andrebbero accese già all'imbrunire no?
Spesso i ciclisti rischiano grosso indipendentemente dai rumeni, dagli alcolizzati e dai pirati della strada. Se te li ritrovi in piena curva davanti spesso sei costretto a evitarli al volo, e se si trova un'altra automobile in senso contrario, potrebbe pure andare male.... Per questo mi sono trovata d'accordo con Abel sul fatto delle piste, @Annie Lennox;