A sti qua che corrono va bruciata la patente a vita!
A sti qua che corrono va bruciata la patente a vita!
Il tasso alcolemico riscontrato era 1,10. Il motivo per cui ha perso il controllo dell'auto non si sa, ancora deve essere periziata, magari gli è saltata una sospensione... Anche la velocità di percorrenza deve essere ancora periziata.
State facendo giustizia sommaria; questo non significa che effettivamente egli non sia MOLTO responsabile per l'accaduto, ma gli concederei un processo.
Il fatto che lo stragrande numero di incidenti mortali non sia causato dall'alcool, non lo devi ironizzare come stai facendo. Se tu analizzassi qualsiasi incidente mortale, c'è sempre una responsabilità da parte di qualcuno che l'ha causato che 99 volte su 100 presuppone l'inosservanza di regole del codice stradale, per dirti che l'alcool è una questione marginale. Secondo me lo è anche in questo caso, semmai la velocità eccessiva l'ha fatta da padrona e, in vino veritas, se andava veloce da bevuto, sarà stato solito farlo anche da sobrio, perché io quelle rare volte che ho guidato ubriaco sono andato pianissimo proprio perché mi rendevo contro delle mie difficoltà a condurre l'automobile.
In conclusione, quello che voglio affermare, è che l'alcool sarà anche una causa che ha contribuito all'incidente, ma non è la sola. Ce ne sono altre, che si vogliono nascondere rispetto a questa.
Non voglaimo fare distinzione? Ok siamo tutti uguali, ma chi uccide, e si parla di omicidio, no di un bicchiere di troppo deve pagare con la galera, io mi stupisco sempre in che dannato paese viviamo che gli assassini sono a piede libero.