In effetti penso che non stia a noi giudicare, ha commesso un grave delitto, però come in Italia non c'è la pena di morte penso non si dovrebbe augurare la morte a nessuno.
In effetti penso che non stia a noi giudicare, ha commesso un grave delitto, però come in Italia non c'è la pena di morte penso non si dovrebbe augurare la morte a nessuno.
Quell'uomo doveva essere davvero crudele, probabilmente si è cercato la fine che ha fatto. Se vuoi sopprimere il cane (per ragioni che a volte possono essere anche sensate) lo fai senza farlo soffrire, non c'è bisogno di fargli passare una lenta agonia, per questo motivo dico che di sicuro al bastardo gli è andata meglio.
No.
Non esistono mai "semplici modi di dire". C'è sempre un retaggio culturale precedente... in ogni caso, non è la prima volta che si proclama alla pena di morte per chi uccide animali, come se dirlo facesse "figo".
Trovo questa cosa sintomo d'ignoranza e di scarso spirito critico.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
ma non credo che chi lo dica pensa davvero che se una persona uccide un animale voglia per lei la pena di morte.
credo sia obiettivamente una scemenza.
leggere notizie del genere fa scatenare rabbia per l'ingiustizia e quindi scatta automatico dirlo, uno non ci pensa neanche.
nel mio commento mi sono espressa male, forse esprime meglio il mio pensiero la frase "se l'è andata a cercare".