ahah abel spari sulla croce rossa :lolll:
Visualizzazione stampabile
ahah abel spari sulla croce rossa :lolll:
Bè, la Lega Nord ci ha provato, con il suo colorito "Fora dai ball"...non è colpa sua se nessuno li ascolta solo perchè si chiamano Lega Nord e quindi automaticamente non sono mai degni di alcuna considerazione presso una certa parte di benpensanti...
Benpensanti di cui, è da precisare, è stracolmo anche il governo eh, certo non soltanto l'opposizione.
L'avanzamento dei partiti di destra ed estrema destra in tutta Europa (Svizzera, Olanda e Ungheria ad esempio...ma anche nella stessa Gran Bretagna) dovrebbe risultare un esempio emblematico del clima che si sta creando dal punto di vista sociale.
Il "Mors tua vita mea", per quanto sembri duro da dire e da pensare, è vero molto più spesso di quanto si voglia credere.
Dài Wolverine, non prendiamoci in giro; la Lega non la puoi assolvere perché ha detto "Fora dai ball" nel corso dell'ultima festicciola padana! La Lega ha un peso indiscutibile nel governo ed è in grado di forzare qualsiasi tipo di posizione per la quale intende essere intransigente. Invece continuano con questi slogan del tipo "Fora dai ball" e poi permettono l'ingresso degli extracomunitari. Questi ci stanno prendendo per il culo e quello che mi stupisce che il loro credito rimane invariatamente alto.
Il "Morte tua vita mia" è un'altra contraddizione del governo italiano, che si dichiara di destra, ma poi, mentre come appunto dici tu la destra europea attua tale motto, loro, al governo e con la possibilità di disporre finalmente le decisioni che ritengono opportune, gli extracomunitari continuano ad accoglierli. Quando una cosa la vogliono cambiare lo possono fare, lo hanno dimostrato in parlamento, legiferando laddove lo hanno ritenuto opportuno, anche in questi ultimi giorni con la riforma della giustizia; però la costa siciliana continua a essere il rifugio dei disperati nordafricani.
Ci stanno prendendo per il culo.
Bada bene, io in questo post nemmeno ho preso una posizione mia, non mi interessa se sia giusto, umano accoglierli o se sia più opportuno sfancularli, faccio solo un'analisi della situazione: un'altra prova che i nostri governanti ci stanno prendendo per il culo!
..Per non star li a perder tempo, vi diro' che mi avete convinto...L' Italia ha il dovere di accoglierli tutti !. Un saluto dalla Svizzera!. Pace e bene.
Non lo so...
Come ero abbastanza soddisfatto degli accordi che aveva preso nel 2009-2010 che avevano quasi azzerato gli arrivi via mare (che cmq erano solo una parte della questione), non lo sono per come stanno gestendo la crisi ora...tutto molto improvvisato, nessuna pianificazione, niente a lungo termine, confusione e incertezza.
Io, quando mi ci metto, porto sfiga sul serio
http://antigrillo.files.wordpress.co.../iettatore.jpg
Stravince la Lega Ticinese: "Padani fora da’ ’i ball’"
http://www.agoravox.it/local/cache-v...iano-727ba.jpg “C'è sempre qualcuno più a nord di te che ti può trattare da meridions”.
La Lega del Ticino ha clamorosamente vinto le elezioni cantonali facendo crescere la propria presenza nell'esecutivo cantonale (Consiglio di Stato) raddoppiando da un ministro a due in un esecutivo che ha solo cinque dicasteri.
Giuliano Bignasca, personaggio sulla falsa riga di Borghezio, ha subito annunciato le priorità assolute, già cavalli di battaglia elettorale. Il Bignasca da sempre critica gli accordi Svizzeri con l'UE e la presenza di lavoratori stranieri in particolar modo di frontalieri italiani, infatti, lo slogan vincente del partito è “via gli italiani dalla Svizzera”.
Ancora una volta, i 45 mila lavoratori delle provincie di Como, Varese, Verbania rischiano di saltare nonostante siano scampati a ben due referendum. Questa vittoria ha battuto il partito liberal radicale di centro che a questo punto rimane con un solo ministro. Democratici e socialisti sono riusciti a conservare, nonostante la perdita importante di voti, un ministero a testa.
A questo punto, la lega dei ticinesi è il maggior partito cantonale con il 29,78% che vanta una crescita di + 7,57. Perdite ingenti per il PS che passa a 16,27% (-5,08), mentre il PLR scende a 24,95% (-3,07). Meno inflazionato il PPD/GG che resta fermo al 19,86% (-1,95), mentre i Verdi, riscuotono un buon successo salendo a 6,12% (+3,97).
L'assurdo leader della Lega del cantone italiano Bignasca usa le stesse argomentazioni della lega italiana contro gli stranieri accusati come “ladri” di lavoro a tradimento. Mesi fa, Chiasso fu tappezzata da manifesti che rappresentavano topi italiani in procinto di rubare il formaggio svizzero; appunto intitolato “i ratt italiani” (i ratti italiani), che in questo caso sono i padani.
Il movimento politico estremista, nato nel 1991, come la Lega Nord di Bossi, è contro l'Europa e rifiuta categoricamente ogni tipo di integrazione o naturalizzazione di migranti.
La politica delle Leghe si sta avvitando su se stessa. Moltissimi lombardi sono leghisti e ogni mattina passano il confine per lavorare nel Ticino. Sono gli stessi leghisti che gridano slogan contro immigrati e meridionali mafiosi.
Ma passato il confine, essi stessi sono oggetto di denigrazione da parte di una lega più nordica. I toni gravi e razziali spesso subiti dai lavoratori italiani, sono la metafora di una politica a “pin pong” rivolta al sig. Bossi. Così la lega ticinese risponde: “padani, fora dai ball”.
In questo momento 45 mila frontalieri italiani temono seriamente di restare senza lavoro, in quanto, il sig. Bignasca ha annunciato un giro di vite, quantificato in meno 18 mila lavoratori. Per quanto si voglia far credere, la ricca Lombardia vanta da sempre un considerevole numero di persone costrette a espatriare per lavorare; forse la regione numero uno d'Italia non è così ricca come si celebra.
Stravince la Lega Ticinese: "Padani fora da' 'i ball'" - AgoraVox Italia
Non ti preoccupare che la Lega ticinese adotterà le stesse misure prese dalla Lega Nord contro l' immigrazione....Quindi , gli italiani in Svizzera e i frontalieri possono dormire sonni tranquilli...http://www.bandw.it/images/smile/smiles%20%28791%29.gif
Quello che hai scritto suona come:
La mia macchina non ha più freni. Quindi posso viaggiare tranquillo.
Magari stai in un altro cantone e la cosa non ti riguarda, magari sei finlandese e non fai parte dei ratti italiani che rubano l'emmenthal, ma comunque non capisco che ti ridi. Il Signor Bignasca ce l'ha con quelli come te, ed io rido perché usa le tue stesse argomentazioni, ma contro di te, per privarti dei tuoi diritti. Come dice Altan, è uno di quei casi in cui "è un tale casino che qualcuno finirà per metterselo nel suo stesso culo".
Ma sì, in fondo hai ragione, ridiamo: la xenofobia conquista l'Europa, nuovi piccoli Hitler rimettono fuori la testa dall'acqua portati di gran carriera su un'onda di coglionaggine, ridiamo!
Mario Rigoni Stern nel "Sergente nella neve" racconta di soldati che, durante la ritirata di Russia, impazzivano e si fermavano in mezzo alla neve a ridere, e a morire. Ne deduco che ridere di certe situazioni è una reazione del tutto umana. Ridiamo, ridiamo!
ahahahah gli svizzeri!! ahahahah manco la cioccolata è buona lì ormai :lol:
Comunque al tg di oggi hanno detto che l'Italia ha ottenuto quello che voleva: i permessi temporanei che il governo rilascerà saranno davvero validi per tutta l'area Schengen, purchè accompagnati da un documento d'identità...la Francia voleva che fosse per forza il passaporto ma è passata la linea italiana secondo cui andava bene un documento d'identità qualunque.
Almeno una piccola vittoria sull'UE in una questione spinosa. Considerando che vogliono ficcare il naso nei nostri affari, allora si impiccino anche quando a loro non fa comodo...burocrati da due soldi.
E con tanti cordiali saluti a quel mangiabaguette di Sarkozy e alla *******lla pseudo-cantante che s'è sposato :183:
....Capir voi mi risulta esser un tantino difficile. Lo sooo...non ho il vostro QI , ma nel mio piccolo ce la metto tutta ( giuro)...Mi risulta incomprensibile capire come mai non diate peso alle sparate propagandistiche di Bossi ( per le quali ci ridete sopra), mentre invece a quelle del sign Bignasca si. Mah...La Lega Ticinese vi ispira maggior credibilita?!...:lol:.
..Ti sbagli di grosso ( e mi dispiace far sfumare il tuo entusiasmo..). Posso assicurarti che noi italiani in Svizzera siamo ben voluti dalle aziende. Non per nulla dove lavoro io , ne hanno assunto l' altro ieri ben 4 ( di italiani ovviamente). Adesso ti lascio alle tue risate...:lol:
allora fammi capire:
In italia parliamo parliamo di questi africani (vedi la lega) ma poi non facciamo niente contro gli immigrati -> questo ti fa sbellicare dalle risate
In Svizzera parlate parlate di questi italiani (vedi Jabba) ma poi non fate niente contro gli italiani -> questo non ti fa sbellicare dalle risate
mmmh ciò che mi fa riflettere è il fatto che hai fatto tutto tu.
"adesso ti lascio alle tue risate" e ridi tu..
un fail artistico, non c'è che dire.
Immigrati, la Francia blocca i treni
scontro con Italia
Soppressi per sette ore tutti i convogli provenienti dall'Italia. Ordine delle autorità d'oltrealpe
Sui display della stazione di Ventimiglia è stato annunciato stamani che tutti i treni dall'Italia verso la Francia erano sospesi: quelli per Nizza, per Grasse. Tutti, su ordine delle autorità francesi. Nessun convoglio, secondo quanto poi confermato dalla Polfer e dalla polizia di frontiera italiana, poteva varcare la frontiera di Mentone. Subito giovani dei centri sociali e migranti in attesa hanno occupato i binari al confine. L'occupazione è durata quasi un'ora, poi i manifestanti si sono accordati con il responsabile del locale centro di accoglienza affinché gli oltre 150 immigrati tunisini fossero ospitati per la notte, in attesa di ripartire, eventualmente domani, per la Francia.
Intanto divampava la polemica fra Italia e Francia. La Farnesina ha comunicato che dopo la "sospensione unilaterale del traffico ferroviario a Ventimiglia", il Ministro degli Esteri Franco Frattini aveva dato immediate istruzioni all'Ambasciatore d'Italia a Parigi di svolgere un passo diplomatico "presso le Autorità francesi per esprimere la ferma protesta da parte del Governo italiano". Sono stati chiesti "chiarimenti per le sopraindicate misure che appaiono illegittime e in chiara violazione con i generali principi europei". E' stato "altresì sollecitato il Consolato a Nizza per attivare contatti immediati con le Autorità locali e ottenere chiarimenti al riguardo"
L'area di arrivo dei treni era presidiata da un ingente nucleo di poliziotti in assetto antisommossa. Un reparto della Compagnie republicaine de securite (Crf) è stato schierato invece al confine ferroviario di Mentone e presidia i varchi stradali di ponte San Luigi e ponte San Ludovico.
Vergognoso il comportamento della Francia. Meritevole di pesanti sanzioni da parte della comunità europea. L'Italia per ora non muove accuse ufficiali per non rovinare i rapporti, l'UE dovrebbe prendere iniziative autonomamente!
Di questo passo ogni paese dell'EU che gli rode un tantino il culo, prende e chiude le frontiere... mah!
Semo uno stivale ma non pigliamo a carci nel culo nessuno (o meglio non quelli che dovrebbero essere presi a calci nel culo), anzi, ce fanno pure le scarpe.
poichè francia e germania sono + o - sulla stessa lunghezza d'onda, e che agli altri paesi fotte sega della questione visto che sono più lontani e sicuramente non han voglia di mettersi contro la germania per fare un piacere all'italia, dubito ci saranno grosse conseguenze..
Evidentemente, i paesi dell' Unione non sono cosi' coglioni....Se l 'italia ospita e fa liberamente circolare sul suo territorio chi non ha presentato alcun tipo di documento dando loro i permessi temporanei ( tra questi ci sono anche criminali liberati dalle carceri in tunisia) , liberissimi di farlo. Fossi in loro minerei pure le frontiere.:evil:
...si ..si...la mia ipotesi è infattibile...Intanto i paesi dell' unione ne fan passare giusto quei pochi per prendervi per il culo...E sono io che mi dovrei "arrendere "?!!...Bwuahuahuhauau. ( ma và a ciapà i rat).
Ps: come procedono i rimpatri?!....http://www.bandw.it/images/smile/smiles%20%28791%29.gifhttp://www.bandw.it/images/smile/smiles%20%28791%29.gif
si, la tua ipotesi è infattibile perchè come ti ho spiegato io, abel balbo, forse pure pluto e l'orso yogi (loro l'hanno capito al volo, tu pare di no) stai mettendo a paragone dei paesi in cui l'accesso è via TERRA con dei paesi in cui l'accesso è via MARE.
sai la differenza tra terra e mare? cioè è un'informazione di pubblico dominio in svizzera?
:
(fai domanda e risposta da solo, è quello il bello dei tuoi post)
[quando sei l'unico a sostenere un'ipotesi o sei un grandissimo statista o non hai afferrato bene la situazione]
Ti rispondo come la Francia dice all' Italia..: " parla..parla...". Ah...e poi sarei l' unico a sostenere la cosiddetta: " ipotesi" ?...Mah..sai che a sto punto ( considerando che siete italiani) incomincio a pensarlo pure io..?!...:lol:
Se per parlare intendi scrivere (perchè per quanto ne sai potrei essere muto dalla nascita) direi che stai facendo altrettanto.
Comunque oltre ad essere antipatico e pesante sono vicino ai problemi della gente e sono deciso a fare qualcosa di CONCRETO per aiutare chi è in difficoltà!
Quindi, per tenere fede ai miei propositi, ho deciso che ti spiegherò la differenza tra terra e mare! Mi serve solo qualche momento per preparare un percorso di comprensione.
(Magari poi passeremo alla punteggiatura)