Ho per caso detto che li ammazzerei in modo indolore ?
Tornando in topic. Capisco benissimo che possa scuotere gli animi una soluzione del genere ma, come detto anche da x-mind, mantenere 2 milioni di randagi per uno stato povero come la Romania non è per niente facile. Sarò cinico ma se mi si chiede di scegliere tra destinare 10 milioni di euro per 2 milioni di cani o per le persone povere sceglierei senza remore la seconda opzione.
d'accordo.. però a questo punto che prendano precauzioni prima di arrivare ai 2 milioni, in modo da evitare una cosa simile!
Si, è vero la Romania è un paese povero, però, come dice bambolina, prima di arrivare a questo punto del randagismo, a 2 milioni di cani per le strade, dovevano creare dei canili, anche poco costosi, ma che fermasse la continua nascita di cani. Si sono fregati le mani da soli!
Sono stata a Bucarest, ci sono più cani che persone tra poco. Eppure li ho visti molto tranquilli, non mi sono avvicinata troppo, ma non sono cani che ti assaltano per un tozzo di pane. Questo nei parchi cittadini e in estate, non so se in inverno e magari in posti un po più sperduti possano diventare pericolosi...
Sterilizzarli e mettergli la medaglietta all'orecchio mi sembrava una buona idea visto che i cani più o meno si comportavano come i piccioni, ma visto il gran numero immagino che per ogni cane contrasegnato ce ne siano 10 pronti ad ingrandire le fila dei randagi..
se diventano un problema bisogna prendere dei provvedimenti !!!